serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 30 luglio 2008

i post di mercoledì 30 luglio 2008

utentedisperato : [post n° 170022]

vincoli e prg

ho un terreno vincolato(?) da circa 18 anni. tra varianti e altro, il terreno non viene espropriato e io non posso costruirvi pur essendo in zona edificabile perchè all'uff. tecnico mi dicono che il lotto risulta stralciato (?) dal prg. Ho fatto ricorso al TAR, ma dopo 5 anni ancora non è successo niente. In questi giorni mi hanno detto che si sta lavorando ad una variante al prg., forse sono
pac : [post n° 170021]

x arch veneti

siete a conoscenza di qualche disposizione-legge regionale che norma le distanze tra fabbricati? grazie!
alessia : [post n° 169970]

detrazioni 55% infissi

ciao a tutti validi consiglieri, lavoratori in questa estate calda. Ne approfitto e chiedo a chi come me ancora sta sgobbando: qualcuno ha fatto di recente una certificazione energetica riguardo solo la sostituzione di infissi? se si la mia domanda è la seguente: il modulo on-line dell'enea porta 1 solo intervento bisogna mettere dati generali di una sola finestra o compilarne tanti quanti sono stati gli infissi sostituiti? che dilemma!! qualcuno
monica : [post n° 169963]

cert.urb. allegati Milano

ciao,
devo chiedere un certificato urb. al comune di Milano di un'area inedificata. Sul modulo tra i vari allegati da presentare c'è:
-rilievo planimetrico dell'are comprensivo del calcolo analitico della superficie fondiaria.
Mi potete spiegare cosa si intende?
Campanellino : [post n° 169933]

lavori fatti male...voi che fate?

Voi in genere come vi comportare nel caso un'impresa abbia eseguito male alcuni lavori, come ad esempio piastrelle storte/tagliate male e altre imperfezioni?
Nel mio caso una cliente (che ha voluto fare la DL per conto suo) si è rivolta a me a lavori praticamente ultimati chiedendo un consiglio su come comportarsi con l'impresa che le ha lasciato un lavoro insoddisfacente.
Lei piuttosto che non pagare (per saldare manca ancora un
Claudio : [post n° 169915]

Realizzazione di un bagno

Buongiorno a tutti i colleghi. Ho bisogno di un parere.
In un immobile vincolato sede degli uffici di una pubblica amministrazione si vuole realizzare un bagno, cambiando la destinazione di un vecchio ripostiglio. Oltre a questo verrà realizzata ex novo una fossa biologica a servizio del bagno nel giardino dell'immobile. Sull'immobile insiste un vincolo storico architettonico, come dicevo all'inizio.
Ora, non sono molto pratico di cosa dovrebbe fare una pubblica amministrazione

i post di mercoledì 30 luglio 2008