serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 16 aprile 2008

i post di mercoledì 16 aprile 2008

Alessandro : [post n° 159329]

soppalco/sottotetto

Ciao a tutti.
devo ristrutturare un appartamento al primo municipio di Roma sito all'ultimo piano di uno stabile d'epoca. Ingresso, soggiorno e corridoio hanno un'altezza di m. 3,50 fino ad un controsoffitto in camera a canne, al di sopra del quale è presente un tetto a falda con un altezza tale che mi permetterebbe di soppalcare almeno in parte, mantenendo tutti i requisiti di abitabilità (altezze e finestrature, in quanto sono
laura : [post n° 159316]

barcellona

Ciao a tutti, sto pensando di trasferirmi a barcellona e tentare di avere maggiore fortuna lì, visto lo sfruttamento lavorativo che c'è in italia. sapete consigliarmi dei siti dove trovare annunci per architetti a barcellona o degli studi interessanti?
grazie a tutti
fs_sf : [post n° 159312]

Fine lavori senza DURC?

ciao a tutti,
vi pongo un quesito sperando che possiate aiutarmi...
Mi capita di essere arrivato alla fine dei lavori di una piccola ristrutturazione di un appartamento ed ho una sorpresa.
I lavori sono stati realizzati secondo il progetto depositato, tutte le certificazioni sono pronte per rilasciare l'abitabilità ma l'impresa ha purtroppo seri problemi per cui non può rilasciarm il DURC ed io non posso quindi dare la fine dei lavori.
MM : [post n° 159311]

SOS URBANISTI

Ciao a tutti,
vorrei tanto chiedere consiglio a chi come me ha deciso di specializzarsi nel settore urbanistico.Ho fatto un master post laurea e ora lavoricchio in uno studio dove se mi và bene mi fan mettere retini tutto il giorno.Ma come mai è così difficile trovare lavoro nel settore...ma anche trovare un architetto che se ne occupa?
Ho cercato aMilano...Roma...non so più dove....avete qlc consiglio da darmi...un'associazione da cui attingere
lallissima : [post n° 159295]

parcella progettazione design

ciao a tutti,
vi scrivo perchè sono un architetto iscritta all'albo. Ho bisogno di fare una parcella per una progettazione di oggettistica di desgin ( lampade, portafoto, portacandele..). C'è un tariffario a riguardo da rispettare o posso scegliere di imporre la cifra che deicido liberamente?
Roberta : [post n° 159286]

metodo di incollaggio per fibra di legno

ciao a tutti,
sto seguendo la ristrutturazione di una casa e ho scelto di rivestire le pareti esterne con 10cm di fibra di legno, mettendola però in intercapedine, cioè finendo la facciata con una fila di mattoni.
Il committente è convinto che la calce vada bene per l'applicazione della fibra di legno, ma io ritengo che dia troppo umidità alla fibra e che nel giro di qualche anno ci saranno problemi
suap : [post n° 159284]

direzione lavori e qualità architettonica

Sono Direttore dei Lavori in un cantiere per la realizzazione di un edificio residenziale-commerciale e sono in contrasto con i committenti che fanno eseguire sistematicamente all'impresa modifiche al progetto approvato.
Nello specifico si tratta di modifiche che potrebbero anche essere approvate dal Comune ma che non intendo far eseguire perchè muterebbero la struttura compositiva del prospetto e che quindi ritengo di non sottoscrivere perchè lesive della mia professionalità.
Posso oppormi ai
Angy : [post n° 159274]

REGOLAMENTO EDILIZIO RIETI

CIAO! ho chiamato in comune...il regolamento edilizio di rieti dovrei andare a prenderlo lì..ma siccome non sono in zona...volevo sapere se c'è qualcuno che ce l'ha...o anche in parte. grazie mille a tutti
Angy
ele : [post n° 159261]

appartamento open space?

domanda: ho un picoclo locale di circa 55 mq da adibire ad abitazione. Il cliente mi ha chiesto che è possibile realizzare solo un bagno (delle misure minime+antibagno) e il resto lasciarlo come open space. Io ho qualche dubbio in merito! Posso lasciarlo come open space, e quindi lo spazio può essere organizzato con arredi vari, oppure devo per forza realizzare almeno la camera di mq 14,00?
DonnaPao : [post n° 159244]

E noi????

Una sentenza della Corte di Cassazione prevede l'assunzione per chi lavora nei call center, perchè hanno orari fissi e utilizzano gli strumenti del datore di lavoro...
E NOI ALLORA???
Per la Suprema Corte (sezione lavoro, sentenza n.9812), "l'elemento decisivo che contraddistingue il rapporto di lavoro subordinato dal lavoro autonomo è l'assoggettamento del lavoratore al potere direttivo, disciplinare e di controllo del datore di lavoro ed il conseguente inserimento del lavoratore in
archigeo : [post n° 159241]

Ripristino comitato elettorale a costi bassi

Ciao,
mi stato assegnato di ripristinare una stanza al pt, a costi elevatamente molto bassi.
La stanza e piena di umidità, ho cominciato a farla arieggiare, ed avevo pensato di installare alle pareti deli europallet (pedane) ma il cliente dice che la sottrazione di quei 30cm alla stanza sono importanti. Cosa mi consigliate? Io come ripristino economico, ecologico, e di reciclo ho pensato solo a qst. Aiutatemi.

i post di mercoledì 16 aprile 2008