serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 10 settembre 2007

i post di lunedì 10 settembre 2007

quibo : [post n° 135289]

Help

Sono alle primissime armi! Secondo voi quanto posso chiedere per la redazione di una relazione tecnica di asseverazione necessaria per ricominciare un'attività commerciale dopo il trasloco in nuovi locali? Ho abilitazione e Partita Iva. Grazie.
lolo : [post n° 135278]

lombardia recupero sottotetto

ho un edificio con otto appartamenti che sono stati trasformati in 12 bilocali per il quale ho presentato domanda per manutenzione straordinaria. La proprietaria però ha deciso di fare anche il recupero del sottotetto. In comune mi hanno detto che se faccio questa operazione in concomitanza con la manutenzione straordinaria (con una variante alla prima dia) tutto l intervento (i 12 bilocali + il sottotetto) diventa ristrutturazione con relativi oneri (altissimi).
Pietro78 : [post n° 135260]

per cortesia aiutatemi a capire

ciao
sono un giovane professionista, laureato solamente da un anno, mi ritrovo ora a guadagnare (finalmente e forse) un po di soldini.
la mia situazione è:
iscritto all'albo;
no P.iva;
e ritenuta di acconto.
vorrei sapere, per cortesia, cosa accade se supero i 5000€ di retenuta? come dovrei quindi pagare le tasse?ma posso firmare senza avere P.iva?
ringrazio anticipatamente e saluto
fear : [post n° 135253]

ciaooo

Ho una consulenza da chiedervi (e di solito quando uno esordisce così, mette le mani avanti che non vuol pagarla!!!), sono dipendente con il mio bel contrattino ("ino" perchè con quello che mi pagano....), per chi non avesse seguito le mie avventure, mi diletto nel dare ripetizioni, oggi mi hanno offerto la possibilità di farle in maniera più costante ovvero, una società che organizza corsi di informatica mi offrirebbe un portafoglio
___Ma dimmi Tu___ : [post n° 135231]

Help prima parcella

eccomi qui dopo esame e dopo i primi lavoretti a dover finalm emettere la PRIMA parcella...DOMANDA: ma l'aliquota per la cassa nazionale quant'è??? la segreteria dell'ordine è chiusa e quindi chiedo a voi :)..GRAZIE MILLE Buon lavoro a tutti!!!
mansa : [post n° 135227]

capitolato

qualcuno sa spiegarmi in due parole cosa è cambiato con il nuovo codice degli appalti(163) per quel che riguarda il capitolato speciale d'appalto? devo forse cambiare qualche art. oqualcosa di simile? ma prima di tutto, è in vigore gia il nuovo codice?? aiutoooooo
Pietro78 : [post n° 135202]

aiuto fiscalità

ciao
sono un giovane professionista, laureato solamente da un anno, mi ritrovo ora a guadagnare (finalmente e forse) un po di soldini.
la mia situazione è:
iscritto all'albo;
no P.iva;
e ritenuta di acconto.
vorrei sapere, per cortesia, cosa accade se supero i 5000€ di retenuta? come dovrei quindi pagare le tasse?ma posso firmare senza avere P.iva?
ringrazio anticipatamente e saluto
federika : [post n° 135187]

36%

ma ora (sempre Lombardia) anche per il 36% richiesto per un cappotto servirà la certif.en?
urba : [post n° 135182]

wc cantiere

scusate ma sono al primo psc...
i lavori sono per manutenzione ordinaria di facciata interna (in corte).
mi chiedo se devo prescrivere in psc il nolo di wc chimici e se questi rientrano negli oneri della sicurezza...
grazie
ciaù
andrea : [post n° 135175]

illuminazione interni 3d studio

ciao a tutti! qualcuno sa indicarmi un buon tutorial per l'illuminazione di interni in 3d studio? vorrei solo una illuminazione omogenea senza troppi effetti speciali!
grazie in anticipo!
desnip : [post n° 135163]

qualcuno ha visto unomattina?

Vabbè che stavo ancora mezzo dormendo e preparando la colazione, ma dalla tivù accesa mi è sembrato di vedere un tizio dell'adiconsum che parlava di certificazione energetica e detrazioni del 55%.
L'unica cosa che mi ha colpito nel dormiveglia è una frase del tipo: "questa certificazione è una cosa assolutamente inutile..."
Ma non è che ci vogliono togliere quest'altra possibilità di lavoro, dopo il fascicolo del fabbricato?
federika : [post n° 135160]

lombardia.Risparmio en e 55%

La reg. ha fatto il suo bel decreto e da settembre si deve fare l'attestato di certif. en. MA
per il 55% questo attestato lo può firmare un qualsiasi tecnico o come dice la regione solo il tecnico con anni di esperienza o corso fatto?
e nei calcoli (sempre x 55%) cambia qualche procedura?
Sono un po' confusa

i post di lunedì 10 settembre 2007