serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 13 giugno 2008

i post di venerdì 13 giugno 2008

mariapaola : [post n° 164976]

fuga piastrelle

sto aiutando un'amica nella scelta dei rivestimenti per la sua casa.
Ci sono da scegliere anche le fughe e quello del negozio mi ha parlato di grigio scuro, grigio perla, marrone, eccetera...ma io non le ho presenti! Voi sapreste indicarmimagari un link dove possa vedere l'effetto di queste fughe? Avete delle immagini?
Grazie
Paola
ele : [post n° 164975]

non sono d'accordo!!!

Semplicemente INDECENTE: per partecipare al XXIII Congresso Mondiale di Architettura bisogna sborsare euro 100,00! Ma roba da matti!!!!
andrea : [post n° 164966]

solaio in legno

ciao a tutti...devo verificare un solaio in legno (già dimensionato) e non l'ho mai fatto...qualcuno può aiutarmi?
grazie ciao
desnip : [post n° 164959]

scusate, ma non so a chi chiedere

da qualche giorno uno dei miei indirizzi di posta elettronica non funziona da outlook.
Il messaggio che compare ad ogni invio è:
553 sorry, that domain isn't in my list of allowed rcpthosts (#5.7.1)
come faccio a fare in modo che quel dominio sia di nuovo nella lista dei suoi rcpthosts permessi?
vincj : [post n° 164957]

81/20008

Ciao a tutti . CHI MI DICE ESATTAMETE QUALI SONO I CASI PER CUI è OBBLIGATORIO PRESENTARE IL POS per la 81/2008? Se devo ristrutturare un appartamento o un negozio con DIA va presentato?
ciccia : [post n° 164947]

assicurazione

ciao....c'è qualcuno ke h P.IVA come studio di architettura e lavora praticamente da dipendente,ma fa qualche piccolo lavoretto in proprio x amici? Se si, avete un'assicurazione? Quanto costa all'incirca? Mi hanno parlato di cifre elevate, e viste le scarse entrate x i lavoretti ke faccio, finirei x convogliare tutti i miei guadagni x pagare l'assicurazione....Sono un po' indecisa se farla o meno....
elena : [post n° 164945]

lombardia

Buongiorno a tutti.
Ma in lomdardia per fare la legge 10 mi devo riferire al 311/06 oppure al DGR 5018/2007 E
SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI?
Il 311 va ancora rispettato?
Grazie mille
vix : [post n° 164939]

insegna

Ciao a tutti, quesito causato da inesperienza:
mi è stato chiesto di seguire una pratica di autorizzazione per impianti pubblicitari, precisamente per l'installazione dell'insegna di un negozio.Quale è la tariffa?
Grazie....
p.s. URGENTE!!!!!!!!!!!
marte : [post n° 164926]

tasse

Cari colleghi, le tasse quando si pagano??? il mio commercialista mi manda ora l'F24. se non ricordo male l'anno scorso l'ho pagato a luglio...mi sbaglio? c'era stata una proroga che quest'anno non si ripete? Grazie!!!
Milu : [post n° 164916]

CARI COLLEGHI

abito in provincia di Frosinone...ma è cosi difficile trovare lavoro qui...ho già lavorato gratuitamente per 1 anno...se qualcuno sa di qualche opportunità qui in provincia fatemi sapere...Grazie
Federica : [post n° 164910]

Iva al 10%

Cari Colleghi,
per gli interventi di manutenzione straordinaria in edifici residenziali privati, come da articolo 3 del DPR 6 giugno 2001 n. 380, è possibile applicare l'Iva con aliquota del 10%?
Grazie, Federica
sandra : [post n° 164905]

tariffa perizia estimativa

Buongiorno a tutti!
Mi è stato chiesto di fare una perizia estimativa volta ad individuare il valore di mercato di un appartamento da allegare ad una causa giudiziaria fatta da un avvocato. Secondo voi che tariffa posso applicare? A quale tabella posso far riferimento (in modo da avere un riferimento da presentare)???? Grazie dell'aiuto
archifesso : [post n° 164893]

maledette leggi

Allora. nel mio paese non c'è regolamentazione urbanistica, prg scaduto, mai approvato, e puc in fase di redazione. La 380/2001 all'art. 9 prevede attività edilizia, con una densità max fondiaria di 0.03 mc/mq. Parla poi di superficie coperta e la limita a 1/10 dell'aria di proprietà. Ora, mettiamo che io abbia 3000 mq di superficie di proprietà, posso costruire 300 mq, mi chiedo, e vi chiedo, posso prevedere 2 piani da
ed : [post n° 164891]

tariffa DIA per cappotto

Ciao a tutti. Nel mio condominio (una palazzina di 4 appartamenti) dobbiamo rifare le facciate e ho interpellato un certificatore energetico per correggere i ponti termici con delle parti a cappotto, in modo da poter usufruire della detrazione IRPEF.
Io mi sono incaricato della DIA (la prima, visto che sono iscritto all'ordine da fine aprile :-)) e volevo chiedere un consiglio a voi che avete molta più esperienza del sottoscritto sulla
toi : [post n° 164882]

ruoli e competenze

Ho in appalto una costruzione privata che prevede la copertura in legno lamellare, non avendo un capitolato d'appalto e non essendoci nel contratto alcuna clausula sui calcoli statici, questi a chi competono?
ohi : [post n° 164879]

pubblicazione

Ciao Ragazzi, la mia è sono una curiosità, mi sono abilitata a Milano lo scorso febbraio, so che i nomi abilitati vengono pubblicati sulla Gazzetta ufficiale. Qualcuno li ha mai avvistati?? Dopo quanto vengono pubblicati?

i post di venerdì 13 giugno 2008