serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 27 marzo 2007

i post di martedì 27 marzo 2007

giorgio : [post n° 119436]

irap

domanda: quaal'è il termine ultimo per il pagamento dell'irap relativo all'anno passato? quali sono le aliquote da applicare? come si calcola l'imposta? è la prima dichiarazione....
sabagio : [post n° 119435]

regime agevolato

qualcuno di Voi ha aperto partita iva con regime agevolato? avete avuto a che fare con il credito di imposta che viene dato per l'acquisto di materiale informatico fino al 40% dell'importo? qual'è la procedura per ottenerlo?
maria : [post n° 119424]

commissione edilizia

ciao a tutti. se qualcuno mi può illuminare, vorrei sapere in generale come funzionano le selezioni per le commissioni edilizie nei vari comuni. esiste un bando, una graduatoria o un concorso?oppure per conoscenza?!! vorrei provare nel mio comune ma vorrei avere qualche idea anche sul lavoro che si fa.
maria
marte : [post n° 119406]

aiuto catasto

ragazzi ho un dubbio, se qualche collega che si occupa di catasto potesse dirmi la sua, gliene sarei grata!!! caso: due appartamenti della stessa prorpietà, sub 1 piano primo e sub 2 pt, più lo scoperto tutto intorno, in comune. ora devo accatastare 2 garage costruiti nello scoperto e condonati. quindi: 1- tipo mappale. 2- docfa: il tipo mappale lo fa un geometra, il docfa io. come procedo? amplio il sub
manuela : [post n° 119403]

piano delle certezze Roma

Ma secondo voi...dove posso trovare le tavole del "famosissimo" piano delle certezze??forse alla bibloteca dell'ordine??qualcuno di voi c'è mai stato???? o bisogna per forza comprarlo ala DEI 80euro.
grazie a tutti
nb(per la cronaca):.Variante generale al Piano Regolatore del 1962, partorita dalla Giunta capitolina a dicembre del 1995 col nome di «Piano delle certezze», presentata il 15 gennaio del 1996 in Campidoglio e adottata, con delibera n. 92, dal consiglio comunale
Campanellino : [post n° 119389]

altezze locali

Ho un lapsus: l'altezza minima per le autorimesse è 2.40 e 2.10 sotto trave? Quale è il regolamento che lo dice? (sono a Milano)
arch7 : [post n° 119374]

impianti fotovoltaici

Ciao, colleghi...
Vi chiedo aiuto perchè mi è stato chiesto di informarmi per avere dei preventivi per l'installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto (condominio-villette a schiera di 12 unità), e relative agevolazioni che sono in atto in questo periodo. Volevo sapere se qualcuno ha dei nominativi per la zona di Milano da suggerirmi, magari con cui avete già avuto a che fare.
Grazie 1000... Ciao
desnip : [post n° 119359]

qualcuno ha la posta con alice?

C'erano delle mail che mi erano state inviate e che da outlook express non mi risultavano. Per caso, guardando la posta da un altro pc, e quindi direttamente dal portale alice, ho scoperto che erano infilate in una cartella "posta indesiderata". Se qualcuno è pratico vorrei sapere come si fa a fare in modo che non vadano più in questa cartella.
gio : [post n° 119358]

capitolato

ho bisogno di chiarimenti.....
sapete dirmi qual è la differenza tra disciplinare delle opere e capitolato?
Stef_ : [post n° 119349]

Arredo urbano

Buongiorno a tutti
Qualcuno può darmi qualche dritta?
Mi è stato chiesto di progettare una sistemazione di un'area a verde donata ad una parrocchia, a servizio dell'oratorio ( giostrine per bambini, panchine e pensiline per la sosta dei vecchietti e forse anche un piccolo parcheggio). Quali sono le procedure burocratiche da seguire? E' sufficiente una DIA? Considerando che il compenso è un posto in paradiso cosa mi consigliate di fare?
grazie

i post di martedì 27 marzo 2007