serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 12 settembre 2008 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 12 settembre 2008

i post di venerdì 12 settembre 2008

@le : [post n° 172849]

sanatoria

...vorrei un consiglio....un conoscente 2-3 anni fa ha ristrutturato il suo appartamento variando la sistemazione interna in assenza di qualunque autorizzazione. oggi decide di provvedere a mettersi in regola e ha chiesto la mia collaborazione.
dovrei fare un pdc in sanatoria con la sanzione che ne consegue....o mi consigliate di provare con una dia dichiarando che i lavori sono in esecuzione, così pagherebbe solo 516 €?chi mi assicura che non passi
nani : [post n° 172847]

c.t.u. e commissario ad acta

ciao ho da poco iniziato a fare delle perizie per il T.A.R. e mi hanno dato un incarico come commisario ad acta. volevo capire bene la differenza con il C.T.U. e sapere se è capitato a qualcuno. grazie per l'aiuto!
laura : [post n° 172838]

partita iva:contribuente minimo o regime agevolato?

sono stata presa recentemente da uno studio con la prospettiva di rimanerci a lungo.premetto che nn sono ancora abilitata e iscritta all'ordine.mi hanno chiesto se potevo aprirmi la partita iva per agevolare i pagamenti.
ho data un'occhiata a quelli che sono i regimi fiscali per i contribuenti minimi (nn arrivo a 30000 euro annue)e mi si prospettano due strade:aprire la partita iva per contribuenti minimi con imposta sostitutiva del 20 %
nina : [post n° 172835]

MA???

Salve a tutti, sono laureata in Architettura d'interni e arredamento. Da 9 mesi ho iniziato a lavorare presso uno studio di Roma.
Lavoro 9 ore al giorno dal lunedì al venerdì percependo 500 euro al mese...
Il mio capo dice che è troppo ???
Che mi consigliate???
marti : [post n° 172830]

Corso Revit

Ciao a tutti, ho bisogno di un'informazione: mi hanno proposto un corso di revit,però non ho ben capito se è necessario saper usare già un programma tipo autocad 3D e quindi revit mi serve per l'animazione o se revit mi fa il 3D partendo da un file Autocad 2D e poi devo portarlo tipo in 3D Studio max o simili. Aiutatemi, non vorrei spendere per un corso che poi non mi
sdo : [post n° 172823]

PRG Cernusco sul Naviglio

ciao, qualcuno ha le tavole del prg del comune di Cernisco sul naviglio ? me le può inviare ?
email questo è il mio indirizzo mail.
Grazie a tutti
STEFANO
gaarch : [post n° 172813]

inarcassa cosa fare?

ciao a tutti ho letto un po le varie domande poste dai colleghi su inarcassa.
dalla mia posizione di iscritto all'ordine che nn ha ne lavori propri ne lavori alle dipendenze, mi chiedo cosa fare x il futuro? cosa dareste per crearvi un minimo di pensione?
non so se vale la pena aprire P.IVA e poi versare i contributi.
boh!?
claude000 : [post n° 172811]

ABUSI DIA

Buongiorno a tutti
volevo avere dei consigli in merito ad una situazione spiacevole nella quale mi ritrovo in questo momento.
il 24 luglio ho presentato una DIA al comune di GianoVetusto (CE) per dei lavori di ristrutturazione su un immobile.
senza nemmeno aspettare i 30 giorni oppure la consegna del DURC - l'impresa esecutrice in accordo con il proprietario ha iniziato i lavori senza avvisarmi e senza rispettare le direttive della
andre : [post n° 172803]

Toscana

Ciao a tutti.
sapete indicarmi i riferimenti/estremi del regolamento di igiene tipo per la regione toscana? meglio ancora per la provincia di firenze?
sui siti dei comuni trovo solo il regolamento edilizio
grazie
dom : [post n° 172800]

Sardegna: realizzazione cavedio e ppr

salve a tutti!
dovrei realizzare un cavedio sul perimetro di un vano interrato, poiche l'impermeabilizzazione e stata fatta male. siccome la costruzione dovrebbe ricadere in una delle zone del ppr della regione sardegna, vorrei sapere se questo intervento oltre alla richiesta di nuovo permesso di costruire mi comporta modificha delle sagome e dei prospetti e se debba passare per l'ufficio tutela paesaggio . grazie in anticipo!
nico : [post n° 172799]

Nico

Salve a tutti. Sto progettando gli interni di una villetta bifamiliare. Ho proposto un rivestimento unico , differenziato da tutto il resto della villa, per un enorme setto che taglia in due il fabbricato separando i due appartamenti ( su tre livelli) . questo rivestimento dovrebbe essere posato sia all'interno, sia all'esterno del fabbricato ( circa 15m x 10m ). Potreste consigliarmi un rivestimento ( max 3 cm di spessore) ??
elena : [post n° 172797]

cucina ad isola

buongiorno a tutti.
Visto che devo arredare una cucina con 2 porte e 3 finestre, la soluzione migliore mi sembrava l'isola e nell'isola vorrei mettere i fornelli mentre il lavandino metterlo sotto la finestra.
Cosa devo prevedre in fase di progettazione per relizzare poi la cappa centrale? Devo fare un ribassamento del soffitto?
Grazie a tutti per i consigli
domenico : [post n° 172758]

dia per mostra negozio??

salve a tutti!!!
sono alle prese per la prima volta con l'amministrazione pubblica...allora prima delle vacanze un amico mi chiese di redargli la domanda per l'affissione dell'insenga per il negozio che aveva aperto anche già funzionante...dato che erano passati i vigili e nn aveva la documentazione necessaria!!
vado all'ufficio e ritiro la modulistica...preparo l'incartamento e lo consegno in pochissimo tempo!!
ora mi ha ritelefonato dicendomi che dal comune gli hanno mandato
april : [post n° 172746]

55% sostituzione caldaia

sostituzione caldaia da biomassa a Biomassa. ho un
risparmio annuo di en. basso! ma nelle voce devo inserire solo i dati relativi alla produz. caldaia o anche ACS? avrei > risparmio x' ho anche i pannelli solari!
sissi : [post n° 172744]

sarò nei pasticci?

egregi colleghi! ero al termine di una ristrutturazione di due negozi comunicanti. mi hanno sospeso i lavori per mancanza di durc conforme ed altri dettagli facilmente risolbili. il problema è che il locatario ha fatto l'inaugurazione (da me sconsigliata previa raccomandata) degli spazi ma è saltato fuori che le sue intenzioni sono di utilizzare questi spazi sia come negozo e sia come associazione culturale. Sfiga ha voluto che i vigili quel
Giacomo : [post n° 172739]

Stabilimenti Balneari

Salve a tutti!Avrei bisogno di una mano per la progettazione degli stabilimenti balneari. Conoscete qualche sito internet o qualche testo dove posso reperire materiale?
Giorgio : [post n° 172715]

Materiali

Buon giorno a tutti.
Un cliente mi ha chiesto di voler usare per gli imbotti delle finestre e per le soglie un materiale che non sia marmo, per voler risparmiare.
Che materiale mi consigliate di suggerirgli?
Grazie
giulia : [post n° 172712]

DIA in Sanatoria

Salve.
a fine dello scorso anno ho preparato una DIA in Sanatoria per un cliente il quale ha fatto un versamento iniziale alla tesoreria del Comune.
A tale versamento doveva seguirne un altro relativo agli Oneri di Urbanizzazione Primaria e secondaria che doveva essere allegato alla presentazione in Comune della DIA.
Questo secondo versamento non è stato fatto (in quanto il proprietario non disponeva al tempo dei soldi necessari).
Domanda: volendo
Luca 77 : [post n° 172703]

Perequazione

Ciao a tutti, sapete dirmi cos'è la perequazione urbanistica e cosa vuol dire quando un lotto di terreno ha un indice di perequazione del 50%?
Grazie ciao
pac : [post n° 172699]

prezzi

indicativamente qualcuno mi sa dire i prezzi a mc di poroton da 30 e laterizi forati da 25? regione veneto.
grazie e buon lavoro!

i post di venerdì 12 settembre 2008