serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 21 giugno 2008

i post di sabato 21 giugno 2008

maria : [post n° 165988]

RITENUTA D'ACCONTO

Ragazzi!ma se noi emettettiamo ritenuta d'acconto firmando un progettino?esssendo iscritti all'ordine...si può?o bisogna avere la partita Iva?
Grazie
ele : [post n° 165974]

programma Cened

Progamma Cened (...sempre certif. energ. Lomb.): ma è possibile che non si possa salvare un lavoro non completo? E' come se io stessi facendo un disegno con autocad e devo per forza finirlo in giornata perchè altrimenti non mi salva tutto quello che ho fatto! Qualcuno può dirmi se esiste un modo per salvare un lavoro che non è completo? Ho inserito tutti i dati delle superfici disperdenti, sono uscita dal
gio : [post n° 165957]

compenso

Sono laureato in architettura (5 anni) e abilitato ma con poca esperienza. Ho trovato un lavoro full time per un mese. Quale è il compenso minimo sotto il quale non devo assolutamente scendere? In altri termini: quanto dovrei percepire per un’ora di lavoro?
Grazie.
ele : [post n° 165940]

certificazione energetica edifici Lombardia

Dubbio amletico: certificazione energetica regione Lombardia.
Se ho un appartamento di cui devo fare la certificazione, una sua parete confina con un altro appartamento: per la superficie lorda devo considerare anche lo spessore del muro che separa i due appartamenti, vero? Idem quando calcolo il volume lordo riscaldato (cioè considero anche il volume del muro che separa i due appartamenti) vero?
nico : [post n° 165937]

congresso Torino

ciao a tutti,
molti di noi giovani architetti si stanno organizzando per manifestare il nostro disagio sociale/lavorativo/economico durante il congresso di Torino.
sul bolg di vichy troverete informazioni per fare qualcosa di compatto e unitario per rappresentare tutti.
questo post vuole essere un altro punto di incontro per chi vuole aderire e fare qualcosa.
per favore si astenga da scoraggiare chi non crede nella giustizia e nella equità sociale, chi si

i post di sabato 21 giugno 2008