serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 27 luglio 2006

i post di giovedì 27 luglio 2006

ultima74 : [post n° 90706]

Accatastamento sottotetto

Circa un anno e mezzo fa ho costruito in sopaelevazione sull'appartamento di mia proprietà un sottotetto la cui esecuzione è stata ultimata a luglio 2004 (cpme da certificazione rilasciata dal Comune).
Ad oggi, non ho ancora accatastato il sottotetto. So che avrei dovuto farlo (secondo la previgente normativa) entro il 31/01/2005 ed in ogni caso sono in grave ritardo. Qualcuno è in grado di dirmi a quanto ammonta la sanzione applicabile
francesca : [post n° 90693]

secondo voi

nel progetto di un negozio, eliminare un gradino di alzata 17 cm per una piccola rampa con una larghezza di 55 cm conviene? ( mi è stato chiesto perchè spesso i clienti inciampano anche se lo si evidenzia, ma allora mi chiedo con una pendenza del 40 % non è altrettanto pericoloso?)
Che ne pensate?
marilena : [post n° 90689]

smaltimento acqua piovana

in una villetta a schiera, devo predisporre un sistema per smaltire l'acqua piovana in eccesso che giunge all'ingresso del box auto per mezzo della rampa di accesso. Il sistema normale previsto è quello di una pompa di sollevamento dell'acqua raccolta nell'apposita intercapedine. Ma nel caso in cui manchi la corrente? Mi sono state prospettate 2 soluzioni: un foro tramite TRIVELLA che mandi l'acqua in eccesso direttamente sotto terra, o un GRUPPO
rossana : [post n° 90684]

intonaco plastico...

e umidità (anche di risalita) non cozzano???? mi ritrovo qui un computo in cui,in zona mare, l'ultimo strato di intonaco è plastico... ciò non aggrava il problema dell'umidità???
dex : [post n° 90676]

sottofondazione

ho bisogno d'aiuto........... come procedo al calcolo per stabilire la quantità di cls per sottofondazione, massetti e vespaio?
rossana : [post n° 90652]

intonaco vicino al mare

ragazzi, aiutino!!! che intonaco e/o additivo ci vorrebbe in ambiente salino, coma appunto vicino al mare? la ristrutturazione fatta 3 anni fa sul prospetto e frontalini dei balconi si è già annullata....
francesco : [post n° 90644]

quesito

è possibile frazionare un appartamento di 170 mq?
e qual'è la metratura minima?
lory : [post n° 90639]

questine condominiale

sapete se per regolamento condominiale l'inserimento di un parco giochi nel giardino condominale richiede la maggioranza assoluta o 50+1?
grazie!
ale : [post n° 90601]

help...altezza media!

Scusate ma ho bisogno di un ripasso.
Altezza media di ogni locale di un sottotetto abitabile = 240 cm
Per bagni e ripostiglio = 220???????? Non ricordo bene questo dato. So che per i wc & co non serve il 240, ma non ricordo se è 220 o meno.
Vi prego risdpondete che stò facendo i calcoli e qualcosa non torna!
mirtillo : [post n° 90594]

parametri costo sistemazioni esterne

premessa: non ho sottomano il prezziario della dei
devo impostare una bozza di costo al mq per diversi tipi di pavimentazione per esterni (strada/piazza/verde pubblico)
MOOOLTO A SPANNE mi sapete indicare dove guardare?
grazie
alberto : [post n° 90591]

Stato di fatto non conforme

Buongiorno a tutti. Per una villetta mi si chiede la demolizione di un ingresso pedonale e carraio esistenti su un lato della recinzione, da sostituire con un nuovo ingresso solo pedonale. Ho riscontrato che questo stato di fatto però non corrisponde con nessuna delle pratiche presenti in comune. In pratica è stato fatto molti anni fa senza chiedere alcun permesso. Come mi devo comportare io, per la nuova pratica? Vi ringrazio,

i post di giovedì 27 luglio 2006