serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 15 giugno 2006

i post di giovedì 15 giugno 2006

[post n° 86322]

Come dormire a Milano??????

Ciao a tutti ho nuovamente bisogno del vostro aiuto!
Devo trasferirmi a Milano per tutto il mese di luglio per lavoro e non so proprio dove poter alloggiare.
Conoscete qualcuno che potrebbe affittarmi o subaffittarmi una stanza? Anche non prorpio in centro.
Oppure una pensioncina economica o un posto qualsiasi per dormire.
Spero veramente che qualcuno possa aiutarmi!!!
Per contattarmi lascio il mio indirizzo e-mail: email.
Grazie mille in anticipo.
[post n° 86312]

Stima dei costi di costruzione di una palazzina

Buona sera,
cerco un modello per stimare preliminarmente il costo di costruzione di una palazzina residenziale, di discreta-buona qualità, partendo da questi presupposti:
- terreno edificabile 2500mq, cubatura 2000mc
- superficie utile vendibile: circa 500m
- costruzione su 3/4 livelli
- 8/10 alloggi comlessivi
qualcuno sa indicarmi uno studio abbastanza recente comprensivo di capitolato tipo, oneri di urb.,compensi professionali ecc?
grazie mille per l'aiuto!
Francesco
[post n° 86283]

nolo a freddo e a caldo

qualcuno è a conoscenza della tariffa per il nolo orario o giornaliero (a caldo e a freddo) di un autocarro? secondo i prezziari della regione lazio e/o delle provincie di roma e viterbo...
ho cercato molto su internet, ma senza alcun successo... credo che mi possa aiutare solo qualcuno che ha avuto concretamente a che fare con qualcosa del genere
grazie in anticipo
[post n° 86282]

moni

secondo voi è meglio fatturare o un contratto a progetto a parità di soldi?lavorando continuativamente in un'azienda .
[post n° 86272]

un pò di confusione...

Devo fare il frazionamento di una villa unifamiliare per ricavarne due unità autonome. La villa è stata oggetto di condono ('86) in quanto totalmente abusiva. E' stata sanata e sul certificato dell'ufficio condoni risultano TOT. mq Superficie utile abitabile e TOT. mq Sup. non residenziale. Ora, una parte di una delle due unità ricavate dal frazionemento risulterebbe (secondo condono) "non residenziale". Considerando che la villa è accatastata tutta A/7........il "non residenziale"
[post n° 86254]

SALVE...

QUALCUNO SA DIRMI PER CASO COME TOGLIERE LA SCRITTA DI AUTOCAD "CREATO CON UNA VERSIONE EDUCATIVA" è UN PROBLEMA CHE HO QUANDO VADO A STAMPARE. COME FACCIO??
[post n° 86244]

TITOLARE DIA

BUONGIORNO COLLEGHI.
Mi è stato chiesto di occuparmi di una ristrutturazione e relativa stesura della pratica DIA. il mio cliente ha fretta, e vuole iniziare, ma non essendo ancora il proprietario (per ora ha firmato il compromesso) chi è il titolare della DIA? può firmare? e a che titolo? ...come ne esco? aspetto che firmi l'atto? Grazie grazie grazie
[post n° 86242]

tasse, CHE ANSIA

scusate...non ho un commercialista e l'agenzia delle entrate, che teoricamente dovrebbe fornirmi un supporto analogo, è quasi come se non esistesse...
Entro quando bisogna pagare l'IRPEF per l'anno 2005? Si paga con il modello F24? E il modello unico 2006 a che serve? Solo per la dichiarazione dei redditi? Devo pagare anche l'IRAP???
Ho visto lo scadenzario sul sito dell'agenzia delle entrate e non ho capito niente...20 giugno, 17 luglio, 20
[post n° 86240]

info

ciao a tutti...vi chiedo un consiglio:
ad aprile mi sono iscritta all'ordine di MI, non ho p.IVA, un amico mi ha chiesto il progetto di un negozio, è tutto pronto ma adesso ho un grande dubbio:posso firmare una dia e consegnarla in comune senza pIVA? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

i post di giovedì 15 giugno 2006