serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 8 luglio 2008

i post di martedì 8 luglio 2008

Sabry : [post n° 167806]

cerco architetto

Cerco un architetto nella provincia di Bergamo che possa sistemare la mia sala. Come fare a trovarlo a un buon prezzo?
fonzgall : [post n° 167801]

Aiuto traduzione CV in inglese

Salve ragazzi, qualcuno di voi potrebbe essere così gentile da aiutarmi nella traduzione in inglese del mio CV, ho visto vari link ma tutti danno consigli utili su come impostare un CV in stile anglosassone, a me serve una traduzioneeeee!!!
Se qualkuno di anima pia può aiutarmi dedicherò il mio primo grattacielo alla sua memoria.
La mia mail è email
apprendista : [post n° 167799]

impianti elettrici

salve ragazzi,
secondo voi un architetto può firmare un progetto di impianto elettrico ed idrico in una ristrutturazione di un monolicale di circa 50 mq?
STF : [post n° 167764]

GiArch - Coordinamento Nazionale Giovani Architetti

Ciao a tutti. Qualcuno di voi è andato all'UIA 2008 a Torino? Spero di si.
Noi c'eravamo e numerosi. Siamo il COORDINAMENTO NAZIONALE GIOVANI ARCHITETTI -www.giarch.it
- ed eravamo presenti con uno stand. Magari qualcuno di voi ci ha visto, abbiamo presentato alcune nostre iniziative. Siamo un network leggero NON ISTITUZIONALIZZATO di associazioni a carattere locale, di tipo culturale onlus, apolitiche e apartitiche, per la promozione e tutela della figura
dany : [post n° 167763]

schizzi

Salve a tutti. Sono stata contattata per realizzare degli schizzi per un progetto di copertura di un pub all'aperto. Ho preparato degli schizzi con delle idee e ora continuo a lavorare su alcuni disegni che il clente ha preferito.Non so se il cliente si è rivolto anche ad altre persone per avere delle idee...se alla fine non gli dovesse piacere nulla, mi deve pagare lo stesso? come mi dovrei comportare? non
Archismile : [post n° 167760]

Fascicolo dell'opera

La mia domanda è molto secca: come si redige il fascicolo per la manutenzione straordinaria di un appartamento (abbattimento tramezzi, svellimento pavimentazione, impianti)? Avete qualche esempio a cui fare riferimento?
Grazie
agata : [post n° 167746]

studi di settore, che faccio?

oggi il commercialista mi ha detto che x gli studi di settore devo pagare 2 o 3 cento euro! solo perchè lo scorso anno ho fatturato zero e ho incassato solo una piccola fattura dell'anno precedente, dice che per non pagare avrei dovuto incassare almeno 200 euro in più!
ma io lo scorso anno se non ho lavorato molto come architetto è perchè mi sono fatta il mazzo a seguire un
Campanellino : [post n° 167720]

preventivo...ci riprovo

Campanellino 04/07/2008 [post n° 167299]
per incarichi che non sono proprio da architetto, come ad esempio realizzazione di siti web o altre cose di grafica, posso fare un normale preventivo come una ditta o un tecnico al posto di fare il disciplinare di incarico che in questi casi mi sembra un po' una forzatura? Poi alla fine metto "firma per accettazione"...
Una cosa del tipo:
studio concept grafico aziendale €xxxxx
realizzazione
sonia : [post n° 167694]

Come procurarsi i lavori?

Ciao ragazzi, la domanda vi sembrerà stupida ma mi servono veramente dei consigli.
Vorrei sapere come avete fatto a procurarvi i primi lavori personali.
Io lavoro in uno studio e sono chiusa lì dentro 10 ore al giorno. Dopo quasi 4 anni di questa vita sono abbastanza stufa. Tanto le cose non migliorano. Quindi vorrei iniziare a procurarmi lavori da sola, ma non riesco a capire da dove devo partire.
Potete
desnip : [post n° 167692]

recupero sottotetti

Ho bisogno di sapere se in altre regioni italiane è possibile recuperare ad abitativo un sottotetto con dia.
qui in Campania no, come è logico visto che si tratta di deroga al testo unico, ma mi risulta che in Lombardia era possibile fino a qualche tempo fa.
mia : [post n° 167662]

leggi regionali Lombardia

per prepararmi ad un concorso (l'ennesimo!) devo studiare la normativa regionale della Lombardia. in rete ho trovato poco(probabilmente non so dove cercare), qualcuno potrebbe indirizzarmi ad un sito o anche solo consigliarmi le principali leggi? grazie, buon lavoro
ARI : [post n° 167660]

corso

ciao ragazzi vorrei fare un corso per fare i rilevamenti d'impatto acustico. Qualcuno di voi lo ha già fatto ? Sapete consigliarmi un posto che fa questo tipo di corsi? Io sono di Roma. Grazie un saluto a tutti
teti : [post n° 167656]

pubblico impiego

Buongiorno a tutti,
sono dipendente di un azienda privata che fabbrica yacht, ovviamente pagata poco con un impiego quasi segeretariale, quindi non molto attinente progetto ai miei studi. Volevoi sapere come se la passano gli impiegati pubblici, quanto e come si lavora e se ogni tanto qualche soddisfazione esite, dato che io qui ne trovo ben poche.
Inoltre mi piacerebbe sapere se è lecito esercitare la libera professione essendo impiegato nello
arko : [post n° 167650]

off topic

Scusate, ma tempo fa, mi trovai su questo sito, e si parlava di spritz e aperitivi virtuali. Avete perso questa simpatica abitudine?

i post di martedì 8 luglio 2008