serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 7 marzo 2007

i post di mercoledì 7 marzo 2007

Arch. Pedersoli : [post n° 117042]

PRG Milano Zona Via Isocrate

Qualcuno mi potrebbe cortesemente inviare l'ultimo PRG del comune di Milano, mi basterebbe anche solo quella della zona di Via Isocrate e dintorni, grazie 1000 anticipatamente, la mia mail è email
piero74 : [post n° 117040]

offerta ristrutturazione

un piccolo aiuto sulla parcella...grazie: devo presentare un'offerta (zona varese) per il progetto di tre unità costituenti unico immobile di complessivamente 500mq...quanto chiedere? il progetto comprenderà: permesso di costruire e forse valutazione paesistica (no DL)
grazie a chi vorrà darmi un consiglio
andrea : [post n° 117021]

cerco libro su...

Architetto Armando Brasini, autore Luca Brasini.
Inoltre sono alla ricerca di articoli e/o publbicazioni sulla costruzione del ponte flaminio di Roma, società esecutrice Ferrobeton.
Grazie per il vostro aiuto.
ANNA : [post n° 117017]

ESTRATTO PRG

AVREI BISOGNO DI UN ESTRATTO DI PRG DEL COMUNE DI MILANO ZONA 6, VIA LOMBARDINI N°20
QUALCUNO MI POTREBBE DIRE DOVE POSSO TROVARLO, SUL SITO DEL COMUNE NON C'E' NULLA.
GRAZIE
tiziana : [post n° 117010]

agibilità

ciao a tutti, mi vogliono affidare un incarico per la richiesta di agibilità di una palazzina di circa 20 anni che sicuramente non avrà problemi ad ottenerla, ma non so proprio da dove cominciare...a chi mi devo rivolgere, che documenti devo presentare, quanto posso chiedere di parcella?
datemi una mano..grazie!!
elen : [post n° 117007]

help

Ciao sono alle prese con il mio primo lavoro per un Comune (in lombardia) e come tutti i principianti ho una serie di dubbi.
Il lavoro è un piccolo progetto esecutivo, ho preparato tutta la documentazione ma mi rimangono dei dubbi su un paio di passaggi.
Visto che il lavoro ha un importo ridotto, molto probabilmente il comune lo affiderà con licitazione privata, a questo punto il capitolato speciale d'appalto è
lola : [post n° 116980]

veranda firenze

Ciao, sono alle prime armi e un cliente vorrebbe una veranda molto leggera e semplice da inserire nell'area di pertinenza della propria casa. Mi sto perdendo...se la struttura è tipo serra, provvisoria ma comunque chiusa, devo chiedere comunque concessione?
Aiuto!
alice : [post n° 116956]

sala gioco

ciao a tutti,qualcuno sa indicarmi dove trovare la normativa relativa alle "sale-gioco?"
Purtroppo la richiesta non la faccio per un progetto che devo fare, ma solo perchè sotto la mia abitazione(abito in un primo piano),stanno realizzando una sala-gioco e penso a come cautelarmi da eventuali e "sicuri" rumori e fastidi che inevitabilmente dovrei subire.Grazie a chi vorrà rispondere.
stefania : [post n° 116940]

info

ho trovato questo bando su un sito di un comune:
"Formazione di elenchi di tecnici professionisti per l'affidamento di incarichi professionali per i servizi attinenti l'architettura e l' ingegneria, concernenti la progettazione, la direzione lavori, il coordinamento per la sicurezza e le attività tecnico-amministrative connesse. "
qualcuno mi potrebbe spiegare come funziona questa formazione di elenchi e che tipo di requisiti bisogna avere?
desnip : [post n° 116921]

catasto

Secondo voi è necessario accatastare un sottotetto non praticabile (hm ca. 1,55 m)?
Una mia cliente ha un piccolo deposito (ca. 14 mq), con una cantina e appunto questo sottotetto. Il suo tecnico dell'epoca glielo ha accatastato con 3 subalterni e quindi 3 schede catastali. Secondo me è un furto... io il tetto non glielo avrei accatastato e la cantina l'avrei messa come pertinenza sulla stessa scheda. Mi sbaglio?
David : [post n° 116909]

Crepe nei pavimenti

Buongiorno a tutti.
Mi trovo a dover scegliere il tipo di pavimentazione da realizzare in alcuni locali, disposti su tre livelli e adibiti ad uso ufficio, all'interno di un capannone prefabbricato.
Inizialmente la volontà era di utilizzare ovunque pavimenti galleggianti ma la committenza, a fronte degli alti costi, preferirebbe alternarli con pavimenti tradizionali.
Il prefabbricatore ed altri colleghi architetti mi hanno però sconsigliato l'operazione in quanto la struttura prefabbricata è soggetta
Mar : [post n° 116907]

consigliatemi

secondo voi ....vale la pena partecipare ad un concorso di idee come collaboratore considerando che sono un laureando? cioè posso poi inserire questa collaborazione nel curriculum??....e avrà peso per i futuri colloqui?? oppure e solo perdita di tempo?
Grazie
ella : [post n° 116896]

Collaboratore non abilitato

Buongiorno a tutti,
secondo voi si può mettere nel cartello lavori oltre al nome del Progettista anche quello di un collaboratore se è architetto ma non abilitato?
luca : [post n° 116892]

ASL e RAI in ristrutturazione

sono un pò confuso... in un caso di ristrutturazione la ASL mi ha detto che non è necessario garantire i rapporti aeroilluminanti (per ogni locale): quel che conta, dicono, è non proporre un progetto "peggiorativo" rispetto allo stato di fatto (es: mettere camera al posto di ripostiglio); quindi se un rai non è verificato nello stato di fatto, loro non mi richiedono di garantirlo nel progetto.
Voi cosa ne pensate? posso
Elena : [post n° 116890]

parcella

Secondo voi quanto potrei chiedere per il progetto di un bagno di un'abitazione, considerando che ho fatto progetto (un paio di versioni), computo, assistenza nella scelta di arredi, luci, finiture e di cui farò dl quando inizierà il cantiere? E per il progetto di un mobile libreria su misura (di cui ho fatto disegni 2d-3d e contattato ditta per produrla e chiesto preventivo)?
Grazie mille
Elena
anna : [post n° 116885]

tariffa

quanto dovrei chiedere per la trasferta da milano(zona certosa) a Gressoney per una giornata di lavoro,quindi andata e ritorno in auto,pranzo,e lavoro ,considerando che sono circa 180 Km,devo essere là per le 9,00 e considero di ripartire per le 16,00,17,00.si consideri che alcune volte ci andrò da sola altre con un mio collaboratore...grazie
archsc : [post n° 116882]

bagno disabile

studio medico dentistico:voglio trasformare il bagno esistente in un bagno adatto per disabili;per far ciò devo solo creare l'antibagno tirando su una parete in quanto lo spazio del bagno è già sufficiente per inserire wc e lavabo adatto.premesso che anche solo per tirare su il tavolato devo presentare DIA , sono obbligato a fare un 2° bagno a uso del personale?
ale : [post n° 116881]

domandina porte per disabili....

una domandina veloce veloce...
In un trilocale che ha doppi servizi: uno è progettato per essere visitabile e adattabile. Il secondo è un bagnetto di servizio che non è assolutamente visitabile. In quest'ultimo posso inserire una porta con luce da 70 cm?
Oppure tutte le porte di tutti i locali che compongono un'abitazione devono essere tassativamente da 80 cm?

i post di mercoledì 7 marzo 2007