serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 8 agosto 2006

i post di martedì 8 agosto 2006

GAIA : [post n° 91383]

valutazione mancanza di pregiudizio

buongiorno, ai pochi rimasti a lavorare ad agosto!
mi è stato richiesto dal comune, per completare una pratica di sanatoria dell'ultimo condono, una "valutazione di mancanza di pregiudizio".
Ne avete mai sentito parlare, se si mi sapete dire di più?
Grazie mille
a buon rendere
clik : [post n° 91378]

dubbio

ciao
la mia preziosissima collega è in vacanza e io sono alle prese con una ristrutturazione di una villa con recupero di sottotetto (Lombardia). il problema è il calcolo dei costi di costruzione: posso considerare l'intervento sull'edificio esistente "manutenzione straordinaria" e, a parte, il recupero sottotetto come "ristrutturazione edilizia" o tutto rientra nella "ristrutturazione edilizia"? Nel caso la prima ipotesi fosse praticabile: la "manutenzione straordinaria" non è onerosa e calcolo il
ema : [post n° 91362]

singapore-varsavia

....ci riprovo a rimettere annuncio...scusate la ripetizione.
hello. E` da qualche mesetto che nn mi faccio vivo su questo sito....
Ora come ora sono a Dublino, arrivato ad ottobre 2005. Tutto bene....ma...ma....credo che per la fine dell`anno cambiero` paese. Due scelte:
Singapore
Varsavia
Su Singapore c'e` Massimiliano da U.S.A. che qlc tempo fa` mi aveva dato qualce opinione. Avrei piacere a risentirti e a sentire opinioni altrui.
Su Varsavia? Qlc ha
plank : [post n° 91354]

balcone in ferro battuto

Ciao a tutti, mi sto cimentando nella progettazione di un balcone in ferro battuto;il piano di calpestio e' in granito martellato ed e' collocato su mensole in ferro battuto fissate ad una muratura in pietra.
Qualcuno mi sa indicare qualche manuale che tratta casi di questo genere con dettagli costruttivi, soprattutto relativi agli ancoraggi delle mensole di sostegno alla muratura?
Potrebbe andare bene anche qualche ditta produttrice che lavora in questo
Miriti : [post n° 91342]

Dottorati di ricerca

Buona giornata a tutti!!! Mi rivolgo a voi perchè avrei bisogno di un consiglio e mi fido molto della vostra opinione: sto prendendo in considerazione l'idea di partecipare al concorso per dottorati di ricerca che fanno al Poli di Milano. Qualcuno di voi ha esperienza su come si svolge la prova scritta? L'argomento è libero o bisogna rispondere ad un tema assegnato? GRAZIE per l'aiuto che potrete darmi.
rricu : [post n° 91340]

quanto costa un'idea?

Care colleghe e colleghi, dopo la via crucis che ognuno di voi ben conosce eccomi al primo incarico. Una tizia mi chiede un'"idea" da proporgli per una casetta da 100 mq e un'altra "idea" per una cucina da ristrutturare. Nel fine settimana dovremo incontrarci e io le dovrò far sapere il costo del mio lavoro. Già...il problema è questo quanto costa un'idea? Quanto le devo chiedere per un idea veloce con

i post di martedì 8 agosto 2006