serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 16 giugno 2006

i post di venerdì 16 giugno 2006

Angela : [post n° 86449]

Progettazione degli infissi

gentili colleghi sto preparando un esame dove si richiede la progettazione al dettaglio esecutivo degli infissi. Desidero sapere se qualcuno di voi ha mai consultato qualche libro particolare sulla progettazione degli infissi? Grazie
pia : [post n° 86439]

HO GIA' VISTO SU GOOGLE

Qualcuno può cortesemente suggerirmi dove trovare un po' di normativa che regola l'esecuzione dei lavori, di forniture e di servizi di interesse dell'università?
Grazie
kimy : [post n° 86408]

pc o dia?

Ciao a tutti,
dobbiamo presentare una pratica per la suddivisione di un'unità immobiliare.
è necessario un pc oppure è sufficiente una dia?
il dpr n.380 non è così chiaro in proposito
lo stabile è a bergamo
grazie a tutti!
mirtillo : [post n° 86388]

software x impaginazione

vi è mai capitato di occuparvi dell'impaginazione di un libro/articolo/altro? Word non è certo di aiuto, vorrei sapere quali sono, seconda la vostra esperienza, i programmi più utili, magari non sofisticatissimi ma efficaci e abbastanza semplici da utilizzare
grazie
Federico Malin : [post n° 86373]

legge sulla sicurezza nei locali pubblici

Gentili Architetti,
sono Federico Malin, un non architetto.
Vi scrivo perchè ho bisogno di una informazione: qual è la legge o la normativa che va a regolamentare la sicurezza nei luoghi pubblici, in particolare dei cinema?
Il motivo è questo: un'azienda vorrebbe produrre dei profili, illuminati, da vendere a quel tipo di locali. Sono quei segnali luminosi che, ad esempio, vengono inseriti nei bordi dei gradini, per segnalarli.
Quali luminosità, infine,
ale : [post n° 86371]

compravendita

Buongiorno a tutti, sto seguendo la vendita di un terreno per conto di alcuni parenti e dopo aver fatto il compromesso e tutti i vari passaggi siamo in attesa del rogito notarile. Ieri ha chiamato l'agenzia immobiliare chiedendoci di fare una perizia estimativa per conoscere il reale valore del terreno, perchè affermano loro, nel caso in cui risultasse un valore inferiore rispetto a quello stabilito nel contratto di compravendita, avremmo il
jmaur : [post n° 86355]

albo

Ho davvero bisogno di questo consiglio. Dunque, se decido di andare a lavorare all'estero (paese comunitario) entro la fine dell'anno, mi conviente lo stesso iscrivermi all'albo in italia?????
Guido : [post n° 86351]

Da dove si inizia un "Piano Regolatore"?

Scusate la domanda scandalosa ma sinceramente (non so voi) io personalmente non ho mai avuto modo di farlo o almeno di parteciparvi. Quindi non ho idea da dove si inizi e di cosa bisogna tener conto, informazioni, dati tecnici e statistici, ecc.
Chi di voi lo ha mai fatto?
Campanellino : [post n° 86347]

Legge 10 - relazione di rispondenza

Ciao....avevo già postato questa domanda qualche giorno fa ma non avevo avuto risposta...e il dubbio continua ad assillarmi:
Ho visto che nella relazione per la L.10 va specificato sia il progettista e DL dell'isolamento, sia progettista e DL per l'impianto termico...significa che la "relazione di rispondenza finale debbono in realtà essere 2 relazioni, una firmata da chi ha curato l'isolamento e l'altra da chi ha curato l'impianto? O comunque va firmata

i post di venerdì 16 giugno 2006