serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 23 marzo 2007

i post di venerdì 23 marzo 2007

mies : [post n° 119121]

tognoli

Buongiorno a tutti!
Sto seguendo la seguente pratica:
Da una villetta a due piani ( unifamiliare anni '60 ) con box e giardino, vorrei trasormare il box in veranda e portare il posto auto nel giardino. Il 1mq di parcheggio per 10 mc di costruito li devo calcolare sull'intera villetta o solo sul box che verrà destinato a veranda? Ho sentito pareri discordi, qualcuno può darmi delucidazioni?
nuvola : [post n° 119081]

progetto officina meccanica

ciao a tutti sono un architetto alle prime esperienze e mi serve un consiglio. devo progettare e realizzare un officina meccanica ma non riesco a reperire info sulle funzioni da prevedere nel progetto e indicazioni circa gli impianti. insomma non so proprio da dove partire qualcuna sa dove posso trovare delle informazioni. grazie ciao a tutti
cat : [post n° 119044]

ordine

mi sono abilitata una settimana fa a roma. vivo all'estero e staro all'estero per qualche anno. volevo qualche chiarimento sull'iscrizione all'ordine: io posso firmare anche senza essere iscritta all'ordine? vale la pena iscriversi anche non saro in italia? sicuramente non lavorero in italia,ma puo essere che dovro fare delle cosette alcuni che me lo hanno gia accennato. ho le idee un po confuse.. se qualcuno sa chiarirmele un po..grazie!!!!!
Silvia : [post n° 119042]

Milano Milano....

Buon giorno a tutti!
Devo preparare un bell'esame su Milano, qualcuno può darmi qualche info per reperire della cartografia, magari pure in digitale?? un consiglio su qualche testo da consultare ???
Sono già stata su google heart e lives. maps...
la mia mail è silviafongaro[at]katamail.com
se avete anche qualche buon libro da consigliarmi dove posso trovare l'evoluzione urbanistica di Milano o dove posso avere info su progetti e problematiche di Milano
mara : [post n° 119027]

acquisti sul web

Ciao a tutti! Avrei deciso di agire ma pensavo di acquistare un pc su internet perchè per certi versi conviene! ho visto un pò i prezzi in giro... ma non so se fidarmi, mi serve per lavoro e mi sevirebbe la fattura (ma non ho capito se si può) e nelle condizioni di vendita è scritto che il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia
elisa : [post n° 119023]

fattura

Domanda: quando emettete fattura, calcolate l'iva anche sul 2% dell'Inarcassa? Grazie a tutti coloro che risponderanno.
luciano : [post n° 119014]

Chi firma la lettera d'incaico?

Devo fare per conto dell'affittuario di un locale commerciale alcune operazioni che riguardano il rivestimento esterno della facciata al piano terra di un edificio nella parte di facciata che riguarda il locale commerciale in questione.Chi mi deve firmare la lettera d'incarico l'affittuario,cioè il committente ovvero colui che mi pagherà la prestazione,o il proprietario dei locali che è solo proprietario ma non committente?Il dubbio mi è nato in quanto qualsiasi operazione è
Elisa : [post n° 119007]

DIA ONEROSA

Ciao, secondo voi per 1 DIA x manutenzione straordinaria devo pagare il contributo di costruzione? dov'è scritto quali sono le DIA x le quali si deve pagare e quelle no?
Grazie!!
silvia : [post n° 119000]

catasto

ciao a tutti! sono iscritta all'ordine di monza e devo compilare un docfa per un u.i. sita nel comune di milano. Al momento di inserire i dati del tecnico non c'è la possibilità di scegliere l'ordine di monza, devo inserire il vecchio numero di iscrizione a quello di milano e timbrare le schede con il vecchio timbro? grazie mille!!!
cla : [post n° 118980]

render

Ciao a tutti!Ieri mi hanno chiesto di fare un render dell'esterno di 4 villette a schiera per poterne scegliere le finiture e colori...gli devo fare un preventivo..cosa ne dite, quanto potrei chiedere?Non ho mai fatto questo tipo di cose e non so stimare quanto tempo potrei metterci..(in genere faccio il modello in autocad e render in art-lantis)
grazie mille
Federika : [post n° 118972]

scusate se insisto.

ma veramente bisogna aspettare le linee guida per
l'attestato di qualificazione energetica (x irpef 55% per pannelli solari)?
cliente mi pressa e il termo tecnico gli ha detto che si può ma gli ha chiesto un cifrone!
grazie grazie grazie

i post di venerdì 23 marzo 2007