serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 4 gennaio 2007

i post di giovedì 4 gennaio 2007

valeria : [post n° 108496]

DIA ONEROSA O GRATUITA???

ciao, per un intervento di solo sistemazione delle tramezze interne con la creazione di un bagno con la DIA si devono pagare i costi di costruzione? E se l'intervento prevedesse una diversa sddivisione delle unità immobiliari (suddivisione in più appartamenti)?
Grazie Mille!!!
cilla : [post n° 108487]

scala.....

ho presentato una DIA per alcune opere interne in una unità immobilare, tra cui la demolizione e ricostruzione della scala che porta al piano primo (villetta a schiera). il comune sostiene che tali opere rientrano nella ristrutturazione edilizia e quindi mi fa pagare gli oneri (1/2) sull'intero edificio (tutto il volume) anche se in realtà non si interviene sull'intero stabile ma solo sul 20% circa!!!!!!!!
secondo voi è corretto?!?
grazie cilla
Rosy : [post n° 108472]

relazione tecnica

....sono alla mia prima relazione tecnica....come si fa ad elaborarne una decente?...grazie a chiunque mi consigli e buon lavoro
dona : [post n° 108456]

acciaio cor-ten

Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di Voi ha utilizzato l'acciaio cor-ten, ho bisogno di rivestire delle pareti, ma non so a chi rivolgermi per la fornitura e la posa in opera del materiale.
su internet c'è di tutto, ma non i fornitori e le tecnologie di applicazione.
Attendo con impazienza un Vostro aiuto.
Donato
fufi : [post n° 108451]

volume per bucalossi

il comune mi ha chiesto di integrare la pratica del permeso di costruire di una villa unifamiliare con il calcolo netto del volume che serve per quantificare gli oneri (legge 10/77). nella relazione tecnica avevo già allegato la volumetria dell'edificio, che era stata calcolata : superficie lorda per altezza comprensiva di solaio... ora come devo calcolarlo?
grazie e buon anno!!!
Luca : [post n° 108416]

Norma HK

Scusatemi... sapete mica quanto deve essere la larghezza minima per le persone diversamente abili su sedia a rotelle di un cancello di ingresso ad un centro sportivo?
Grazie
sassi : [post n° 108393]

fotovoltaico

ciao, qualcuno saprebbe indicarmi un buon corso per progettisti sul fotovoltaico? in rete ho trovato qualcosa a milano e roma, ma non so come scegliere. in genere si tratta di corsi di una giornata, dal costo medio di 200 euro con attestato di frequenza. come sapere se sono seri?qualcuno ha già fatto questa esperienza? ciao e grazie!
milla : [post n° 108386]

ciao

volevo solo ringraziare tutte le persone che intervengono a questo forum, pongono quesiti e rispondono.
Questa bacheca per me, come del resto anche per gli altri, è importante. Mi reputo una persona che ha voglia di esser aggiornata e confronta quotidianamente con le mie esperienze tecniche lavorative con quello che scrivete e riapondete. Pprima di inizare la giornata lavorativa guardo sempre la bacheca, è un'po come leggere i titoli di un

i post di giovedì 4 gennaio 2007