serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 19 luglio 2006

i post di mercoledì 19 luglio 2006

kiara : [post n° 89870]

compenso

ho lavorato per il progetto di una villa da presentare al comune per il rilascio della concessione. Il lavoro mi è stato commisionato da un ing. mio amico che a sua volta è stato inserito da un architetto che è colui che "ha portato" il lavoro, cioè chi ha il contatto vero e proprio con i clienti.
Ho fatto tutti i disegni io, forse l'altro arch si occuperà di relazione tecnica
vincenzo : [post n° 89865]

e' possibile avere il tfr dopo aver collaborato per sette anni per una societa'.

mi chianìmo vincenzo faccio l'architetto dal 1997 fino luglio 2006 per delle societa' di arredamento.Ho finito il17/07/2006 il mio lavoro per questi,nell'anno che va dal 2001 al 2005 sono stato pure assunto con contratto da disegnatore e al licenziamento effettuato dalla ditta alla data 31/01/2005 non ho avuto il tfr che mi aspettava per legge,la quale ditta mi costringe solo ha firmare l'ultima busta paga.Domanda come devo fare e' se possibile
chefare? : [post n° 89833]

quale futuro?

Cari colleghi ho lavorato presso uno studio di approfittatori, che fra l'altro facevano progetti che a me non piacevano affatto. Me ne sono andato.
Ora sto cercando di contattare gli studi che lavorano come piace a me. Ma le porte sono chiuse. Nemmeno rispondono. Prima ancora di vedere il cv o portfolio in moltissimi casi. Ho conosciuto ragazzi bravissimi e altri meno. Nessuno di loro ha trovato posto negli studi 'famosi'
eb : [post n° 89832]

catasto

Scusate sono a digiuno di catasto,ma tra la ricevuta di avvenuto accatastamento e la visura catastale che differenza c'è.
gigette : [post n° 89831]

come

come dire al mio capo, da cui sto da un anno e al quale ho detto un mese fa che avrei iniziato da qui la mia apertura della professione... che ho saputo di un altro posto in cui cercano... in cui il lavoro e la paga mi ispirano molto di più... (ma è -tra le altre cose- uno studio con cui lui sta chiudendo tutte le collaborazioni!!!). Sono troppo in para...
rob : [post n° 89803]

ristrutturazione in regime vincolistico

Per un intervento di ristrutturazione in un edificio vincolato ai sensi del D.Lgs. 42/04 (ex Legge 1089/39)in zona A, che tipo di opere sono soggette al N.O. della sovrintendenza? E incevce quali sono le opere che "non alterano lo stato dei luoghi"?
L'intervento dovrebbe prevedere rifacimento/integrazione di impianti, rimozione/ sostituzione parziale di pavimenti e rivestimenti interni; eventuali demolizioni/costruzioni tramezzi e/o chiusura/apertura porte interne: è sufficiente una DIA o è necessario il
Alida : [post n° 89797]

Legge Privacy

Sono una libera professionista (ing.) e come tutti lavoro un pò per i fatti miei e un pò per altri studi ed altri colleghi più anziani. Per ora il mio studio è una stanza in casa mia (che da aprile condivido con la mia pupattola). Sono soggetta all'applicazione della nuova norma sulla privacy? Voi come avete fatto? Vi siete comprati Privatus (io odio i prodotti Acca) oppure gestite i dati sensibili
stella : [post n° 89789]

conservazione opere in precario

aiutoo amici
devo fare una pratica e non so dove cominciare ..all'ufficioo tecnico del comune mi han detto"trattassi di conservazione oper in precario"..qualcuno di voi sa qualcosa?bisogna presentare un progetto, tipo dia magari in sanatoria?sob
grazieee
simone72 : [post n° 89778]

Superfici residanziali e non....

...da un vecchio condono dell'86 risultano, in un piano interrato, superfici residenziali e non residenziali a diretto contatto attraverso un vano porta. Il tecnico del comune sostiene che esse non possono risultare adiacenti, e che la zona non residenziale deve avere un ingresso dall'esterno esclusivo. Qualcuno sa darmi delle certezze, magari per esperienza diretta?
davide : [post n° 89775]

Perizia di una villa

Ciao a tutti,
un mio cliente mi ha chiesto di redigere una perizia sulla sua villetta (premetto non ne ho mai fatte).
Volevo chiedervi: in linea di massima le cose da fare sono:
-visura catastale terreno e fabbricati, (per stabilire se accatastato e superfici)
-ricerca n° data concessione edilizia,
-certificato agibilità
-calcolo superfici
- conformità a quanto riportato catastalmente e corrispondenza con normative vigenti
-conformità impianti (es. se vecchio imp.elettrico non
desnip : [post n° 89773]

dia o p. di c.?

Una piccolissima veranda in alluminio (ca. 1,00x1,50) e una pergola in ferro battuto a copertura di un terrazzo: io penso che non sia necessario un permesso di costruire e di poterle chiedere con una dia, ma voi cosa ne pensate?
emme : [post n° 89765]

ennesima diatriba

secondo voi, nel condonare una piscina realizzata in zona "A - Centro storico" è lecito applicare la tipologia fissa ossia la n. 6, oppure (come credo che sia ) essendo questa non conforme alle norme urbanistiche della area, va in tipologia 1 e quindi computata a superficie ?
Vi ringrazio per la disponibilità ....
Baci M
lolo : [post n° 89762]

pos

Ciao a tutti, sto cercando un esempio di POS (piano opertativo sicurezza) per un impresa. Inoltre ho un piccolo dubbio, e' necessario qualche corso o attestato come per il coordinatore sicurezza ecc.... oppure no?
Grazie a tutti
demoralizzata : [post n° 89760]

vendita

Ciao... ecco il mio dilemma...
un cliente è venuto da me chiedendomi una stima per un terreno agricolo nel comune di Borgomanero un pò fuori zona per me... ma va bhè il lavoro è dov'è... ma per stabilire €/mq come posso fare secondo voi?
Io pensavo di chiedere a qualche agenzia immobiliare della zona voi cosa dite?
Grazie a tutti...
lucia : [post n° 89746]

tariffa

ciao
qualcuno di voi sa dirmi a che classe di lavori corrisponde una ristrutturazione interna quando si fa il calcolo della tariffa sul sito dell'ordine? "Ic" o "Id"? o qualcos'altro?
e dovendo dare un'indicazione sommaria del costo dei lavori, si considera 500€ al mq?
grazie lucia

i post di mercoledì 19 luglio 2006