serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 24 febbraio 2008

i post di domenica 24 febbraio 2008

[post n° 154575]

Catasto

ciao a tutti devo andare al catasto per procurarmi un estratto di mappa e una pianta catastale qualcuno mi sa dire se sono pratiche Pregeo o Docfa ?
Grazie a tutti
[post n° 154571]

AIUTO

Gradirei capire!! Allora dopo quattro anni presso uno studio privato, che mi ha fatto un mazzo + timbrare.
tutto per gloria!!!!
Nell'attesa insegnavo presso una scuola privata!!!
Oggi vorrei fare la domanda di disoccupazione, mi è negata perchè sono iscritto all'albo???
che devo fare? che strada devo prendere?
come posso ottenere qualcosa da qualcuno?
grazie (NA)
[post n° 154569]

plastici

Volevo sapere se qualcuno mi può dare degli indirizzi per un corso sulla realizzazione di plastici architettonici (zone Milano Bergamo Brescia) oppure se conoscete qualcuno che da lezioni private oppure se ci sono libri per imparare a realizzare i plastici architettonici.
Cosa suggerite?
Ciaooo
e grazieee
[post n° 154562]

SUPERFICIE LORDA ACCESSORRI INDIRETTI

DOCFA, modello 1N parte II:
al punto 3) il campo "sup lorda accessori indiretti" si compila in automatico ma il valore che compare (che evidentemente il software ricava dai poligoni) è la metratura decurtata della parte con h
[post n° 154559]

Co.co.pro e fatture

Salve, questa la situazione: sono laureata da quasi tre anni, abilitata, iscritta all'ordine e ad Inarcassa e con p.iva che ho usato per qualche fattura fino all'anno scorso (già come contribuente minimo; poi ho accettato un contratto come co.co.pro presso un ente pubblico che non mi chiesto la p.iva e mi retribuisce mensilmente versando contributi all'Inps. Il contratto è ufficialmente inerente la professione anche se mi occupo anche di altre mansioni:
[post n° 154555]

calcolo legge 10.77 Bucalossi

Ciao a tutti.
Sono un giovane architetto.
Mi ha chiamato una persona che ha un terreno con un progetto di residenze già approvato. Mi ha chiesto di calcolargli il contributo sul costo di costruzione e gli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria. So di cosa si tratta ma non l'ho mai fatto e non vorrei presentarmi lì come uno sprovveduto. Che strategia applicare e quali dati e informazioni devo raccogliere? Il

i post di domenica 24 febbraio 2008