serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 8 settembre 2006 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 8 settembre 2006

i post di venerdì 8 settembre 2006

desnip : [post n° 93451]

successione

In una apertura di successione a chi compete il pagamento delle imposte? Intendo dire: se gli eredi hanno diverso diritto (1/3, 2/3, ecc.), va proporzionato a questo?
zanluw : [post n° 93418]

D.lgs n. 192-19 agosto 2005

qualcuno sa in cosa differisce la relazione per la verifica di questo decreto rispetto a quella che era redatta in conformita con la sola legge 10?
grazie
fra : [post n° 93417]

guida

Qualcuno sa dirmi come si fa a diventare guida turistica architettonica in Liguria...c'è qualche concorso, bisogna iscriversi da qualche parte? Gli architetti possono fare questo tipo di lavoro?
Grazie..
Fra
michela : [post n° 93406]

problemi esistenziali

ciao ragazzi,
ho bisogno di un vostro consiglio!
sono laureata da 3 anni esame di stato fatto iscrizione all'ordine ,partita iva aperta....... lavoro attualmente in un studio di architettura ma sinceramente faccio la disegnatrice da 3 anni senza contratto ferie non pagate vivo fuori sede arrivo a pelo a fine mese vorrei cambiare in qualcosa di + interessante stimolante (gradito contratto)
saprete indicarmi qualche
- azienda di arredamento
-azienda di pannelli
kras : [post n° 93382]

Ribasso su progettazione

Per gli affidamenti incarichi sotto soglia (100.000,00 €), molti comuni stanno introducendo il criterio del ribasso sulla progettazione.
Qualcuno conosce delle fonti da cui dedurre i ribassi medi che si praticano nel settore?
Grazie
ARO : [post n° 93369]

sottotetti

rieccomi...ciao a tutti...avrei bisogno di trovare un buon sito che mi "illumini" su tutta la normativa(aggiornata) riguardante il recupero sottotetti a milano...grazie mille a tutti e buon lavoro
gio' : [post n° 93366]

quesito

devo chiedere ad un cliente di pagarmi .... ho fatto un rilievo.. dei disegni particolari per alcuni interni ... schema impianto elettrico ... diversi sopralluoghi in cantiere....(no direzione dei lavori - no pratiche edilizie ) quanto posso chiedergli?? è il mio primo incarichino........ grazie 1000
paola : [post n° 93363]

dilemma esistenziale

Buongiorno a tutti!
Mi servirebbe un vostro consiglio.
Sono laureata da 2 anni e mezzo, esame di stato e lavoro in uno studio.
Il problema è che non vedo alcuna prospettiva e sinceramente non mi sento neanche particolarmente appassionata e portata. Non sono una "tosta" che si sa far valere davvero.
Sto cercando una soluzione e mi è venuto in mente il catasto ma non avendolo mai fatto dovrei prima imparare.
lory : [post n° 93353]

sana,bologna

ciao a tutti!
ho letto che a bologna cè una fiera,la "SANA" che tratta anche di bioedilizia.qualcuno cè mai stato?ne vale la pena e cè poco e niente?

i post di venerdì 8 settembre 2006