serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 4 marzo 2007 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 4 marzo 2007

i post di domenica 4 marzo 2007

magghina : [post n° 116548]

diametro scala a chiocciola

domanda tecnica: so che il diametro minimo di una scala a chiocciola è di 1,20.....ma qualcuno ha un'idea migliore?devo superare un'altezza di 3,50....ma il problema non è questo.....il problema è il diametro e gli spazi ristrettissimi che ho a disposizione.E soprattutto devo pensare anche ai costi,altrimenti una scala in legno su misura sarebbe l'ideale.Insomma,non posso arrivare a 1,20!
grazie comunque
a presto
paolab : [post n° 116540]

aiuto docfa

ciao, ho bisogno di un aiuto per una pratica catastale;
Si tratta di una variazione per classamento che comprende da una parte il preallineamento degli atti presentatti nel 1987 per nuova costruzione, l'attribuzione della cat. e cl, e la vettorizzazione della scheda presentata nel '87. questa è la scaletta che mi ha detto di seguire il tecnico docfa. I miei due problemi sono questi:
1) che classe posso attribuire a questo
nico_cad : [post n° 116537]

DAVID CHIPPERFIELD A VALENCIA

Cia a tutti, sto cercando di trovare dei disegni dell'edificio progettato e realizzato da D. Chipperfield a Valencia - Padiglione dell'americas's cup.
ho trovato parecchie foto ma di disegni nulla.
se qualcuno puo' aiutarmi lascio la mail!!!
ciao e grazie
marzia : [post n° 116531]

agibiltà edificio vincolato

Se ho un appartamento in un edificio sottoposto a vincolo dai beni culturali e voglio farvi al suo interno uno studio professionale come posso fare ad avere l'agibilità dello stesso e che pratiche devo consegnare alla soprintendenza, premettendo che non sono state apportate modifiche strutturali-architettoniche.
Grazie MARZIA
marco : [post n° 116520]

regime agevoltao e inps

ciao a tutti.
vorrei capire come si calcola l'ammontare dei contributi all'inps avendo un fatturato di circa 15000 euro annui e se sopratutto rientrano negli oneri deducibili dal redditto nella p.iva a regime agevolato.
grazie!

i post di domenica 4 marzo 2007