serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 14 maggio 2007

i post di lunedì 14 maggio 2007

[post n° 124503]

credevo di avercela fatta!

ho presentato il docfa ma c'era un'imperfezione! non ho scritto il sub con chi confina! essendo beni della stessa ditta cosa scrivo?mi spiego meglio: particella con 4 sub, 1 BCNC, 2 C/3, 3 e 4 oggetto di variazione da F/3 a ultimato, essendo terminati in tempi diversi faccio 2 pratiche distinte. l'EP lo inserisco in entrambe? entrambi i sub sono hanno accesso dalla strada e sono circondati al pian terreno da
[post n° 124491]

partita iva - non iscritta all'albo

Ciao a tutti,
Sono laureata in architettura, ma ahimè, non ancora abilitata.
E' possibile aprire una partita iva da semplice "laureata in architettura", quindi come consulente per esempio?o come disegnatrice o non saprei...
Ci potrebbero essere problemi poi nel momento dell'iscrizione all'albo?
grazie mille
[post n° 124490]

Interpretazione visura catastale

Salve a tutti.
Ho appena fatto una visura catastale per immobile (Catasto Terreni) e nella casella DATI CLASSAMENTO, in corrispondenza della voce Qualità Classe leggo ENTE URBANO. Qualcuno, cortesemente, mi spiega cosa vuol dire? Grazie mille
[post n° 124484]

pensiline cubano?

Ciao, scusate qualcuno sa dirmi se a Roma le pensiline cubano e, se si, dove posso trovare un riferimento normativo? grazie
[post n° 124474]

euro

Scusate la domanda un pò stupida...ma non so come regolarmi..mi sono stati dati dei disegni da fare in cad al 100,50,20,del rilievo dell'appartamento mene sono occupata io,voglio il prezzo l'ora ma non so quanto chiedere,mi sapreste dire una cifra indicativa?
grazie mille!!!!
[post n° 124473]

Indici Urbanistici

Ciao a tutti una domanda forse un pò banale: dove posso trovare un testo dove spieghi dettagliamente tutti i calcoli degli indici urbanistici?
grazie ciao
[post n° 124471]

bollette utenze e fisco

domanda fiscale
nel caso di abitazione studio scaricando il 50% della spesa ai fini irpef visto le nuove disposizioni in materia di pagamenti rintracciabili le bollette le pagate con il conto corrente dello studio o con quello privato (nel caso li abbiate separati)?
Grazie
Ps stamni il tutor dell'agenzia delle entrate mi ha detto sarebbe meglio con quello dello studio ma non mi ha convinto.
[post n° 124468]

consiglio

Mi sono da poco tempo iscritta all'ordine e lavoro presso una ditta privata....un mio amico mi ha chiesto di fare un layout di una cucina da presentare alla ASL.
Mi è sorto un dubbio: posso firmare e timbrare il progetto anche se non ho partita iva e considerando che non mi farò pagare???
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi :))
[post n° 124440]

codice fiscale...

ragazzi mi serve sapere il codice fiscale di un paesino siciliano, AVOLA, sapete le ultime 4 cifre alfanumeriche di che trovate in ogni codice fiscale di persone fisiche.
come posso fare per trovarlo? grazie.
[post n° 124430]

modellazione 3d e rendering

Salve a tutti,
utilizzo Autocad professionalmente, lavoro in uno studio di ingegneria che si occupa di trasporti su ferro ma vorrei cmq per arrotondare fare un pò di job shopping per qualche ufficio tecnico nei paraggi.
Utilizzo già programmi di modellazione alquanto sofisticati (PRO_E,) tuttavia vorrei autoformarmi su software più direttamente attinenti al rendering e all'architettura in generale.
Che mi consigliate?Cosa è più richiesto,3dstudio,rhinoceros o altro ?Vorrei imparare ad usarne uno
[post n° 124411]

Curiosità

quando fate un accatastamento date una copia del docfa al cliente? Io sì, però ho notato che ai clienti che mi portano accatastamenti fatti da altri viene data solo copia di una visura, della avvenuta denuncia e della planimetria.

i post di lunedì 14 maggio 2007