serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 14 giugno 2006

i post di mercoledì 14 giugno 2006

arch : [post n° 86205]

fax

ciao scusate sono architetto ma ho bisogno di un aiuto riguardante i fax. tempo fa ho inviato un fax e ho la ricevuta su carta chimica ora è completamente sbiadita!! come posso recuperare le scritte scomparse ?esiste un modo?
grazie
Lapo : [post n° 86190]

Case ecologiche prefabbricate

Qualcuno sa indicarmi aziende che forniscano un servizio di realizzazione chiavi in mano su progetto del committente di questo tipo di edifici? Io ho trovato delle aziende ma sono tutte del nord italia e io cercherei qualcuno in Sardegna.
alba : [post n° 86150]

altro quesito...

Ciao devo progettare una palazzina residenziale su un terreno libero. Di questo terreno ho solo una fotocopia che non si capisce dove arriva. In compenso ho foglio e mappale e ovviamente Comune.
Il quesito è:
dove posso recupeare la cartografia esatta da usare per la progettazione? In Comune cosa chiedo? Dwg neanche a parlarne vero?
Teo : [post n° 86129]

FRP

Salve, qualcuno di voi ha avuto modo di utilizzare materiali compositi fibrorinforzati impregnati in situ per interventi di restauro o consolidamento (su muratura, legno...)?
Che cosa pensate riguardo a questo tipo di interventi?
stella : [post n° 86093]

photoshop

devo evidenziare una parte dell'area del catasto scannerizzata colorandola con photoshop ma come si fa a colorare l'interno e evidenziare l'area.
Lo sapevo fare ma non ricordo.
Per capirci: devo colorare l'interno di un rettangolo di una immagine scannerizzata.
aiutatemi devo farlo entro stamattina......
robin : [post n° 86062]

sopraelevazione

devo fare un progetto di sopraelevazione di un terratetto degli anni settanta a due piani, il tetto attuale ha travi in cemento e tavelle, solai in laterocemento e la struttura e' in muratura portante... da dove si cominicia????
tools : [post n° 86059]

pavimentazioni antitrauma

Vorrei prevedere, in alternativa alle pavimentazioni antitrauma tradizionali in gomma per parchi giochi, delle superfici in materiali tipo sabbia ecc...
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare le normative a riguardo pe calcolare gli spessori adatti alle diverse altezze di caduta e ai diversi materiali (sabbia, corteccia ecc...) grazie mille
Pietro : [post n° 86057]

Sicurezza

Insieme ad altri 5 colleghi in ATP abbiamo un incarico pubblico che comprende progettazione DL e Sicurezza. Su sei professionisti in tre siamo abilitati alla sicurezza. La domanda è se deve essere solo uno il Coordinatore oppure se c'è un modo per suddividere il compito e la relativa responsabilità.

i post di mercoledì 14 giugno 2006