serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 19 settembre 2008

i post di venerdì 19 settembre 2008

Campanellino : [post n° 173660]

intervento su muratura portante...HELP!!!

Come si opera nella pratica per spostare delle aperture su una muratura portante? Nello specifico si tratterebbe di 2 porte in un muro di spina longitudinale.
La mia paura è che l'impresa si limiti a fare nuove porte e a riempire alla meno peggio quelle vecchie...senza preoccuparsi che il riempimento contribuisca in maniera attiva al sostegno statico della struttura!!!
C'è un modo particolare di operare? Bisogna fare puntellamenti o cose del
al : [post n° 173626]

3D Studio

Sto provando ad inserire un edificio in 3ds in un file di 3d studio max dove lo avevo già inserito e cancellato precedentemente, solo che non riesco a reinserirlo, ho provato a cambiare i nomi dei layer qualcuno sa darmi un consiglio?
mati : [post n° 173622]

uffa

secondo voi faccio male ad arrabbiarmi perchè negli ultimi 2 gg invece che fare l'architetto (lo sono solo da un anno è vero) ho smontato la lampada del capo e ho fatto 2 volte da autista? sempre per suoi clienti..??
Ily : [post n° 173613]

Oneri per frazionamento di ufficio a Bologna

Ciao a tutti, colleghi arch/ing.
Avrei bisogno di un consiglio: devo fare il frazionamento di un'unità immobiliare in due o più, con funzione terziaria-direzionale.
So che a Bologna, per interventi di frazionamento (RE3) di abitazioni, per il calcolo del contributo di costruzione si calcola l'unità immobiliare più piccola: ad esempio, se da un'appartamento di 150 metri quadri ne ricavo 2, uno da 100 e uno da 50, dovrò calcolare gli oneri
arc : [post n° 173611]

corsi di interior design

mi piacerebbe fare un corso di interior design, qualcuno sa consigliarmi dove poterlo fare in zona Monza? Ho visto che l'istituto europeo di design e anche emagister organizzano questi corsi... Avrei bisogno di consigli.
Tonia : [post n° 173609]

copertura

Qualcuno mi dice quali sono gli strati per realizzare un buon manto di copertura su tetto in c.a.?
grazie
marymay : [post n° 173600]

Parcella

salve amici architetti,
volevo un vostro consiglio riguardo alla mia parcella.
mi hanno chiesto di progettare sei villette e poi di curare sia la direzione dei lavori che la sicurezza.oltre alle ville dovranno costruire anche delle reti stradali che però già sono stati fatti tutti i grafici, per le reti stradali dovrò solo occuparmi della direzione e della sicurezza.
vi ringrazio in anticipo perchè sono convinta che mi aiuterete.
ciao maria
volvendome loco : [post n° 173575]

compenso percentuale

ciao ragazzi, qlkuno sa dirmi quanto e in base a cosa si kiede il compenso per seguire il cliente nella scelta dell'arredamento?
Por favor aiudademe!
Archigall : [post n° 173569]

PER TUTTI I GIOVANI ARCHITETTI ITALIANI

Cercasi architetto o geometra......ma come si fà a paragonare due categorie totalmente differenti ed accomunate soltanto dal settore d'impiego, allora si potrebbe mettere anche un annuncio del tipo cercasi chirurgo o infermiere, oppure ingegnere o elettricista.
Ma in che paese viviamo, tanti anni di sacrifici, studi e soldi buttati nel...
Se vi serve un architetto dovete pagarlo come tale e non con queste soluzioni da discount!!
E finiamola anche di rispondere
Monica : [post n° 173567]

Info software per POS

ciao a tutti,
devo fare qualche POS per alcuni artigiani...quale programma mi consigliate? secondo voi, posso comunque farli anche se nn ho la firma? nel senso scrivere il mio nome come tecnico-colaboratore nella redazione?
ciaooooo

i post di venerdì 19 settembre 2008