serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 1 agosto 2006

i post di martedì 1 agosto 2006

Campanellino : [post n° 91069]

rendimento caldaia

Ciao, spero di non essere troppo pesante visto che siamo al 1° di agosto...però ho una domanda abbastanza precisa sui rendimenti delle caldaie!!
Ho qui sottomano la scheda tecnica della caldaia che mi è stata consigliata, (Riello Residence 24KW), dove ci sono questi dati:
1) Rendimento utile Pn max (91,7%)
2) rendimento utile Pn min (84,8%)
3) Rendimento utile 30% (90,6%)
4) rendimento di combustione (92,1%)
Il fac simile per la
massimo : [post n° 91055]

autocertificazione igienico sanitaria

In merito ad una DIA per ristrutturazione edilizia, e relativamente all'autocertificazione di conformità igenico sanitaria, oltre all'altezza degli ambienti, alla loro ampiezza in funzione della destinazione d'uso e al rapporto aeroilluminante di ogni singolo ambiente, cosa vado anche ad autocertificare se l'oggetto della ristrutturazione è una residenza? Grazie
and : [post n° 91052]

spostamento silos

..avevo già postato per tale argomento ma ora ho bisogno ancora qualche consiglio ...
...devo spostale un siolos dall'interno all'esterno di un capannone industriale come da richiesta dell'asl ...
...il comune mi chede una d.i.a. ma il problema sorge sulle distanze, non avendo molto spazio a disposizione sono costretto a posizionarlo a confine con altra proprietà, la normativa comunale non indica nulla a riguardo e nemmeno la legislazione nazionale (vedi C.C.).
marco : [post n° 91045]

Marmo Rosa Perlino

Volevo chiedere gentilmente se qualcuno ha avuto esperienza con tale materiale: particolarmente per pavimentazione o scale interne. Io devo fare la zona giorno (65mq) e la scala che porta alla zona notte. Avevo scelto il rosa perlino, ma in molti me l'hanno "smontato": piace a tutti ma ogniuno mi elenca una serie didifetti. Chi ha avuto qualsiasi esperienza, positiva o negativa, mi può dare qualche consiglio???
Grazie mille in anticipo.
francesco : [post n° 91010]

Scappare Dall'Italia

Salve a tutti....
Sono uno studente di architettura a Firenze, frequento il secondo anno di corso e stò per entrare nel terzo....
E' da un mesetto che sto pensando sempre piu assiduamente a cambiare qualcosa, a cambiare stile di vita.
Vorrei andare a vivere all'estero o almeno provarci, New York o Londra le scelte obbligate e due università: Columbia university e Architectural Association.
Sono due giorni che mi rotolo nei siti
davide : [post n° 91008]

Impianto integrato solare termico

Ciao a tutti,
sto per realizzare un impianto solare termico a pannnelli sul tetto di casa mia... e volevo chiedervi se qualcuno di voi ne ha installato qualcuno o ne ha visto installato qualcuno mi hanno proposto un impianto a tubi paradigma che ha un'elevata efficienza ma che differenze ci sono rispetto ad uno a pannelli piani tradizionale? D'estate è completamente sfruttabile o rischia di sovrariscaldarsi? (l'impianto serve sia per sostituire
antonio : [post n° 91007]

materiali proprietà

salve a tutti avrei bisogno di una tabella che raccolga le caratteristiche dei materiali edili (termiche meccaniche acustiche) tipo schede informative.
sapreste dirmi dove posso recuperarle?
grazie (email)
li : [post n° 91003]

calcolo rai

Ciao a tutti. Devo calcolare i rapporti aeroilluminananti di un appartamento soppalcato. Il collegamento tra i due livelli avviene tramite una scala a giorno. Nel calcolo della superficie dei locali devo togliere la superficie coperta dalla scala interamente o considero la parte di pavimentazione coperta dalla scala fino ad una certa quota?
Grazie

i post di martedì 1 agosto 2006