serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 28 agosto 2006

i post di lunedì 28 agosto 2006

rossana : [post n° 92157]

stima.... affitto

un mio cliente aveva in affitto un grande locale, catastato un pezzo come abitazione ed un pezzo come locale commerciale. il proprietario ha ridiviso il locale, tenendosi per sè la parte ad abitazione. adesso il mio cliente vorrebbe sapere quant'è la porzione di affitto che deve pagare... come si fa a calcolare la proporzione esatta?
chiara : [post n° 92155]

parquet nell'ingresso

Salve a tutti. Sto ristrutturando la mia casa e vorrei da voi un consiglio: secondo voi è sconsigliabile l'uso del parquet nella zona ingresso?
Grazie
mara : [post n° 92123]

altezza min corridoio albergo

Qual è l'altezza minima nel corridoio di distribuzione alle camere di un albergo (40 camere circa)? Non trovo i riferimenti normativi, oltre DM 9 aprile 1994
fra : [post n° 92121]

dia

un mio amico vorrebbe allargare il finestrino del bagno...si tratta di una finestra in alto senza possibilità di affacciarsi, da su un'intercapedine comune a due diversi proprietari...uno dei quali gli nega la possibilità di ampliarlo! Nel codi ce civile su vostro consilgio ho trovato le risposte che cercavo....Ora per una dia di questo genere va bene se chiedo 150 euro più le spese?
grazie...
Fra
Grazie mille..
Francesca
desnip : [post n° 92111]

pagamento MAV/RAV

ho trovato questa voce nel resoconto annuale che mi manda la banca per illustrarmi le condizioni applicate. Si riferisce alle possibilità offerte dalla "filiale via internet" ed è un servizio gratuito. Mi chiedo: può essere usato per pagare i contributi inarcassa? Qualcuno di voi usa un servizio simile?
Potrebbe essere utile, facendo risparmiare la fila alla posta, senza per forza richiedere Inarcassacard.
mariarosaria : [post n° 92102]

manuale dell'architetto

... del neufert esiste solo la versione ENCICLOPEDIA PRATICA PER PROGETTARE E COSTRUIRE e non direttamente un MANUALE DELL'ARCHITETTO? secondo voi (che avete un po' più di esperienza) è meglio che io acquisti l'enciclopedia pratica per progettare e costruire neufert oppure il manuale dell'architetto sapere 2000?? ...
qualcuno mi illumini, grazie!
rob : [post n° 92096]

Canone RAI

Salve a tutti, ho da poco cambiato residenza, aprendo anche uno studiolo di architettura. Non ho il televisore, visti i programmi scadenti, ma ho un computer con cui lavoro. La domanda è: per uno studio, dove credo si voglia ascoltare almeno della musica di sottofondo o si fa uso di computers, è obbligatorio pagare il canone?
Se si, si può scaricarlo nelle dichiarazioni IVA?Grazie

i post di lunedì 28 agosto 2006