serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 18 dicembre 2008

i post di giovedì 18 dicembre 2008

beppe : [post n° 183544]

Il nostro Governo

non poteva smentirsi, sembrava tutto troppo vero.
questo è ciò che ne è venuto fuori ieri nella seduta delle Commissioni riunite:
Giancarlo GIORGETTI, presidente, per quanto attiene ai profili di compensatività, ritiene opportuno precisare taluni specifici criteri seguiti dalle Presidenze delle Commissioni et etc etc
...Per quanto attiene alle proposte di modifica ed integrazione della disciplina riguardante i crediti di imposta e le detrazioni per interventi di riqualificazione energetica, di cui
matogiolina : [post n° 183532]

creare un sito web

ciao a tutti.con i ragazzi del mo studio si stava provando a metter sù uh sito web.sapete come funziona?abbiamo delle pagine photoshop e dobbiamo caricarle..abbiamo già un dominio.grazie(non abbiamo flash, volevamo quindi usare photoshop o insomma adobe imageready)
roberto : [post n° 183531]

sottotetti h. media ponderale

qualcuno mi può confermare l'esatta interpretazione della L.R.12/2005 riguardo al calcolo h. media ponderale nel recupero sottotetti?
L'altezza deve essere esattamente 2.40 o deve essere minimo 2,40? la legge dice : "basta che sia assicurata un h. media ponderale di 2.40.." un tecnico comunale mi contesta un'altezza calcolata di 2.42!! chi ha ragione?
Campanellino : [post n° 183521]

DIA in sanatoria: a MILANO è possibile?

A milano è possibile fare una DIA in sanatoria?
Ho visto che il modulo DIA non prevede la spunta per questo tipo di pratica mentre invece sul modulo del permesso di costruire la spunta "in sanatoria" è prevista.
Vuol dire che per sanare delle opere interne non autorizzate devo fare un "PDC in sanatoria"?
pac : [post n° 183518]

mail certificata-pec

per caso qualcuno si è informato presso il proprio ordien in merito agli indrizzi mail certificati? sembra diventeraano obbligatori per chi è iscritto all'albo, sarebbero indirizzi in cui le comunicazioni che si ricevono/invaino hanno la stessa valenza di una raccomandata.
april : [post n° 183514]

cened

su sito cened c'è scritto:
Gli uffici CENED sono chiusi dal 22 dicembre al 6 gennaio compresi;
MA secondo voi, le certificazioni in questo periodo si possono comunque invaiare???
marcy : [post n° 183507]

PEC

Qualsiasi cosa sappiate sui PIANI ESECUTIVI COMUNALI (alcuni interpretano la siglia come PIANI ESECUTIVI CONVENZIONATI) aspetto vostre inofrmazioni. Grazie
Marcy
flw : [post n° 183498]

coordinatore della sicurezza

Nella TU si parla di un necessario aggiornamento per i coordinatori di 10ore ogni 5 anni...ma da quanto decorrono i 5 anni..dall'entrata in vigore del TU stesso o dalla data del corso fatto a suo tempo? Grazie
Fra : [post n° 183482]

dove siamo finiti

rido epr non piangere... chiamo la ditta di costruzioni per farmi mandare DURC e DOMA. un pomeriggio per spiegare al mio interlocutore cosa fosse il DURC (mi mandava dei fogli via mail tutti cancellati a pennarello perchè erano le minute per una gara...) e oggi per fargli capire cosa è il DOMA.
poi ci si lamenta che c'è crisi, ma se sono queste le persone che mandano avanti le fila hai
Campanellino : [post n° 183476]

sanatoria?

Mi ha contattato una cliente perché dovrebbe fare un aggiornamento catastale a seguito di modifiche interne del suo appartamento effettuate 10 anni fa.
La cliente dice che ha contattato il tecnico che all'epoca si era occupato della cosa, il quale le ha detto che la DIA era stata fatta ma che lui non ne ha una copia. Anche la cliente non ha la copia della pratica.
Ora visto come stanno le
mia : [post n° 183473]

concorso pubblico

buongiorno a tutti! domani ho la prima prova di un concorso pubblico; sono sfiduciata al massimo, perchè ci sono voci che l'unico posto sia già "assegnato"... e mi rode perdere un giorno di ferie senza che ci sia nemmeno una possibilità. esiste qualcuno che abbia ottenuto un lavoro pubblico con le proprie forze, senza "aiuti"???ciao e buon lavoro...

i post di giovedì 18 dicembre 2008