serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 26 settembre 2006

i post di martedì 26 settembre 2006

emme : [post n° 96043]

secondo voi ...

... un tizio effettua uno sbancamento abusivo trasformando di fatto il piano interrato in un piano libero su tre lati .... il tizio presenta domanda di condono... (...siamo alle solite dispute nell'ambito della commissione...)voi in che tipologia lo inquadrereste ?
l'abuso consiste nello sbancameto ma l'effetto è la fuoriscita di un nuovo piano terra....o sbaglio...
aspetto vostre dritte grazie mille.
Baci M
paolab : [post n° 96034]

catasto

Ciao qualcuno del forum si occupa di pratiche catastali(docfa-pregeo-volture-successione)?... nel caso avessi bisogno...
fly : [post n° 96024]

DPR 192/05

Qualcuno mi sa indicare un programma non troppo complesso per la redazione della relazione di calcolo secondo il DPR 195/05?
Ho provato a utilizzare TERMUS ma è lungo e macchinoso e alla fine non viene verificato. Grazie
anna : [post n° 95997]

Progetto scala

Ci risiamo con i soliti e forse già discussi problemi relativi a dia, genio civile, committenti e architetti! mi spiego. devo progettare una scala che conduce dal 2° al 3° piano di un appartamento privato. la rampa che dal piano terra conduce al primo già c'è e la conserviamo. per il progetto della seconda rampa bisogna fare tutto ciò che necessita nel caso di opere cementizie? ovvero calcolo strutturale (che, premetto,
mansa : [post n° 95903]

vincolo

anni fa al momento dell'approvazione del prg è stato messo un viocolo per pubblica utilita, si trattava di scuole, ora a distanza di circa 9 anni il vincolo è stato reiterato, in quanto pasati i 5 anni, e non c'è ancora un progetto, cmq il vincolo è decaduto! ora la domanda, il terreno non ha adesso nessuna destinazione urbanistica, quindi mi devo limitare alla manutenzione ordinaria, starordinaria, e risanamento conservativo, e
Marco : [post n° 95894]

Fine lavori

Sta finendo la ristrutturazione di un appartamento per il quale sono il direttore dei lavori. Ho presentato io la Dia. Per la fine lavori basta la comunicazione al municipio o devo allegare anche il nuovo accatastamento? Ho ricavato un bagno in più e il comune è Roma.
Grazie per l'aiuto
andreas : [post n° 95889]

parcella

vorrei richiedere dei pareri (rilievo,disegni e progetti) per ristrutturare una villa e traformarla in due appartamenti.quanto mi possono chiedere?
steppi : [post n° 95880]

Chi lo sa?

Ciao ragazzi!Sono conservatore bb aa (ma chi me l'ha fatto fà!!), ho frequentato il corso per coordinatore della sicurezza nei cantieri ecc.,ancora non sono iscritta all'albo (pago a vuoto,ecc?consigli?).. Dall'Ordine giungono "voci" sul fatto che i conservatori non possono esercitare (neanche) l'incarico di coordinatore in fase di prog. e/o esecuzione..Qualcuno mi sa dire se è vero?
domen : [post n° 95861]

INFO COMPETENZE

mi sto per laureare (corso triennale) presso l'universita' G Marconi mediante un corso a distanza.
La classe di laurea, la 7 mi dara' la possibilita' di iscrivermi all'albo B degli architetti nel ramo pianificatori.
Le competenze per questo ramo di albo escludono quindi la possibilita' di firmare pratiche puramente edilizie quali DIA e altro???
Essendo gia' pienamente abilitato come geometra e fremendo per diventare archietetto cosi' facendo mi verrebbero tolte alcune

i post di martedì 26 settembre 2006