serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 8 settembre 2008

i post di lunedì 8 settembre 2008

nikosky : [post n° 172254]

DIA con alcuni dubbi

ciao a tutti, ultimamente accadono tutte a me...
dovrei ristrutturare un vecchio casale di 2 piani, rifacimento tetto, reintonaco dell'interno, rifacimento del bagno ma il cliente mi ha chiesto se fosse possibile tramite dia spostare la volumetria di un locale esterno direttamente annesso per realizzare un bagno sotto quello esistente e che è a sbalzo al piano primo (spero di essermi spiegato).
la mia domanda è: posso farlo solo con una
moon : [post n° 172252]

variazione catastale

salve , chiedo aiuto, anche se credo la mia domanda sia ripetitiva .. devo presentare una variazione catastale di un locale commerciale, la pianta catastale risulta diversa dallo stato attuale per una disposizione interna, ed il comune non rilascia il certificato di destinazione d'uso .... come mi devo muovere ???
grazie per i consigli che verranno
sissi : [post n° 172230]

maledette linee tratteggiate

Vi prego sono al limite. Perchè non riesco a visualizzare le linee tratteggiate in Autocad? non riesco proprio a capire dove sbaglio forse nelle impostazioni. ad es. apro un file, sistema metrico, senza layout, scala 1:100 e faccio il mio bel disegnino, tiro la linea di sezione e difficilmente azzecco il fattore di scala! AIUTATEMI
GRAZIE
G : [post n° 172225]

RELAZIONE PAESAGGISTICA-ROMA

Ciao a tutti,
mi hanno chiesto di elaborare una relazione paesaggistica per un'intervento a Roma.
Mi hanno chiesto anche un preventivo, ma non ho idea di quanto tempo impiegherò nel lavoro e non ho trovato traccia di parcella neanche su internet. Non vorrei sparare cifre a caso.
Mi sapete consigliare?
Grazie
Giovanna
dp arch : [post n° 172209]

sottoservizi e fognatura

Buongiorno a tutti,
dovrei riprogettare dei nuovi ingressi a delle palazzine con accessi pedonali ma prima dovrei occuparmi di tutto ciò che riguarda i sottoservizi che bisogna ricollocare.
Sapreste darmi qualche indicazione o dove reperire schemi soprattutto per la fognatura( pendenze, tubazioni, etc..)
grazie infinite a chi vorrà aiutarmi,
purtroppo le scadenze di consegna sono maledettamente!!!!!!brevissime
eva : [post n° 172183]

Costi partita IVA

a breve credo che dovrò aprirla in quando dipendente ma mi hanno chiesto di fare un progetto che non ha a che vedere con il mio lavoro da dipendente...
Quindi immagino niente inarcassa ma gestione separata inps..giusto?
Volevo sapere a quanto ammonterebbero i costi per aprirla e per mantenerla (non so se avrò altri lavori esterni in futuro..)
Rajgon : [post n° 172175]

Rispolvero

Perdonatemi, ma vorrei solo riprovorvi alcuni dubbi che ho riguardo alla professione:
[post n° 171569]
Nessuno è più inervenuto sul mio ultimo messaggio e pur leggendo nei vari post inerenti l'argomento non sono riuscito a trovare una risposta soddisfacente.
Grazie.
vittoria : [post n° 172171]

riscatto anni laurea

Salve a tutti!
Sapete a quanto si aggira il costo minimo per riscattare gli anni di laurea, per i neolaureati che non esercitano ancora la professione?
Alcuni mi dicono che convenga fare richiesta prima all'Inps e poi fare il ricongiungimento e che il costo sia intorno ai 4500 euro (in totale o annui????). Se si trattasse di 4.500 X 5 anni di laurea = 22.500 euro, come altri mi dicono, mi
april : [post n° 172169]

lucali pubblici

c'è qualche prescrizione particolare per le finiture nei locali pubblici?o posso fare qualsiasi cosa? anche lasciar la pietra a vista?
coretta : [post n° 172160]

co.co.pro o fattura??

salve colleghi,
ho p.iva, mi è stato proposto un contratto cocopro per 6 mesi, mi chiedo se mi convenga rispetto a emettere fattura...ringrazio chi mi risponderà!
Alexa : [post n° 172153]

quanti W.C. ?

... devo controllare un progetto esistente.. mi è sorto un dubbio... esiste una norma che regolamenta il n° di w.c. da inserire all'interno di un museo o comunque una struttura pubblica? guardando sul regolamento di igiene non ho trovato nulla...non mi ricordo ci sia niente che regolamenti ciò... siccome mi è stato chiesto vorrei esserne sicura!
Grazie mille
Gaia : [post n° 172149]

Costo per un plastico

L'aiuto che vi chiedo è questo: lavoro in uno studio nel quale mi hanno chiesto di progettare un complesso residenziale. Il cliente mi ha chiesto, oltre ai rendering dell'intero complesso, un plastico in balsa o cartonmousse. Io ho chiesto ad un amico di famiglia che frequenta la facoltà di architettura se può realizzarlo. Ora il dubbio è: quanto può farsi pagare considerando che non è laureato ma con i plastici è
nela : [post n° 172133]

direzione lavori

Ciao a tutti! Finalmente è arrivata la mia occasione: il campanile della mia parrocchia ha bisogno di lavori (tinteggiatura) e il parroco mi ha chiesto di occuparmene. Sono in attesa dell'autorizzazione della Soprintendenza, poi consegnerò la Dia in comune e poi... non ho assoluta esperienza di cantiere, e non voglio combinare guai! A dirla tutta non ho capito ancora se serve un esperto per la sicurezza (io non sono abilitata), in
alice : [post n° 172125]

come fare un portfolio

Ciao,
devo assolutamente fare il portfolio ma non so da dove cominciare...avete qualche consiglio? Sapete dove posso trovare degli esempi?
Grazie mille!!!!!!!
franz : [post n° 172121]

Mapelastic

Buongiorno a tutti.
Dovrei fare un intervento di manutenzione ai balconi di casa mia, che talvolta presentano problemi di infiltrazioni.
Vorrei, se possibile, evitare di 'spaccare' tutta la pavimentazione e rifare sottofondo con guaina. Mi chiedevo se fosse possibile utilizzare MAPELASTIC, applicandolo sopra la pavimentazione esistente.
Qualcuno conosce questo prodotto? E' possibile applicarlo in questo modo?
grz infinite! franz
Vicky : [post n° 172104]

vi aspettiamo

Equilibrio precario riparte dopo la pausa estiva con le nuove storie...
vi aspettiamo!
equilibrio precario (punto) io bloggo (punto) com

i post di lunedì 8 settembre 2008