serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 1 febbraio 2008

i post di venerdì 1 febbraio 2008

django : [post n° 151858]

catassto

Per dichiarare al Catasto Edilizio Urbano fabbricati esistenti che non hanno più carattere di ruralità, sapete che cosa occorre fare, ptreste consigliarmi dei manuali.
Grazie e cordiali saluti
didi : [post n° 151841]

ai miei colleghi

......che non hanno tanto lavoro consiglio vivamente a giugno di fare domanda presso le scuole medie per la materia A033 tecnologia in terza fascia senza abilitazione; ci sono tante cattedre libere e pochi aspiranti, soprattutto a Roma e provincia e so anche altove; informatevi, non è il massimo, ma è comunque uno stipendio in questi tempi di fame.
any : [post n° 151827]

TARIFFA - URGENTE

Mi è stato chiesto da un falegname di fare una proposta di distribuzione interna per un ristorante-pizzeria. Lui si occuperà dei mobili, io solo della proposta, non so se magari dovrò anche fare gli esecutivi dei mobili, domani ci incontreremo per parlarne.
Quanto dovrei chiedere per il mio lavoro???
aiutatemi!!!! grazie!!!!
madoka : [post n° 151822]

riscatto anni di laurea

Ciao a tutti!
Poco tempo fa lessi in bacheca che sul sito di inarcassa era possibile fare una simulazione del costo dei riscatto degli anni di laurea. Non sono proprio riuscita a farlo.
Qualcuno sa come farlo sul sito?
Grazie mille.
desnip : [post n° 151814]

Fattura col forfettone

Qualcuno ne ha già emesse?
Io, sì, ma ho il timore di aver sbagliato per clienti privati, perchè mi sono limitata a togliere l'iva non ho inserito nessuna ritenuta d'acconto.
Avete un fac-simile?
Rik : [post n° 151798]

Dubbio o certezza?

Ciao, qualcuno sa dirmi se in un appartamento ricavando da un ripostiglio un bagno devo fare variazione catastale??
E' un cambio di destinazione d'uso o solo un'opera di modifiche interne?
Grazie
titty : [post n° 151791]

accatastamento o variazione?

un fabbricato rurale ristrutturato con cambio di destinazione d'uso (divenuto affittacamere), basta presentare unna variazione o bisogna riaccatastarlo di nuovo? ...aiuto
Campanellino : [post n° 151751]

proporre un oggetto di design

Come bisogna muoversi per proporre un oggetto di design a delle aziende?
Nel caso specifico sarebbe per un progetto con cui ho anche già partecipato ad un concorso....comunque il bando specificava che i diritti sui progetti rimanevano dei progettisti. Inoltre a breve dovrebbe essere pubblicato un catalogo con tutti i progetti che hanno partecipato.
sofos : [post n° 151729]

corten

buongiorno,
qualcuno sa dirmi se c'è incompatibilità tra il corten e il ferro, nelle saldature??
grazie anticipatamente
dana81 : [post n° 151716]

iscrizione all'albo

ciao a tutti, ho bisogno di una indicazione: mi sono appena abilitata e devo fare l'iscrizione all'albo, vorrei sapere se bisogna per forza iscriversi all'albo della propria provincia di residenza (milano) o si è liberi di scegliere a seconda della comodità di raggiungimento (ad esempio pavia)?
grazie mille
urba : [post n° 151711]

CONVENIENZA FORFETTONE

dopo lunghe riflessioni commercialistiche si è arrivati a questa conclusione:
CHI HA IL REGIME AGEVOLATO DEL 10% RIMANGA IN TALE REGIME PERCHE' LA CONVENIENZA DEL RECENTE FORFETTONE E' PER CHI E' NEL REGIME ORDINARIO.
Premesso che io non ne capisco nulla di ste cose se non contare a male pena i soldi nel portafoglio, il mio commercialista mi ha assicurato che tutto il succo del discorso è questo.
ciaù
Tonia : [post n° 151690]

volumetria

gentili colleghi, vorrei porvi il seguente problema:
un tizio ha un fabbricato ubicato su part. ricadente in zona turistica (c5) e possiede particelle adiacenti a questa ricadenti in zona B2. Può incrementare il fabbricato esistente utilizzando i parametri in B2...io credo di no.. Preciso che il fabbricato è precedente al piano regolatore e per la zona C5 prescrive un lotto minimo di 5000 m che non possiede e che potrebbe raggiungere
stef : [post n° 151670]

agibilità

Qualcuno sa dirmi se nel caso di una ristrutturazione di una casa vecchia ma abitata fino a tempi recenti sia possibile che non sia mai stato prodotto un certificato di agibilità? Voglio dire:è possibile che non esista un documento che attesti l'agibilità/abitabilità di un edificio abitato??? grazie!!
pac : [post n° 151667]

spese scaricabili

fino a che non sarà emanato un decreto attuativo per quanto riguarda il forfettone (nn so quando!) qualcuno sa quali sono le spese scaricabili?
-ad esempio: inarcassa, corsi di aggiornamento
inoltre se io guadagno 20 e ho 3 di spese il 20% di tasse lo pago sui 20 o sui 17? io leggendo la varia documentazione capisco sui 17. grazie
simo : [post n° 151665]

trasformare finestra in portafinestra

Buongiorno a tutti! Vorrei trasformare una finestra in portafinestra per avere un nuovo accesso sul balcone. Il regolamento di condominio non riporta limitazioni. Domanda: è possibile farlo con la DIA? Grazie dell'aiuto!
davide : [post n° 151661]

disciplinare di incarico

Ciao a tutti,
volevo chiedervi dovendo fare una dia: il disciplinare di incarico va allegato alla dia?
Domanda cosa ci scrivete nel disciplinare ? Bisogna far riferimento alle tariffe professionali minime?
Ho visto un paio di modelli ma mi sembrano esageratamente complicati.... grazie

i post di venerdì 1 febbraio 2008