serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 29 maggio 2008

i post di giovedì 29 maggio 2008

nico : [post n° 163539]

normative asl

dove trovo la normativa per verificare
la conformità di mmobile non residenziale (si tratta di un negozio) alla normativa igienico-sanitaria (ASL) e di sicurezza di roma ? grazie!
semilateres : [post n° 163534]

capitolato d'appalto

Quesito secco: può una voce del capitolato indicare esplicitamente e categoricamente marca e tipo di un apparato/prodotto (senza la consueta dicitura "tipo..., mod... od equivalenti") ed inserire come clausola che i partecipanti alla gara debbano, pena esclusione, attenersi unicamente alla marca e al modello indicati?
Non riesco a trovare il riferimento legislativo ma mi pare che ciò fosse stato (recentemente) vietato.
Grazie come sempre per le preziosissime indicazioni.
v.anna : [post n° 163502]

software

Ciao a tutti!
Qualcuno mi può consigliare sulla miglior combinazione (per risultati, praticità) di software da utilizzare per la stesura dei disegni di progetto e per la modellazione 3D per interni ed esterni, magari con buona resa per le luci artificiali? Meglio un unico programma come ArchiCad, AutoCad? Voi cosa utilizzate? Grazie!
Lela : [post n° 163498]

ricerca software

Buongiorno,
l'azienda per cui lavoro si occupa di vernici. Sono alla ricerca di un software che inserendo un'immagine jpg mi permetta di inserire i nostri prodotti alle pareti
Grazie
Lela
Campanellino : [post n° 163494]

Spiegatemi una cosa

Se i lavori devono essere autorizzati dal comune perché le agenzie immobiliari si ostinano a "comprovare" la liceità dell'esistente mostrando le piante catastali anziché le pratiche di autorizzazione del comune (DIA; condoni, ecc???).
Idem per i notai: che io sappia in presenza di abusi non si può fare neanche il rogito eppure anche ai notai basta che l'esistente sia conforme al catasto...ma è normale??
Oltre tutto gli immobiliaristi, sapendo che funziona

i post di giovedì 29 maggio 2008