serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 18 settembre 2006

i post di lunedì 18 settembre 2006

laura : [post n° 94747]

altezza edifici

Ciao a tutti!
Come faccio a stabilire le altezze degli edifici dalle quote che ci sono sull'aerofotogrammetrico?
Vi prego, rispondetemi!!!
Grazie, ciao
gianluca : [post n° 94741]

recinzione

Sono al mio primo incarico...mi hanno chiesto di fare il progetto per una recinzione di una abitazione,il mio dubbio è se basta una dia o serve un permesso a costruire,perchè non riesco a trovare nulla sul testo unico relativamente alle recinzioni!!!!Aiuto
desnip : [post n° 94732]

valori catastali

chiedo scusa se ritorno su un argomento su cui si è già parlato altre volte, ma mi servirebbe uno specchietto riepilogativo dei coefficienti per il calcolo dei valori catastali sia delle varie categorie di immobili urbani che di terreni.
Ad es. io sapevo che il val. cat. di un terreno si calcola moltiplicando il reddito dominicale per 75, ma su un sito ho trovato come coefficiente 112,5. Così pure per le
guido : [post n° 94713]

ventilazione naturale

Salve,mi chiamo Guido e vorrei sapere se qualcuno sa come si realizzano grafici di edifici sottoposti a ventilazione naturale;io ho utilizzato airpack e envimet ma non sono pervenuto a risultati soddisfacenti(non sono stato in grado).
Vi prego qcn mi aiuti!ovviamente va benissimo anche assistenza telefonica...a presto spero!
sandra. : [post n° 94704]

AIUTO URGENTE

Ciao a tutti! mi chiamo sandra e scrivo da torino.
devo fare un progetto d'arredo......e anche la parcella.....ma non sono iscritta all'albo.....quindi loro non mi sono d'aiuto.
qualcuno può dirmi come fare?
esiste un triffario on line?
grazie 1000!
claudia : [post n° 94703]

carrucola VS montacarichi

CIao,ristrutturazione di un attico al terzo piano di un palazzo sotrico. Un affaccio sulla via principale, uno su un cortiletto interno. Vorrei inserire qualcosa per caricare la spesa, le bottiglie d'acqua, ecc. Prima pensavo ad un piccolo montacarichi (tipo ristorante) poi vorrei valutare l'ipotesi di installare una specie di argano con carrucola vecchio stile fuori da una finestra, tipo quelli che ci sono ad Amsterdam. CHe ne dite? è stupido? qualcuno
mak : [post n° 94692]

Sporgenze di gronda

Ciao a tutti
sto progettando una abitazione che avrà una gronda sporgente sul lato sud di circa 2,50 mt, per cui farà distanza; tuttavia da quel lato non ho problemi.
Secondo voi gli spigoli del tetto a sud fanno distanza anche sui lati a est ed a ovest, dove la sporgenza delle gronde rispetto al filo del fabbricato è di 1 metro e dunque su quei lati non fanno distanza?
Edy : [post n° 94685]

Calcoli strutturali

Salve. Vorrei sapere come si calcola la parcella per calcoli strutturali.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
M : [post n° 94670]

Variante al PRG

Dovrei richiedere una variante al prg per cambio di sestinazione di una porzione fabbricato in un terreno agricolo. C'è possibilità di cessione di un altro terreno per cubature aggiuntive. Che procedura devo seguire per fare domanda in Comune?
Che documenti devo allegare? Qualcuno di voi ha già fatto tutto ciò? Help... a buon rendere.
Elena : [post n° 94669]

pannello trasparente

Ciao a tutti.. dovrei realizzare un pannello autoportante (posso fissarlo solo su due lati) trasparente opaco da posizionare in un interno; deve avere una forma sinuosa. Una sorta di quinta che nasconda le tubazioni e le luci.
Sapete consigliarmi un materiale o un sito su cui possa trovare qualche informazione?
Grazie mille
Elena
Laura : [post n° 94661]

ARCHLINE

Lavoro in ufficio con la versione 4.5 di Archline per Mac. Qualche giorno fa ho scaricato la versione XP per windows con cui lavoro a casa, ma ho questo problema: non riesco ad aprire con windows i file che ho disegnato in ufficio, ho provato ad usare un convertitore di formato mac a Pc senza fortuna. Qualcuno mi da una mano?!?!?! Grazie
francesco : [post n° 94645]

Disegnare e realizzare un divano

Salve a tutti.
Sto ristrutturando una casa per me e mi è venuta voglia di disegnarmi tutti i mobili compreso divano sanitari e quant'altro.
Come prima domanda volevo sapere se qualcuno di voi mi puo consigliare su come poter realizzare un divano: sto progettando un divano che segue linee organiche tipo divano moraine di Zaha hadid, ma non so come posso realizzare.
Mi è venuto in mente la possibilita di rivolgermi
paola : [post n° 94622]

docfa

sapete il link esatto dove si può scaricare il programma docfa gratuitamente?
è il programma completo? Grazie

i post di lunedì 18 settembre 2006