serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 1 settembre 2008

i post di lunedì 1 settembre 2008

vincj : [post n° 171456]

cambio di destinazione d'uso

Ciao a tutti. Mi hanno incaricato di fare un cambio di destinazione d'uso di un appartamento da civile abitazione ad ufficio nel centro storico di Napoli.L'intera zona è oggetto di vincolo archeologico. E' possibile realizzare il tutto con D.I.A.? Grazie
ark_fly : [post n° 171452]

certificazione energetica

salve, mi hanno chiesto di compilare l'allegato A ed E per gli incentivi fiscali conseguenti alla sostituzione di una caldaia a gasolio con una a condensazione alimentata a metano. tramite il software Docet ho ottenuto il primo allegato, ma per il secondo ho un po' di difficoltà.. qualcuno può aiutarmi, gentilmente? e poi un collega mi ha detto che nel caso di sola sostituzione della caldaia non è necessaria la firma
incasinata : [post n° 171429]

circolare agenzia entrate...AIUTO!!!

Ciao a tutti!!
Cerco di spiegare brevemente il mio problema: nel luglio 2005 abbiamo fatto fare 1 DIA per l'unione di due unità immobiliari al nostro ingegnere, la prima intestata a me e a un'altra persona, la seconda intestata a me e a mia mamma...la DIA va avanti senza problemi...quindi in famiglia crediamo sia un'unica unità immobiliare..
All'inizio di luglio mi arriva un avviso dall'agenzia delle untrate che mi dice che
Zibi : [post n° 171381]

applicazione Spl2pl.Vlx

Salve, sto cercando ci capire come si carica il file Spl2pl.Vlx, per trasformare le spiline in polilinee, ho trovato il file attraverso gli annunci in bacheca, sto provando ma niente...ho Autocad 2004. qualcuno sa dirmi come si carica il file?
Grazie mille
Z
rosi76 : [post n° 171379]

SOFTWARE CAD GRATUITO

Ciao a tutti, avrei bisogno di un software cad gratuito da utilizzare in un ente pubblico (quindi niente copie pirata o cose simili) solo come visualizzatore disegni cad... sapreste consigliarmene qualcuno?
GRAZIE
lalla77 : [post n° 171373]

Direzione lavori!!!!!!!!!!!!

Salve a tutti...ho bisogno di un consiglio...mi servirebbe il nome di un testo per la modulistica della direzione lavori!!sn stata nominata DL per un lavoro di ristrutturazione e nn so proprio da dove partire...grazie a tutti!!!!
Lella : [post n° 171370]

Legge Tognoli

Ciao a tutti.
Nell'ambito di un intervento residenziale, commerciale e direzionale abbiamo individuato parcheggi per le residenze in riferimento alla L 122/89 e per il commerciale direzionale in riferimento alla L 61/85 e alla legge regionale (Veneto) sul commercio. Ora però il comune mi chiede di individuare altri parcheggi ai sensi della L122/89, ma per il commerciale-direzionale. E' corretta la sua richiesta? Tale legge non si applica solo per il residenziale?
Arketipo75 : [post n° 171358]

barriere architettoniche

Salve a tutti,
qualcuno mi sa dire se le leggi sull'abbattimento delle barriere architettoniche "prevalgono" sugli strumenti ubanistici vigenti?
Nel caso specifico un proprietario di 2 lotti adiacenti vorrebbe fare l'ascensore per uno dei 2 sul lotto affianco(non avendo altro spazio in quello interessato), normato però da un piano particolareggiato che prescrive "restauro conservativo" e pertanto non potrebbe accogliere il volume dell'ascensore.
qualcuno ha avuto un esperienza analoga e sa come
Tonia : [post n° 171350]

scanner

conoscete un programma che consente di trasformare un testo scannerizzato in un file word.
grazie

i post di lunedì 1 settembre 2008