serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 8 marzo 2007

i post di giovedì 8 marzo 2007

Federika : [post n° 117172]

mi hanno pagata ma....

ho seguito i lavori per una ristrutturazione appartamento. non avendo ancora la P.Iva quando si doveva iniziare i lavori, ha presentato la pratica l'ing. e poi ha seguito un pò i lavori facendo cazzate,(e allora chiamavano me in cantiere).
Quindi io ho fatto il rilievo e il progetto (non la pratica),seguito i lavori, e scelte rivestimenti, lampade, ecc....lasciamo a parte viaggi,tel e stampe.
Con il cliente eravamo rimasti che io segnavo
Fede : [post n° 117167]

POLIGONI DOCFA

Nel progetto della DIA era disegnato un antibagno, ma nella realtà non è stata messa la porta per dividerlo dal bagno vero e proprio; ora non so se disegnare la polilinea del bagno come fosse un unico vano (come è in realtà)oppure due polilinee (bagno+antibagno, come in progetto).
Cosa mi consigliate?
MrArch : [post n° 117163]

chi mi da una mano?

Sono un architetto di Foggia ed ho un problema con il sanare lavori svolti senza autorizzazioni all'interno di un capannone industriale. E' stato diviso in due unità distinte tramite un muro, sono stati abbattuti dei tramezzi che contenevano uffici sostituendoli con una cella frigorifera ed inoltre pare non esista il certificato di agibilità del capannone stesso. In pratica....è un caos completo(cosa da noi purtroppo frequente!!). Vorrei consigli sul come muovermi, soprattutto
archicharles : [post n° 117162]

Paga oraria disegnatore

Dovrei redigere degli elaborati cad 2d per uno studio come collaboratore esterno e mi è stato chiesto di indicare la paga oraria. Quale può essere un prezzo competitivo?
Grazie
Carlo
gaia : [post n° 117152]

mattoni...colorati

ciao a tutti...qualcuno sa indicarmi un sito internet dove trovare info su mattoni colorati da usare come rivestimenti esterni...non i soliti facciavista per intenderci.
In giro ne ho visti bianchi, verdi ecc...ma non so se sono proprio mattoni.
grazie,
lory : [post n° 117147]

finanziaria 2007

nella nuova finanziaria si fa riferimento a una detrazione irpef pari al 55% in caso di sostituzione dei serramenti.sapete dirmi per caso se è già vigente?nel sito dell'ufficio delle entrate di pescara cè il modulo solo per il 32% e in caso di ristrutturazione....
Marco : [post n° 117144]

POS

Sono un'elettricista e ho una ditta individuale. il direttore dei lavori vuole il POS. Ma lo devo fare anche se non ho dipendenti? ho provato a spiegargli di no ma lui insiste. Cosa devo fare?
marco : [post n° 117141]

pozzi

ciao a tutti,
esiste un sito internet dove trovare informazioni sulla costruzione dei pozzi?
grazie a tutti
Marco
zazi81 : [post n° 117136]

ciao a tutti

volevo i vostri saggi consigli:
vorrei fare un corso di 3d studio max a milano, ovviamente fuori dagli orari lavorativi, quidi escludo quelli favolosi del poli.
voi cosa mi consigliate.
potrebbe essercene uno buono che non costi un occhio della testa?
grazie
Gerry : [post n° 117127]

Inizio lavoro come commi A in Qatar

Vorrei sapere da chi lavora nel settore della ristorazione ed ha già avuto modo di lavorare in qatar quali sono le forme contrattuali nella zona e circa la somma che può prendere un commi A.dovrei partire ma non ho ricevuto risposte a sufficenza..
Roberto : [post n° 117126]

lavoro a londra

Ciao a tutti mi chiamo Roberto,mi piacerebbe andare a fare una bella esperienza di lavoro a Londra..sono laureato da un anno e parlo discretamente l'inglese....c'è qualcuno che può raccontarmi la sua esperienza, sia positiva che negativa..., come funziona? c'è buona predisposizione verso i giovani?grazie
moni : [post n° 117125]

info costi CTU

ciao a tutti,
quanto chiede un CTU del Tribunale per una perizia di una casa su tre piani per un'eredità?
grazie
puntifermi : [post n° 117117]

direttore tecnico impresa edile

Vorrei sapere se tra di voi c'è qualcuno che ricopre o ha ricoperto il ruolo di direttore tecnico d'impresa (non di cantiere .....di impresa) per una ditta di restauro; è un obbligo della Merloni per le ditte che si occupano anche di scavi archeologici avere un laureato in architettura a ricoprire questo ruolo.............
ma aldilà della teoria (o anche teoria inclusa) quali sono obblighi e reponsabilità? grazie a chi vorrà darmi
lala : [post n° 117113]

Info

cosa sono le somme a disposizione all'interno del quadro economico di un progetto? come si usano?esiste una normativa o qualcosa?
ringrazio tutti. ciao
alex : [post n° 117109]

CTU

Ciao a tutti! vorrei sapere se per fare il Consulente Tecnico d'Ufficio per i tribunali bisogna seguire dei corsi o basta iscriversi ad apposite liste. Ringrazio chiunque mi dia delle utili infrmazioni.
nembo : [post n° 117105]

argomento SCONTO

vi propongo questo argomento: normalmente sulla parcella calcolata come da legge voi che SCONTO applicate normalmente? (ora che i minimi tariff sono aboliti....)
elen : [post n° 117101]

llpp per delli

Ciao grazie per la risposta al mio post di ieri su un lavoro, avrei bisogno di chiarire alcuni punti se puoi.
Allora vediamo di dare qualche chiarimento.
Il lavoro consiste prevalentemente in lavori di manutenzione di un percorso.
Per la fornitura il comune in passato ha avuto qualche problema in passato con ditte che non hanno poi fornito il materiale adeguato. Pensavo quindi di far fare al comune una fornitura diretta
ele : [post n° 117092]

corso acustica

Faccio riferimento a un post di ronin di un pò di tempo fa in cui diceva che i corsi abilitanti sono 494, 818 e acustica che è il più lungo e dura due anni.
Dove posso trovare informazioni su questo corso?
Chi li organizza? è un settore che mi interessa e sono disposta a spendere tempo e denaro se ne vale la pena...Grazie per le informazioni che mi darete.
gigia : [post n° 117086]

ASSURDITA'

ma la volete sentire l'ultima....lavoro da sette anni in uno studio ...prima in nero poi cocococ poi a progetto....non mi ha mai assunta perchè costa troppo...arriva il figlio e lo mette in regola.....quanto mi fa arrabbiare!!!!!!!
sm : [post n° 117082]

fisioterapia

una mia amica dovrebbe iniziare un'attività di fisioterapista e vorrebbe aprire il locale su strada (quindi un C2) ma le hanno detto che è possibile aprire il centro solo in appartamenti A10....qualcuno pottebbe dirmi dove posso trovare informazioni per aiutarla? grazie a tutti
dona : [post n° 117077]

aiuto!!!!

Salve a tutti,
Auguri innanzi tutto a tutte le donne che frequentano il forun.
Vorrei sapere se qualcuno di Voi ha utilizzato l'acciaio cor-ten, ho bisogno di rivestire delle pareti, ma non so a chi rivolgermi per la fornitura e la posa in opera del materiale.
La città in cui verrà costruito il mio progetto è della provincia di Bari.
su internet c'è di tutto, ma non i fornitori e le
giò : [post n° 117068]

dia - portone

ciao a tutti,
se in un condominio devono cambiare il portone
che pratica è opportuno eseguire ?
una dia (manutenzione straordinaria) ?
grazie

i post di giovedì 8 marzo 2007