serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 6 febbraio 2008

i post di mercoledì 6 febbraio 2008

Patty : [post n° 152444]

Quesito

Ho cambiato il programma di apertura di un file bak di autocad che continua ad avere estensione bak ma icona di acdsee!come faccio a ripristinare la sua icona di bak"applicazione sconosciuta"?Ho chiesto a molti ma nn ho trovato risposta,c'è qualcuno che sa dirmelo?Grazie
chiara : [post n° 152416]

dichiarazione sostitutiva

Ciao a tutti!
Per "chiudere " una pratica di condono del '94 che il geometra ha lasciato in sospeso, il tecnico comunale mi ha chiesto di preparare una dichiarazione sostitutiva di atto notorio che rattifica il condono e di allegare una dichiarazione attestante il rispetto della normativa sismica per il porticato oggetto del condono (la struttura rispetta tutti i canoni).
Qualcuno saprebbe indicarmi qualche modello di riferimento o qualche esempio?
Grazie
greta : [post n° 152410]

quesito

Secondo voi che problemi possono esserci se:
lo scopo è aprire un'attività commerciale accorpando e contemporaneamente cambiando l'attuale destinazione d'uso di 2 locali confinanti(fino a questo momento non ancora uso commerciale). Solo che il committente è proprietario, in seguito ad eredità, di uno dei due locali, mentre l'altro sta per essere acquistato e andrebbe in comunione dei beni con il coniuge.
Vi è capitato? Grazie mille
pinci : [post n° 152405]

DUBBIO DETRAZIONE 55%

sto compilando i dati per inviare la documentazione all'enea, si tratta di un albergo a cui è stata sostituita la caldaia con una a condensazione di potenza utile nominale nota...il problema è che nei documenti da inviare all'enea mi chiede la potenza del generatore vecchio...che è ignota visto che a questo punto oltre ad averla buttata, non avevano manco il libretto (impianto del 69 o giù di lì..)
Posso scrivere che
Francesca : [post n° 152400]

pubblica amministrazione

Vorrei sapere se un architetto assunto con contratto a tempo detrminato part time o full time in un comune può esercitare la libera professione al di fuori del comune in cui opera?
Ci sono delle limitazioni?
Campanellino : [post n° 152386]

soglia limite PSC

Dando per buono che la soglia limite per la redazione del PSC sono la presenza di 2 o più imprese e il superamento di 200 uomini giorno, non ho ancora capito una cosa:
Se oltre all'impresa i lavoratori in subappalto (es elettricista, imbianchino...) sono dei singoli artigiani vanno comunque contati come impresa o no??
Io sapevo di SI ma oggi ho sentito dire che se non hanno dipendenti non vanno considerati.......è
Clara : [post n° 152374]

dlgs 163/2006

Ciao a tutti,
sapete per caso dirmi dove posso trovare una versione in inglese del dlgs 163/2006 sugli appalti pubblici?
grazie mille!
alex30 : [post n° 152362]

Valvole termostatiche

Salve ragazzi,
sapreste dirmi un elemento di regolazione applicabile ai FAN COIL che equipari la funzione delle VALVOLE TERMOSTATICHE applicate sui termosifoni che come noto regolano il flusso dell'acqua calda?
Grazie, spero in voi e in super-delli
Andrea : [post n° 152354]

media del voto di laurea

scusate ragazzi/architetti ma secondo voi conta veramente il voto della laurea (a meno che nn prendi 110 con o senza lode)
per fare domande nei vari studi professionali sia italiani che stranieri?
grazie
Vale : [post n° 152348]

...domanda stupida...magari

però mi piacerebbe sapere come si fa per diventare consulenti tecnici dei tribunali...occore credo una super esperienza e tante tante tante conoscenze?...scusate se la domanda troppo banale!
grazie
SabaGio : [post n° 152323]

Sanatoria

Salve sono alle prime armi e Vi chiedo un consiglio su come devo comportarmi.
Un cliene possiede una vecchia abitazione all'interno della quale sono state fatte piccole modifiche interne senza autorizzazioni, spostati tramezzi, porte etc. Adesso a distanza di molti anni vuole regolarizzare il tutto. Da dove devo partire? E' necessario fare una sanatoria immagino, ma quanto gli costerebbe in termini di oneri al comune? come vengono conteggiati?
Esiste un testo
paola : [post n° 152318]

alle prime armi

Ciao a tuti, volevo sapere se qualcuno ha avuto un esperienza simile e mi può aiutare:
Mi è capitato un lavoro ma non sò quanto chiedere e come impostare le cose.
Devo progettare un corner (all'interno di un negozio ci sarà un angolo monomarca con tanto di venditore) di scarpe per un nuovo marchio.
L'idea è , dopo il primo di prova, creare una rete di franchising.
Essendo persone che conosco
annette : [post n° 152310]

contratto forfettone

Ciao a tutti, nell'ufficio dove lavoro mi stanno per offrire un contratto chiamato Forfettone, qualcuno mi sa dire in cosa consiste? Grazie
Morgana : [post n° 152301]

SOS Londra

Salve a tutti,
io in realtà non sono propriamente Architetto, ma sono laureata in Architettura di interni. Volgio provare a dare un senso ai miei anni d studio e vorrei tentare di farlo a Londra, ma sono poco pratica.
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare informazioni riguardo a come funzionano le categorie lassù?? Ho letto titoli tipo "Part 2" o "Part 3" ma non ho capito gran che.
Ringrazio in anticipo
Sahbani : [post n° 152295]

Consiglio per un contratto

Salve,
Sono un Architetto straniero, inizierò a lavorare in uno studio di Architettura. Se c'è qualcuno che può rispondermi alla mia domanda che è: vorrei sapere se avessi il diritto, in quanto Architetto straniero, di fare un contratto determinato con questo studio?
Grazie

i post di mercoledì 6 febbraio 2008