serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 7 agosto 2008

i post di giovedì 7 agosto 2008

Papero : [post n° 170575]

decreto ingiuntivo

Ho emesso due fatture ad un cliente ma a dstanza di 5 mesi ancora non ha pagato. Mi è stato detto dall'avvocato che per procedere con il decreto ingiuntivo, devo fare vidimare le parcelle dal mio Ordine Professionale (Ordine Architetti).
E' proprio necessario? Se mi rivolgo ad un Giudice di Pace cosa cambia? Cambino i tempi, i costi e la procedura??
Grazie e buone vacanze a tutti
simona : [post n° 170569]

quanto chiedere?

ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, non so quanto chiedere al parroco, per un piccolo lavoro che ha interessato i restauri di affreschi del settecento, su una parete all'interno della chiesa. oltre alla direzione lavori mi sono occupata anche di preparare tutte le relazioni tecniche, richiedere vari permessi e trovare i fondi necessari al restauro. in realtà di soldi non ce ne sono molti, non è uno di quei
paolab : [post n° 170561]

cartografia-prg milano

Ciao a tutti, spero mi potiate aiutare sono di bergamo ma ho urgente bisogno di un estratto cartografico o di un estratto di PRG zona Milano (Piazza Caserta) in comune martedì non funzionavano le macchine e non hanno potuto darmelo e dall'11/08 sono chiusi!...lo poso trovare in internet? o potete darmi indicazioni?...grazie 1000 a tutti!!
Amy : [post n° 170557]

CTU tribunale Milano

ciao a tutti,
mi è successa una cosa molto strana: ieri sono andata in Tribunale a Milano per presentare la domanda per CTU. La domanda non mi è stata accettata perchè sono iscritta all'albo degli architetti di un'altra città.Mi chiedo e Vi chiedo:E' il solito caso di impiegati incompetenti oppure esiste una effettiva incompatibilità?
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.
Ily : [post n° 170556]

Formazione continua obbligatoria

Qualche mese fa sono andata a un convegno del Collegio dei Geometri della mia provincia sulla formazione continua, dove hanno detto che tra due anni entra in vigore la formazione continua, e che un geometra che non raggiunge un certo numero di bollini (pardon, crediti ;-) ) in un biennio non può più esercitare.
Ma questa cosa vale anche per gli architetti?
Perchè a me questa idea sembra solo un grosso
davide : [post n° 170550]

rapporti aeroilluminanti con tettoia

ciao a tutti,
devo realizzare una tettoia addossata alla villetta profondità 3,5m sotto verrebbero a trovarsi due finestre di due bagni domanda.... i rapporti aeroilluminanti di questi due bagni devono sempre rispettare l'8avo?
I bagni in questione non sono gli unici bagni della villetta...
Grazie per quasiasi commento... ciaoo
ale : [post n° 170537]

informazioni parigi

Ragazzi qualcuno mi sa dare info su siti x cercare lavoro a parigi?ho intenzione di trasferirmi li0 a breve e vorrei inizizre a cercare lavoro e alloggio.Qualcuno ha le mie stesse intenzioni?? ciao e buone ferie a tutti!ale

i post di giovedì 7 agosto 2008