serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 21 dicembre 2006

i post di giovedì 21 dicembre 2006

babbuino : [post n° 107627]

ho bisogno di una polemica

Sono un conservatore umile (si tratta dell'aggettivo il cui sottinteso sostantivo ho paura a premettere o posporre).. povero povero povero e mi compiango di non premettere e... vorrei che qualcuno degli illuminati di cui al sottinteso sostantivo mi elencasse ciò che non posso fare (con annesso riferimento legislativo)... quello che posso lo fo già... e non vorrei che alcunchè rientrasse nelle illuminate categorie, al fin di non incorre nelle ire funeste
francesco : [post n° 107622]

compenso per design

sono alla mia prima esperienza come progettista di alcuni elementi di arredo urbano (panchiene, cestini, pensiline, ecc.)
come faccio a determinare il compenso per singolo arredo?
esiste una normativa a riguardo?
GRAZIE e AUGURI
paolab : [post n° 107603]

monetizzazione delle aree

Ciao a tutto ho chiesto al comune (nord italia) di quntificarmi approsimativamente la monetizzazione delle aree per un piano di recupero del centro storico che dovrei presentare in quanto il mio cliente vuole sapere che spesa dovrà affrontare. Qualcuno sa indicarmi come viene fatto questo conteggio?Ci sono tabelle di riferimento?...grazie e buone feste a tutti!!!...PS :l'ufficio tecnico non mi è stato d'aiuto!!!
arch_giulia : [post n° 107602]

consiglio

sono alle prese con la redazione di un pat, vas e allegati vari.
non mi trovo però col dimensionamento della SAU, poichè c'è più sau di sup agricola!!!!!
come è possibile?
il mio capo mi sta facendo andar fuori di testa!
giuseppe jeraci : [post n° 107601]

ampliamento o sottotetto?

la realizzazione di un sottotetto non abitabile su un edificio esistente a copertura piana puo' essere presentato come ampliamento ai fini dell'esonero parziale dagli oneri?
se no, quale riduzione % degli stessi si avrebbe visto che si andranno a realizzare degli spazi accessori e tecnici al servizio dei piani sottostanti? grazie ed auguri agli esperti.
l : [post n° 107553]

prg milano

ciao a tuttti!!!
qualcuno può gentilmente dirmi dove trovare il prg di milano????qualcuno di voi potrebbe spedirmelo via e-mail???
architetto disperata
grazieeeeeeeeee
email
zona lotto,via veniero 48
miki : [post n° 107536]

Condono tombale

I termini di questo benedetto condono definito tombale dalla Regione Liguria ne prevedevano la chiusura entro l'anno scorso ..... x chi non ha integrato a rigore di legge c'è il diniego, ma in realtà i Comuni tendono a chiuderli.... Voi che ne dite?
WOLF77 : [post n° 107527]

strumenti di misura ecc

ciao a tutti!
mi serve sapere quaili strumenti di misura occorro per uno studio professionale, tipo sclerometro, misuratore laser ecc, e magari mi dite che marche sono affidabili ecc? grazie. ciao

i post di giovedì 21 dicembre 2006