serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 25 febbraio 2008

i post di lunedì 25 febbraio 2008

marco : [post n° 154694]

perizia per mutuo

Ho finalmente avuto incarico per 1 perizia!! Ora vedendo il modulo preimpostanto della banca mi vengono 1000 dubbi e domande:
1-è sufficiente verificare la corrispondenza dell'appartamento alla planimetria catastale? O bisogna risalire a progetti depositati in comune?
2-in che documento vedo se l'aera su cui ricade la proprietà è libera o PEEP? devo andare necessariamente in comune a visionare PRG?
3-c'è un campo apposito per il certificato di abitabilltà/agibilità, ma mi
anna : [post n° 154692]

relazione

cerco un esempio di relazione metodologica relativa a lavori di manutenzione straodinaria di strutture aziendali (opere in cls armato, murarie, di finitura...Potreste aiutarmi??
Grazie
aledark : [post n° 154673]

architetti con contratto da dipendenti

Ciao, ho letto uno dei messaggi che chiedeva info per diventare disegnatore con contratto da metalmeccanico, e mi è venuta curiosità: chi tra voi è assunto come dipendente, in che settore è? oltre chi è negli uffici pubblici, tutti gli altri come disegnatori?
grazie a chi vorrà rispondermi, per illuminarmi sulle alternative alla libera professione...!
bonaparte : [post n° 154659]

quale CAD usare??

ciao a tutti! devo scegliere un programma 3d che abbia una buona resa anche x gli interni, ma non solo (infatti ogni tanto mi viene richiesto qualche giardino o ambientazione a 360°. conosco una persona che può insegnarmi sia autocad 3D che archicad, cosa mi consigliate?? specifico che fino ad ora ho utilizzato solo autocad e lì mi muovo abbastanza bene, ma fino ad ora non l'ho mai usato per le
sampei : [post n° 154652]

HELP! Mi serve un VS consiglio

ho ricevuto un'offerta da una società che si occupa di centri benessere li progetta e ne segue i lavori, attualmente mi occupo di interni di locali pubblici per un'altra azienda, mi hanno prospettato un aumento dall'attuale stipendio sui 150/200E+ 13°, possibilità di crescita dopo periodo di preparazione presso lo studio che gli realizza i layout con lo scopo di subentrare allo stesso, diventare insomma la figura di riferimento dalla progettazione e
SabaGio : [post n° 154651]

Acustica

Salve: ho un grosso dubbio, chi può aiutarmi?
Ascolto un parere di un tecnico che mi dice che per rispettare i requisiti relativi alle direttive in materia di Acustica è migliore la tamponatura a cassetta con materiale fonoisolante nella camera d'aria (12+3iso+6aria+8) metre un'altro tecnico mi dice che è migliore il blocco poroton di 33cm. Chi dei 2 ha ragione? esiste un programmino semplice semplicie per verificare le varie soluzioni?
Grazie
caterina : [post n° 154642]

Veranda Milano

buongiorno a tutti
devo realizzare una serra/veranda a milano (zona repubblica) posta su tetto piano e collegata all'appartamento di appartenenza da scala esistente. In comune mi hanno detto che tale struttura deve essere totalmente vetrata, un collega mi ha accennato una normativa regionale che consente di realizare parte di tale veranda piena (pari a 1/3 credo) non riesco a trovare questo riferimento qualcuno ne conosce l'esistenza?
Grazie
anna : [post n° 154627]

cerco relazione metodologica

cerco un esempio di relazione metodologica relativa a lavori di manutenzione straodinaria di strutture aziendali (opere in cls armato, murarie, di finitura...Potreste aiutarmi??
Grazie
giovanni : [post n° 154626]

tariffa urbanistica

Mi trovo alle prese con la preparazione di una parcella (per il momento é un preventivo) per un lavoro di urbanistica: si tratta di un piano particolareggiato di un piccolo comune di 5000 abitanti e ci é stato chiesto di occuparci solo del centro storico. Vorrei sapere se per le tariffe urbanistiche é ancora valida la C.M. 6679 del 1969 o se per caso esistono integrazioni o altre leggi. Grazie!
Ro : [post n° 154622]

Dettaglio infisso

Ciao a tutti!Devo realizzare il dettaglio dell'attacco di un infisso in alluminio ad una muratura esterna realizzata con doppia fodera di laterizi forati.Qualcuno conosce qualche link o ,se lo possiede,può inviarmi il dettaglio via mail? il mio indirizzo è email
Grazie a tutti.
Marta : [post n° 154601]

STUDIO DI SETTORE

Ho a che fare con il 1° Studio di Settore, 3000 dubbi, per incominciare:
1. se io faccio per lo più CATASTO e CERTIFICAZIONI ENERGETICHE è corretto come attività inserirle in "D15 - ALTRE" o questo comporta qualcosa che ignoro?
2. indagini di tipo edilizio-urbanistico (andare in Comune per capire che documenti ci sono, consultare PGT, etc.) dove dovrei inserirle? "STUDI DI FATTIBILITA" o "CONSULENZA" o "ALTRE"?
3. e la redazione
carlina : [post n° 154587]

direzione lavori

Sono una libero professionista. In un cantiere dove sono stata incaricata della DL da una soc. di progettazione (che aveva incarico per la redazione del prog. esec. e della DL)succede questo: Il progetto degli impianti elettrici iniziale (redatto da un tecnico della stessa soc. di cui sopra), subisce delle varianti decise dal Committente e dal progettista. Il progettista consultato per tali varianti richiede (alla DL per telefono)l esecuzione di opere in
gigal26 : [post n° 154585]

mi dici che significa?????Grazie

salvea tutti,vorrei sapere gentilmente da chiunque cosa significa " Ristrutturazione e riqualificazione del tessuto urbano consolidato" riferito ad una zona del prg di un comune!Vi prego di rispondermi a email!Grazie a tutti
niko : [post n° 154584]

contratto metalmeccanici..

mi è stato offerto un posto come disegnatore, assunto con contratto ..da metalmeccanico ..??? ma si può essere iscritti all'ordine degli architetti ed avere uncontratto da metalmeccanico? ..ma nn esistono i contratti per i disegnatori!!???
c'è qualcuno che sa dirmi dove potrei avere dellle notizie più dettagliate su questo tipo di contratto e sull'onorario che non mi è statospecificato...!!!??
mi hanno parlato di 1200 euro nette mensili per orario 8-12 13-19

i post di lunedì 25 febbraio 2008