serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 18 settembre 2008

i post di giovedì 18 settembre 2008

molly : [post n° 173524]

"edificio costruito"-definizione

Salve gente,
sono a proporvi il quiz della settimana: qualcuno ricorda in che normativa è data la definizione di "edificio costruito"?
Nel mio cassettino della memoria è emerso un vago ricordo di alcune definizioni sullo stato di un edificio (es.fondazioni+struttura si chiama X, con anche il tetto si chiama Y).
A qualcuno si apre un altro cassettino utile della memoria per una giusta causa?!
Quasi quasi ora provo anche dagli esami
dan : [post n° 173513]

anzianità di iscrizione

domanda: iscrivendomi all'ordine in queste settimane, nel computo degli anni di anzianità viene considerato l'intero anno 2008 oppure si misura in base ai mesi solari effettivi? grazie.
mimmo : [post n° 173502]

IMPIANTO ELETTRICO A NORMA

Salve ragazzi, scusate la banalità della mia domanda, ma mi è sorto un dubbio.
Stò cercando una casa da acquistare e non ho ben capito come riconoscere un impianto elettrico a norma. Come faccio a distinguerlo e dire "questo impianto è da rifare secondo la normativa vigente"? Quali sono gli elementi determinanti per riconoscerlo (salvavita, quadro elettrico separato per le varie zone della casa).
Grazie per l'attenzione
Tonia : [post n° 173484]

dia

Ho su un fabbricato una DIA in corso; il proprietario vuole sistemare dei paletti nello spazio antistante; secondo voi per tale lavoro occorre una variante e quindi passeranno i trenta giorni oppure basta una semplice comunicazione di integrazione per cui i lavori si possono eseguire subito? Secondo me il primo caso, ma vorrei una conferma.
grazie
flw : [post n° 173475]

urgente..aiuto..per vavore

aiuto..per questi documenti..in Sicilia quanto posso chiedere ad un mio cliente?
1. Certificato di destinazione urbanistica
2.Stralcio PRG e NTA
3.Documenti catastali ((estratto di mappa-visure-foglio catastale)
madoka : [post n° 173469]

aiuto please

Ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto...sto impazzendo!
Ho partita iva agevolata (nuove iniziative produttive) e pago contributi inarcassa. Vorrei accettare una supplenza a scuola ma nessun riesce a dirmi con precisione che succederebbe. So di dover sospendere inarcassa e aprire gestione separata inps ma mi chiedo la mia agevolazione dei primi tre anni la perdo? E per la libera attività quanto devo pagare in più in termini di tasse e contributi
Lella : [post n° 173445]

Separare ambienti

Salve!
devo separare una zona giorno molto grande ma in modo leggero (no pareti mobili, no mobili a doppia apertura). Mi occorre in sostanza un divisorio più o meno mobile che sia però da interni. Qualcuno sa fornirmi nomi di ditte produttrici o idee e soluzioni.
Grazie
billy : [post n° 173444]

preventivo produzione infissi

ciao a tutti, sto facendo degli esecutivi per degli infissi di una casa rurale che dovrò poi mandare al falegname ma non so quanto posso chiedere, non emetterei fattura in quanto non ho ancora partita IVA. Si tratta cmq di 4 tipi di infissi nel senso che hanno misure diverse, e quindi 4 disegni distinti con tutte le specifiche sui singoli pezzi che il falegname deve produrre (comprese viste in 3D..).
stella : [post n° 173417]

commercialista

Ciao a tutti! Lo so che questo argomento è stato più volte trattato, ma a me serve un parere aggiornato, perchè vorrei cambiare al più presto il mio commercialista per una serie di motivi, ma non prima di avere fatto una rapida ricerca di mercato!
A voi, senza entrare troppo nel merito, quanto incide la parcella del commercialista sulle spese annuali??
Silvia : [post n° 173404]

Terreno edificabile per impianto fotovoltaico?

Buongiorno,
avrei una domanda alla quale spero che qualche anima pia sappia rispondere: vorrei installare un impianto fotovoltaico nelle assolate terre della Puglia. In che categoria dovrebbe rientrare il terreno per impiantare i pannelli?
Ho saputo che il terreno F2-2 non è adatto, quello "agricolo" nemmeno.. sapete darmi qualche consiglio o qualche dritta in merito?
Vi ringrazio anticipatamente
flw : [post n° 173401]

aiuto..importante

ho trovato per una società dei terreni in cui fare impianti fotovoltaici...per la valutazione loro hanno bisogno di alcuni documenti..ecco la domanda:
per produrre questi documenti io devo farmi pagare dal mio cliente aspirante venditore...ma quanto?
i documenti sono:
1. Certificato di destinazione urbanistica
2.Stralcio PRG e NTA
3.Documenti catastali ((estratto di mappa-visure-foglio catastale)
siamo in Sicilia...
Vi ringrazio amici e colleghi..
disperata : [post n° 173394]

help

ciao a tutti tra qualche giorno dovrò sostenere un colloquio di lavoro e mi hanno richiesto il portfolio!
Il problema è questo..come lo faccio?avete modelli, idee siti internet!!!vi prego aiutatemi sono veramente in alto mare!grazie
giada : [post n° 173389]

prevenzione incendi

Buongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi se il certificato prevenzione incendi ha una scadenza? se se si, dopo quanto scade? grazie

i post di giovedì 18 settembre 2008