serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 5 settembre 2006 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 5 settembre 2006

i post di martedì 5 settembre 2006

Guido : [post n° 92970]

Bagno disabili

Ciao a tutti sono alla ricerca di alcune conferme…devo realizzare una D.i.a. per trasformare un bagno normale in bagno per disabili (in prov di Mi) ma non sono convinto di alcune cose: 1)le porte devono avere luce netta di 80 cm? 2) la doccia o doccino è obbligatorio? 3) l’antibagno è obbligatorio, indipendentemente che sia un bagno per disabili, crearlo sempre anche se l’ingresso di questo bagno da su un corridoio?….Grazie.
stefania : [post n° 92948]

metro quadro

Ciao a tutti, una mia amica ha un lotto edificabile e mi ha chiesto quale potrebbe essere il costo di costruzione al metro quadro per la realizzazione di una villetta singola. sapete se ci sono delle tabelle che approssimativamente riescono ad individuare questa cifra? L'area di interesse si trova a macerata
ciao e tutti buon lavoro stefania
Gaia : [post n° 92946]

Mansarda non abitabile

Mi hanno proposto l'acquisto di una villetta a schiera, con zona giorno al piano terra e zona notte mansardata al primo piano. Si tratta di case nuove in costruzione. Per la modifica della legge sui sottotetti, mi è stato detto che il piano mansardato non ha l'abitabilità. Che tipo di problemi posso avere? Grazie
lory : [post n° 92941]

schelta caldaie

avrei bisogno di un vostro parere,per una palazzina ho messo in capitolato la caldaia meteo beretta maq ora l'idraulico appaltatore mi propone la oblo' in della riello ,le schede tecniche sono piu' o meno uguali...voi avreste qualche consiglio?
grazie!
pigmentus : [post n° 92932]

(Molto OT....) ma la Kinder è affascinata dagli architetti?

Lo sò direte che è una ....cavolata...una perdita di tempo ecc. ecc......ma avete notato come la Kinder per la sua pubblicità televisiva abbia scelto per la seconda volta come ambientazione la casa/studio di un architetto...cos'è che "acchiappa" tanto l'immaginario collettivo della figura dell'architetto??...Cosa c'entra l'architetto con le merendine....boh!!!!.
Scusate la "vacuità" del mio post.....
desnip : [post n° 92927]

Strano, ma vero

E' possibile che di un edificio di cui è regolarmente accatastato il I piano, non ci sia traccia del piano terra (al catasto)? Ho fatto visure per nominativo di tutta la famiglia e per soggetto, ma...niente!
simo : [post n° 92896]

informazione master

Sono interessata ad alcuni dei master organizzati dall'Inarch ed in particolare a "Il racconto dello spazio - L'architettura tra cinema e video" però non vorrei che sia una perdita di tempo e trovarmi alla fine senza nulla di concreto, se qualcuno li ha frequentati o li conosce gradirei dei consigli in merito anche riguardo alle possibilità lavorative che questo tipo di corsi può offrire.
mille : [post n° 92882]

Regolamento Edilizio di Roma

Vorrei sapere se, secondo il Regolamento Edilizio di Roma, esiste un'ALTEZZA MASSIMA per i LOCALI TECNICI posti al di sopra del solaio di copertura.
Grazie molte
Mille
stefano : [post n° 92881]

DIA: approvazione in Comune..

Sentite un po' questa..forse sono giovane e ingenuo:
2005 - DIA Progetto di ristrutturazione non in centro storico: le altezze dei locali sono 250cm .viene richista la deroga all'usll che la concede..La Dia viene approvata.
2006 stesso edificio progetto diverso, ma solo nel distributivo.Cambio di progettista, ora sono io. Archiviazione vecchia DIA e presentaz di una nuova DIA. Per la deroga alle altezze viene ri-richiesto il parere ulss. Ora il Comune
Paola : [post n° 92877]

aiuto per compenso

Ciao!sono una neo laureata,dopo qualche colloquio ho trovato un lavoro in uno studio di archhitettura ma essendo la mia prima esperienza non ho nessuna idea sul compenso da proporre al mio futuro datore di lavoro per un part-time di 24 ore a settimana. Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie!
Moni : [post n° 92864]

legge 10/91 e vano tecnico

ciao a tutti,
devo fare un ampliamento di un vano tecnico di circa 30mq e il comune mi ha chiesto la relazione tecnica sulla legge 10. Ma questo vano non ha nessun riscaldamento e una parete sarà fatta con dei blocchi in cls sfalsati per una ventilazione naturale.
che devo fare??
ciao Moni

i post di martedì 5 settembre 2006