serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 9 luglio 2008

i post di mercoledì 9 luglio 2008

mavi : [post n° 167907]

software free

Ciao...qualcuno conosce qualche software gratuto con cui potrei disegnare?ho aperto PI, e di solito lavoro presso lo studio del mio capo, ma ora mi hanno chiesto di fare anche qualcosa a casa, con il mio pc.....ma vorrei qualcosa di legale, per nn incorrere in sanzioni....qualche software gratis o a poco prezzo, magari 1 licenza usata....chi è nelle mie condizioni ke fa?qualche suggerimento?Grazie a chi mi aiuterà.....
MARIA LAURA : [post n° 167897]

ATTO AMMINISTRATIVO

AIUTOOOO!!!
DEVO FARE UN CONCORSO X DIRETTORE TECNICO ALLA PROVINCIA. DOVRò ILLUSTARE UN PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO CON CONSEGUENTE REDAZIONE DI ATTO AMMINISTRATIVO, QUALCUNO HA UNA BOZZA SEMPLIFICATIVA DI ATTO E PROCEDIMENTO?
GRAZIE E ...AIUTATEMIIIIIIIII...
callogero : [post n° 167896]

Condono dell'86 senza inserimento in mappa ed accatastamento

Il padre di un mio amico ha presentato condono nel 1986 per la costruzione di un garage ed un magazzino, con aumento di volume e aumento di sedime, il condono nel 2000 è stato rilasciato ma inserimento in mappa e docfa nemmeno l'ombra, la mia domanda è questa, incorrono in qualche sanzione per non aver fatto l'inserimento in mappa ed il docfa?
ciao
ele : [post n° 167895]

tariffa per certificazione energetica

informazione: mi hanno chiesto un preventivo per fare una certificazione energetica di una singola unità immobiliare (non hanno specificato altro). Quali sono i prezzi che girano in Lombardia? Grazie per l'help.
MARIA LAURA : [post n° 167890]

Atto amministrativo

Aiuto!!!!!
Devo fare un concorso per direttore tecnico in provincia, nello scritto probabilmente c'è da illustrare un procedimento amministrativo e redazione di atto amministrativo. Avete una bozza semlificativa di procedimento e atto?
Grazie e aiutatemiiii...Vi prego!!!!
Saretta : [post n° 167888]

e se?

..viste le polemiche di qst giorni su alcuni post non adatti, non pertinenti, mal scritti etc. etc., se proponessimo ai webmasters di inserire una nuova bacheca su professionearchitetto dal nome, ad esempio, "annunci vari"???? Che ne dite????
fra : [post n° 167882]

ghiri...

Aiuto ho i ghiri sul tetto!!!!! si stanno mangiando tutto anche il coibente!
su internet dicono che è praticamnete impossibile scacciarli!
non vorrei ucciderli con trappole...
non vorrei smantellare il manto di copertura...
qualcuno mi da un consiglio poco da architetti ma molto utile?
grazie
fra
fra : [post n° 167881]

dia scaduta

ciao a tutti..
se non finisc i lavori entro 3 anni la dia scade.
per continuare cosa devo fare?
un'altra dia per i lavori non conclusi o basta integrare documentazione? (se onerosi eventualmente devo ripagare oneri?
grazie.
fra
Mami : [post n° 167878]

CASA, la mia idea...

Sono sempre la studentessa solita...quella alla ricerca della casa del musicista! ecco la mia idea la sala musica rotonda non centrale e due solidi (due parallepipedi) che sono disposti come se girassero intorno alla sala anche se questa è spostata di lato.... i due parallelepipedi sonoorganizzati in questo modo: uno è destinato alla zona giorno e l'altro alla notte si trovano su due livelli differenti.... che ve ne pare? lo so
Mami : [post n° 167876]

Copertura migliore?

Cia a tutti, sono Valentina! Volevoo un consiglio da voi esperti ;) ...che copertura mi consigliate per una casa? la pianta è molto semplice, mentre il materiale che ho usato è intonaco bainco e parti in pietra, ma non grezza... che mi consigliate? coperura di rame?oppure qualcosa di più innovativo? mmm sono sempre la solita studentessa alle prima armi! la coperura è da un aparte piana, mentre dall'altra è a un
ele : [post n° 167864]

caldaia a condensazione: detrazione 55%

ho letto altrove che per avere la detrazione del 55 % di una caldaia a condensazione deve avere una determinata "potenza termica utile nominale"...dunque quale è il parametro che devo rispettare? Su quale normativa è scritto questo valore?
ginetta : [post n° 167857]

aiutooooooooo

vorrei sapere se è possibile la presenza di studenti in raggruppamenti temporanei di professionisti per bando di gara e nel caso come debbano essere inseriti, con una mansione specifica o come collaboratori generici?
Grazie
Saretta : [post n° 167850]

perizia valutazione immobile

Mi è stato chiesto di fare una perizia valutativa (per un mutuo) di un immobile; considerando che non vorrei rifiutare ma sarebbe la prima che faccio, come posso preparami? Qualcuno mi può consigliare un testo? Grazie mille...
ele : [post n° 167841]

vi ricordate l'arch. Lissoni di Milano?

Vi ricordate che alcuni giorni fa era stata commentata l'intervista all'arch. Lissoni di Milano riguardo ai suoi collaboratori? Lui preferisce quelli svizzeri o olandesi perchè sono meno spocchioni di quelli italiani. ....Però li cerca gli architetti italiani...e come...evidentemente non è che siano proprio così spocchioni come dice...visto che ha inserito la sua ricerca per nuovi collaboratori su un sito italiano e cioè ORDINE ARCHITETTI DI MILANO...o forse si è accorto che
Achille : [post n° 167834]

Misura minima vano ascensore

Una domanda, scusate.
Dovrei fare una ristrutturazione che prevede anche un inserimento di un ascensore.
L'edificio è strutturato così: P.T. artigianale (laboratori, magazzini), P1 (due uffici privati), P. sottotetto (magazzino e deposito).
Secondo voi, in questo caso, che dimensioni minime dovrebbe avere un ascensore in questo contesto per il superamento delle barriere architettoniche?
Grazie mille per l'aiuto!
Achille

i post di mercoledì 9 luglio 2008