serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 6 settembre 2006

i post di mercoledì 6 settembre 2006

enzo : [post n° 93136]

Richiesta

sapete indicarmi un sito dove ci siano capitolati d'appalto di opere pubbliche?
Grazie.
manu : [post n° 93114]

consiglio

Ciao, sono davvero esaurita, ma possibile che in Italia la situazione lavorativa sia cosi' drammatica?Mi trovo a lavorare in studi che si occupano di pratica catastali per miseri 900 € al mese, o in studi dove si fa architettura, ma dai quali è difficile farsi pagare...Accidenti!Sono un architetto abilitato da un po' ormai, non posso continuare a vivere questa situazione da stagista!Pensavo di andare all'estero...che ne dite voi? Olanda?Belgio? Inghilterra? perfavore
Rodifra : [post n° 93051]

Consegna progetto

Sto per consegnare il progetto ad un privato.
Già so che non verrà realizzato nell'immediato(o forse non lo realizzerà!). Secondo voi devo firmare e timbrare il progetto?
fe : [post n° 93050]

ma voi...

se in curriculum potete vantare diverse vittorie a concorsi di progettazione, vi riempireste un po' lo stomaco (ma proprio poco) in qualche studiolo dell'hinterland a 900euro netti al mese o continuereste a 'fare la fame' con i concorsi? purtroppo se si lavora non si ha tempo per fare anche i concorsi. insomma meglio soli che mal accompagnati?
marika79 : [post n° 93048]

seconda laurea

Ciao a tutti,mi sono laureata dal 2003 in PTUA e ora vorrei iscrivermi nuovamente all'università per laurearmi anche in architettura civile.Mi sapete dire cosadevo fare?Devo rifare il test d'ingresso? Qualche esame che ho sostenuto nel precedente corso di studi mi verrà tenuto buono?
Grazie a tutti!
marika
ste : [post n° 93037]

inserimento veranda

ciao a tutti,
vorrei sapere quali documenti è necessario presentare per il COMUNE DI TORINO nel caso si volesse chiudere un balcone con una veranda in abitazione condominiale.
Ci vuole anche il parere preventivo / relazione dell'asl?
GRAZIE A TUTTI
angela : [post n° 93016]

Catasto terreni e catasto urbano

Mi è stato consigliato, per l'intervento di ristrutturazione di un fabbricato diroccato (classificato al catasto terreni come fabbricato urbano da accertare - che significa? -) di passarlo preventivamente al catasto urbano.
Non l'ho mai fatto e non so da che parte cominciare.
Tanto più che l'immobile in questione si trova in una regione diversa da quella in cui attualmente abito.
Ho fatto il rilievo e le foto. Poi, quali sono i

i post di mercoledì 6 settembre 2006