serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 28 settembre 2006

i post di giovedì 28 settembre 2006

luca : [post n° 96397]

controsoffitto a cassettoni

devo progettare un controsoffitto a cassettoni in legno e relativi rivestimenti verticali in un androne di un palazzo a Milano.
Essendo la prima volta che mi trovo ad affrontare questo tipo di progetto vi chiedo gentilmente se qualcuno sa indicarmi dove posso trovare suggerimenti e illustrazioni tecniche sul tema.
grazie e buona serata
desnip : [post n° 96390]

permesso in sanatoria

se l'ordinanza di demolizione viene notificata a due coniugi in regime di comunione dei beni, la domanda di sanatoria può essere fatta a nome di uno solo dei due?
sofi : [post n° 96388]

Ecccomesifa ???

ho progettato un sottotetto con copertura alla francese (non mi garba ma la commissione edilizia voleva quello...) ora devo realizzarlo e pensavo di fare la struttura di appoggio con una soletta armata ma cosa ci metto "sopra"?
La finitura esterna probabilmente sara in pannelli sandwich prefiniti tipo coppi, ma di che tipo? e tra il sandwich e la soletta devo creare la camera d'aria per l'isolamentoo no?e la guaina?? help please!!
matteo : [post n° 96357]

Colloquio lavoro

Accidenti, martedì ho inviato il mio curriculum e stamattina mi hanno chiamato, ma ero in metropolitana e ho trovato la chiamata non risposta quando sono ritornato in superficie.
Se non chiamano entro stasera, che faccio, chiamo io domani?
Genny : [post n° 96338]

Onorario

Ho ricevuto l'incarico di fare una perizia tecnica per stimare i danni di un locale in seguito ad un'alluvione. L'onorario è a discrezione e le spese eventuali per via analitica, ok?
C'è un parametro per stabilire la discrezionalità dell'importo, a parte la contrattazione con la committenza?
marta : [post n° 96310]

dubbi su accatastamenti...

scusate la domanda, spero qualcuno possa aiutarmi. ho appena riaccatastato un immobile che risultava privo di vincoli BBAA ecc. mi chiedo: il campo del docfa da compilare con eventuale vincolo non è obbligatorio...ma se l'immobile fosse stato vincolato? cambia qualcosa a livello catastale? GRAZIE IN ANTICIPO
albo : [post n° 96283]

iscrizione albo per concorsi e DL 163

Scusate se sarò ripetitivo!
Vorrei iscrivermi all'albo perché quasi tutti i concorsi (di idee) dicono:
'la partecipaziona al concorso è aperta ai soggetti di cui all'art.90 comma 1 lettere d) e) f) g) h) del D.Lgs 12/04/2006 n. 163".
Secondo tal comma e tali lettere, è anche 'implicita' l'apertura di p.iva?
Io non intendendo aprirla...mi chiedo se con la semplice iscrizione all'albo, rispetto i requisiti di partecipazione ai concorsi di quel
ama : [post n° 96276]

senza canna...

Aiuto...devo decidere al più presto la tipologia di camino per un appartamento ma non posso usare una canna fumaria.Ho visto qualcosa sui Bio-caminetti ma mi chiedo se il funzionamento ad alcool sia l'unica soluzione per non usare la canna fumaria????
stef : [post n° 96252]

fusione

Per unire due subalterni in uno solo e creare perciò un unico appartamento senza realizzare opere serve la DIA o cos'altro?
Non basta solo accatastare sopprimendo i due vecchi sub?
grazieeee

i post di giovedì 28 settembre 2006