serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 1 novembre 2007

i post di giovedì 1 novembre 2007

Ale : [post n° 141582]

Frazionamento

Mi hanno chiesto di occuparmi del frazionamento di una villa in quattro unità. Non so da che parte iniziare. Mi date una mano? Per prima cosa devo reperire le visure catastali e andare a parlare con il tecnico del municipio competente per vedere se devo chiedere un permesso o fare una superdia. Giusto? Ammeso che la cosa sia fattibile, quanto devo chiedere come parcella? Aiuto!!
elena : [post n° 141574]

ritenuta d'acconto urgente

Ciao a tutti e buon ponte a chi lo farà.
Da gennaio non avrò più partita iva agevolata.
Ma la ritenuta d'acconto che il mio capo mi versa il mese successivo la versa direttamente sul mio conto?
O dove?
Vi prego rispondetemi al più presto, Delli confido in te.
Grazie a tutti
archla : [post n° 141559]

ricambi ora ufficio

avrei bisgno di sapere qual è la normativa di riferimento per il calcolo dei ricambi ora all'interno di un ufficio,considerando anche il numero delle persone presenti.
grazie a chi mi risponderà.
laura
Emme : [post n° 141557]

altezza locale bagno

Buongiorno a tutti..
Sulla copertura piana di un fabbricato a Milano, esiste un piccolo vano accatastato come lavanderia, anch'esso a copertura piana, sormontato a sua volta dal vano tecnico dell'ascensore (che si sviluppa di lato), pure quello a copertura piana.
L'altezza interna del vano lavanderia è di circa 230 cm. Si vorrebbe ora adibire il vano a locale bagno. E' possibile nonostante l'altezza media sia inferiore a 240 cm? Ho individuato
ciuffola : [post n° 141555]

come trovare i lavori

ciao, sarà una domanda che vi sarete fatti pure voi. sono un ingegnere edile abilitato. ma mi piacerebbe fare ristrutturazioni e bioarchitettura. insomma sono un architetto mancato. sono fuori dal giro da 7 anni... vorrei ricominciare ma ora solo con collaborazioni, insomma lavorare ma a non in uno studio. un sacco di gente mi ha detto che mi avrebbe aiutata, ma che prima devo trovare un lavoro e poi non c'era
giovanni : [post n° 141536]

solo abilitato

salve a tutti. dovrei fare un piccolo progetto ma dal momento che non devo risultare occupato, per accedere a dei finanziamenti, non saprei quali sono gli obblighi per stare nelle regole.
non posso in ogni caso aprire partita iva.
posso firmare il progetto pur essendo momentaneamente disoccupato? grazie infinite

i post di giovedì 1 novembre 2007