serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 9 giugno 2008

i post di lunedì 9 giugno 2008

Roberto : [post n° 164432]

Ringraziamenti

Ragazzi... non credevo che mi sarei sentito così rincuorato!
Grazie! Farò tesoro di tutti i vostri preziosi consigli!
Ancora grazie!
andrea : [post n° 164430]

aiuto...importazione sap2000

salve,
ho un problema con l'importazione di una superficie da rhino al sap2000...esportando la superficie come faccia3d (o come mash), sul sap ci sono dei quadretti che non risultano!!!perchè?
se qualcuno può aiutarmi contattatemi tramite mail:
email
grazie
desnip : [post n° 164427]

blocco cad vasca-doccia

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha un blocco dwg di quelle vasca/doccia per anziani (con seduta e accesso con sportello) o, in alternativa, se sapete dirmi le dimensioni, poi provvedo io a disegnarmela.
email
sabagio : [post n° 164420]

bollettini inarcassa

...non è che ho premura di pagare, ma ancora non mi è arrivato il bollettino inarcassa da pagare. A voi è già arrivato? ho telefonato al servizio assistenza inarcassa e mi hanno detto di pazientare... non vorrei arrivar lungo...!
arkeope : [post n° 164411]

Detrazione 36%

Per lavori di manutenzione ordinaria su edificio condominiale,non essendo necessaria la Dia, sapreste dirmi se all'Agenzia dell'Entrate è suffiente inviare solo la comunicazione prima dell'inizio dei lavori?Ciao grazie...
madoka : [post n° 164402]

aiuto non dormo più...............

Ciao a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio...accanto al palazzo dove vivo hanno iniziato le demolizioni per costruire una palazzina sabato mattina verso le 7:00.
I cantieri intorno non hanno mai lavorato di sabato e poichè è il mio unico giorno libero mi chiedo se è legale che si mettano a lavorare il sabato per giunta di mattina presto e cosa posso fare se non lo fosse. Grazie mille.
mirko : [post n° 164348]

ristrutturazione sottotetto

ciao ragazzi...sto pensando di rifare ex novo sottotetto di casa mia...da dove devo partire? regolamento edilizio della mia città? come sapere le altezze max della nuova copertura?ci sono normative particolari da seguire, grazie a tutti
stefania : [post n° 164343]

aerofotogrammetrico e pertinenze milano

ciao a tutti, volevo chiedervi una grande cortesia: avrei bisogno della cartografia aggiornata di milano, perchè ho il cd delle pertinenze e dell'aereofotogrammetrico del 1991 e in 17 anni sono cambiate tante cose...grazie a tutti
Campanellino : [post n° 164342]

costo di costruzione x soppalco

Ho bisogno di una conferma: per realizzare un soppalco in un negozio bisogna pagare il costo di costruzione?
E' un intervento fattibile con DIA o serve il permesso di costruire?
anna : [post n° 164321]

irap 2007, si paga?

ciao a tutti, sapreste dirmi se nella prossima dichiarazione del 2007 devo pagare anche l'IRAP, non è molto chiaro poiché, non ho trovato nessuna disposizione a riguardo. Se dovessi pagare, di quanto è? sempre il 4.5% (sono a p.iva agevolata)
Grazie
Federica : [post n° 164313]

Direzione obbligatoria?

Cari Colleghi,
sto facendo un lavoro per un appartamento (rilievo, progetto, computo), ma senza DIA. La cliente mi ha preso alla sprovvista chiedendomi se è obbligata ad avere un direttore dei lavori.
In effetti non credo ci siano obblighi di leggi in questo caso, anche se vorrei farle capire quanto sarebbe opportuno per la buona riuscita dei lavori.
Qualcuno mi può dare conferma o smentita sul tema?
Grazie
Federica
Federica : [post n° 164312]

Direzione obbligatoria?

Cari Colleghi,
sto facendo un lavoro per un appartamento (rilievo, progetto, computo), ma senza DIA. La cliente mi ha preso alla sprovvista chiedendomi se è obbligata ad avere un direttore dei lavori.
In effetti non credo ci siano obblighi di leggi in questo caso, anche se vorrei farle capire quanto sarebbe opportuno per la buona riuscita dei lavori.
Qualcuno mi può dare conferma o smentita sul tema?
Grazie
Federica
bianconiglio : [post n° 164311]

chiarimenti bonus volumetrici

Ciao,
qualcuno mi saprebbe spiegare come funzioneranno i nuovi calcoli slp secondo il bonus volumetrico?
La nuova norma dice infatti : Per gli edifici di nuova costruzione (..) prevede che non siano considerati nei computi per la determinazioni dei volumi, delle superfici e nei rapporti di copertura gli spessori delle murature esterne, delle tamponature o dei muri portanti superiori ai 30 centimetri (per la sola parte eccedente, fino ad un massimo
Ily : [post n° 164310]

Quesito su analisi prezzi c.m.e.

Per fare l'ANALISI dei prezzi di alcune lavorazioni in cui ho già il materiale (essendo di recupero), posso limitarmi a sottrarre dalla voce "Opere compiute" del prezziario l'incidenza % del materiale e tenere il prezzo residuo (cioè la manodopera + le psese generali + l'utile dell'impresa) come prezzo?
ali : [post n° 164304]

aiuto x frazionamento

Ci riprovo..
Devo fare il frazionamento di un terreno (2 particelle) già frazionate verbalmente 40 anni fa (non ci sono documenti ne in catasto ne altrove x testimoniarlo). é stato fatto uno scambio tra proprietari, su una parte è stata fatta una casa, regolarmente accatastata a nome del proprietario ma che insiste su un pezzo del terreno dell'altro proprietario, sull'altro è stata fatta una strada.
Mi chiedo SERVE IL NOTAIO?(premetto che

i post di lunedì 9 giugno 2008