serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 26 marzo 2007

i post di lunedì 26 marzo 2007

anna : [post n° 119321]

progetto impianti

vorrei sapere se un architetto può firmare un progetto per impianto di riscaldemento e dove poter trovare informazioni su questo argomento. Grazie
giorgio : [post n° 119319]

proposta di acquisto

un cliente mi ha chiesto di formulare una proposta di acquisto di un'immobile: esiste un modello, uno schema? cosa devo riportare? La proposta di acquisto avviene tramite una richiesta scritta oppure verbalmente?
Grizie
sally : [post n° 119316]

pavimenti

Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consigli...
sapreste dirmi quanto costa al mq rimuovere delle piastrelle in monocottura per poi posare il parquet?
Devo ristrutturare circa 30 mq di un appartamento e non ho idea di quanto possa incidere la spesa.
Bisogna rifare il sottofondo?quanto costa portare via le macerie? e il parquet (tenuto conto che non voglio spendere un capitale?)
grazie ...ciao
sabagio : [post n° 119311]

info

vorrei povri un quesito: posso dare un nome alla mia attività senza dover render conto al fisco o all'ordine? sono iscritto all'ordine e ho aperto partita iva con il mio nome Arch. "Mario Rossi", posso chiedere di mettere sull'elenco telefonico, pubblicizzare su internet, bigliettini da visita la mia attività di architetto sono un'altro nome tipo "studio X"? al quale ovviamente faccio riferimento? oppure è necessario registrare questa attività anche ai fini
wolf77 : [post n° 119302]

Contratto di affitto

ragazzi, SOS, mi hanno appena chiesto di scrivere un contratto di affitto, cosa devo scrivere dentro? esistono dei modelli? SOS! aiuto!!!
mara : [post n° 119287]

copertura comignolo laterizio

Chiedo consiglio ai colleghi più illuminati di me : in un comignolo "tradizionale" (struttura mattoni intonacata) sono intervenuti per cambiare le canne di esalazione, il problema è che ovviamente hanno asportato la copertura originaria, a due faldine coperte da coppi, e hanno messo alla bell'e meglio un tavellone in laterizio, fissato così bene che alla prima giornata di forte vento si è staccato ed è caduto! Consigli per il rifacimento?mi andrebbero
andrea : [post n° 119275]

stampare dallo schermo

ciao a tutti!
qualcuno sa quale è il tasto/i per acchiappare l'immagine direttamente dallo schermo? ho un portatile toshiba, e sulla tastiera non c'e il tasto STAMP!
grazie in anticipo
Barbara : [post n° 119271]

Iscrizione Ordine

Ciao a tutti,
ho superato l'esame di stato a Roma e volevo iscrivermi all'albo di roma pur essendo residente nella provincia di Frosinone.
Ha me hanno detto che ci si puo', però ho dei dubbi potete aiutarmi??? Grazie!
Saby : [post n° 119267]

Antisismica

un ingegnere mi ha detto che nella normativa antisismica se apro un varco in una muratura portante questi deve avere una larghezza massima di 2,00 metri...sto cercando di capire e sto cercando il punto della norma ma non lo trovo...
lele : [post n° 119261]

progettazione architettonica

Buondì a tutti,
ho bisogno di un consiglio o forse meglio una delucidazione da chi sicuramente è più esperto di me.
Sono abilitata alla professione ed iscritta all'albo degli arch. della mia provincia ma non ho aperto partita iva.
Un mio amico mi ha chiesto di progettargli una villetta unifamiliare. Posso firmare il progetto?
In tal caso come mi devo comportare.
Grazie a chiunque mi dedica due minuti della propria giornata.
ntf5 : [post n° 119250]

Portata media solaio in laterocemento per abitazione civile.

Salve a tutti, vorrei sapere qual'e' la portata media di un solaio in laterocemento in un'abitazione civile posta in un fabbricato del 2004.
Lo scopo di questa domanda e' quello di sapere se tale solaio reggera' il peso aggiuntivo di una struttura di circa 300 kg, distribuita su una superficie di circa 92x70 cm.
Tale struttura dovra' essere inserita all'interno di un'intercapedine gia' esistente che riveste la colonna degli scarichi dei
Silvia : [post n° 119239]

lives.maps

Ciao!
volevo sapere qual'è l'indirizzo esatto per accedere alle foto satellitari di lives.maps o maps.lives non saprei...qualcuno mi aiuta??
grazie
:| : [post n° 119238]

ritenuta

ciao ragazzi scusate se vi faccio una domanda di cui si è già parlato tanto...ma in pratica come faccio a fare una ritenuta d'acconto?...
fear : [post n° 119234]

riscatto laurea

ciao a tutti e buon inizo di settimana, vi propongo un tema su cui dibattere, c'è qualcuno che si è informato sul riscatto degli anni del corso di laurea? secondo voi conviene?
bb : [post n° 119226]

CONSIGLIO URGENTE

Devo portare dei pdf a stampare in copisteria oggi alle 16.
In che risoluzione mi consigliate di salvarli, visto che contengono anche foto e immagini, affinche' vanga 1 buona stampa?
Puo' andar bene 240 pixer pollice?
Sono in formato A3.
grazie

i post di lunedì 26 marzo 2007