serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 27 agosto 2006

i post di domenica 27 agosto 2006

arch. cons. : [post n° 92080]

Esperienze di lavoro all'estero

ciao a tutti
qualcuno sa darmi indicazioni per esperienze di lavoro all'estero con studi o società che lavorano con l'estero (anche ditte che producono materiali da costruzione o accessori) parlo perfettamente spagnolo, inglese francese.
lorpir : [post n° 92075]

Studi di architettura

Salve a tutti,
mi chiamo Lorenzo e ho 34anni, laureato in economia, mi occupo di controllo di gestione. Da diversi anni ho il pallino del restauro (a livello di riviste) di edifici e di mobili antichi (a livello hobbystico ma avanzato), mi piacerebbe trovare una minilaurea, master o quant'altro che mi permettesse di avere le basi per provare a fare di queste passioni una professione?
Sapreste indicarmi quali studi devo compiere,
sara : [post n° 92071]

avrei bisogno di un chiarimento...

per favore qualcuno saprebbe dirmi se con un contratto a progetto o "coco qualcosa" annuale presso un'azienda privata posso contemporaneamente continuare a svolgere la libera professione (timbro, partita iva, cassa) fuori dall'azienda? Se si cosa comporta a livello di dichiarazione o altri obblighi verso l'ordine e la cassa?
Grazie sara
T30 : [post n° 92070]

post-laurea

Salve ragazzi, sono uno studente di architettura, volevo chiedervi con le nuove impostazioni delle università, succede che durante i 5 anni (3+2) si è obbligati a fare del tirocinio. Ma dopo la laurea per poter essere ammessi all'esame di stato c'è bisogno di altri 2 anni di tirocinio o sto dicendo solo una cavolata? Grazie.(e scusate l'ignoranza)
dada : [post n° 92064]

architetti collaudati e con esperienza mi date un consiglio...??

Ho superato l'esame d'abilitazione per architetto a novembre 2005, poi ho iniziato a lavorare con un contratto a progetto della durata di un'anno,ma senza l'esigenza di firmare progetti.
In teoria non mi servirebbe l'iscrizione all'ordine, ora e mi farebbe comodo rimandare la quota dell'iscrizione (che non è poco) ma il mio dubbio è... esiste qualche motivo per cui vengono poi calcolati gli anni di iscrizione all'ordine ???e quindi anche se non

i post di domenica 27 agosto 2006