serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 19 gennaio 2009

i post di lunedì 19 gennaio 2009

angy : [post n° 185729]

impermeabilizzazione copertura piana

Salve a tutti,
in base alla vostra esperienza cosadovrei usare per impermeabilizzare al meglio un lastrico solare pavimentato in marmette al di sotto del quale si presentano infiltrazioni volendo mantenerne le caratteristiche di pedonabilità?
Grazie mille, ciao.
riccardillo : [post n° 185725]

difformità

buona sera a tutti, quesito:
nel 1968 fu concessa licenza edilizia per la costruzione di un edificio per civile abitazione.Immaginate un modulo A-B-A con B corpo scala). Per carenza di fondi, ne realizzarono solo una parte (A-B).
L'immobile è privo di certificato di abitabilità.
L'ufficio tecnico del comune dove ricade l'immobile, mi dice che non posso richiederla perchè l'immobile è difforme rispetto al progetto e non posso applicare l'art. 13 47/85
lalli : [post n° 185720]

corsi per certificatori a padova o provincia

salve, sapete se esistono corsi validi per fare certificazioni energetiche a padova o provincia?ho aspettato molto le direttive ma visto che sembra non arrivino prestissimo intanto ho pensato che sarebbe utile farmi un corso piuttosto che dare sempre fuori le pratiche per le detrazioni...che dite?
Vichy : [post n° 185701]

il coordinatore che

...redigendo il psc vede che i un pos di ditta mancano figure come rspp, medico , rappresentante ecc...(obbligatorie) cosa rischia? avete riferimento normativo preciso...? sarò troppo fiscale ma secondo m non si può fare, se una ditta non ha requisiti non lavora e stop...o sbalgio? o ha un tempo X per mettersi in regola?....
grazie
vlad : [post n° 185690]

calcoli strutturali

...per spere le competenze della figura dell'architetto riguardo ai calcoli strutturali, sapete a che legge bisogna fare riferimento?....
grazie
sara : [post n° 185685]

sala conferenze

Buongiorno a tutti, devo progettare una sala conferenze, dove trovo i mq per persona e tutte le regole per la progettazione? Grazie!
mar : [post n° 185677]

sanatoria

buongiorno a tutti! sono proprietario di un garage deposito agricolo fatto di lamiere. Questo insiste su un tutta un area edificabile di circa 15 x 5 m. lotto derivato da un frazionamento per donazione di una proprietà di circa 10.000 mq. Questo garage è esisitente da circa 50- 60 anni nel lotto da 10000mq ma non ha nessun tipo di documento insomma abusivo. volevo sapere se era possibile sanarlo ma il
CAI74 : [post n° 185668]

DIVISIONE UNITA' ABITATIVA

Vorrei sapere in che modo è legato il frazionamento di un'unità abitativa, alla normativa urbanistica vigente, ossia se ci sono prescrizioni del PRG che la regolamentano. Grazie per la risposta.
nicola : [post n° 185666]

richiesta calcolo oneri di urbanizzazione

gradirei ricevere una tabella per il calcolo degli oneri di urbanizzazione.
Tali costi, per le superfici non residenziali sono ridotti?
I costi di costruzione per le superfici non residenziali sono ridotti? di quanto? grazie.
rossella : [post n° 185663]

tariffe rssp

Ho ricevuto una mail per fare un'offertaeconomica ad un dirigente scolastico come rssp, qualcun di voi sa dirmi quanto dovrei chiedere...nn ho la minima idea. Grazie
ivanarch : [post n° 185656]

AUT. Genio Civile per DIA....????

Ciao,sono ai primi lavoretti e sto presentando una DIA di manutenzione straordinaria per la riparazione di copertura di un piccolo magazzino adibito a ricovero attrezzi. Tale manutenzione prevede ove necessario anche la sostituzione delle travi portanti della stessa.
Il comune mi ha richiesto l'autorizzazione del genio civile in merito alla stessa... ma sono un po caduto dalle nuvole in quanto non avrei mai creduto fosse necessario.
Dato che non ho mai
nico : [post n° 185654]

INVIO Variazione

salve a tutti. Dovrei consegnare una variazione catastale, ma trovandomi distante dall'agenzia provinciale alla quale dovrei inviarla, e non riuscendo ad avere informazioni....chiedo a voi: POSSO INVIARE CON LETTERA RACCOMANDATA la mia variazione ???
fra : [post n° 185648]

Tema tesi

salve a tutti, spero tanto possiate aiutarmi, cerco un'are per poter sviluppare il tem della mia tesi.
ecco in realtà l'area l'avevo individuata, ma poi ci sono stati problemi xkè troppo piccola ed in una zona in cui non è possibile fare interventi e non vorrei che in seduta di laurea mi facessero problemi.
il tema della tesi è la progettazione di un centro culturale: Biblioteca, cineteca, mediateca, con una sala
andre : [post n° 185634]

pluviali

Buongiorno,
siete a conoscenza di norme che definiscono il numero di discendenti in funzione della superfice del tetto?
Grazie in anticipo
sabrina : [post n° 185629]

titolari aventi diritto a dare fine lavori

In una Dia minore presentata da un mio ex collega, dove il direttore dei lavori è architetto residente in un'altra città, domanda: può essere presentata la fine lavori a nome del proprietario dell'immobile?
sina : [post n° 185619]

catasto

salve a tutti,
come possono essere dichiarati delle semlici recinzioni per cavalli, che però presentano un angolo con copertura in lamiera gregata.mi spiego, in realtà sono steccati in legno tutto all'aperto, tranne pochi metri quadrati in cui sono stati posizionati dei montanti in castagno che tengono questa copertura in lamiera gregata.
il comune mi ha richiesto delle foto.
grazie e buon lavoro a tutti
Alice : [post n° 185612]

81/08

mi sapreste dire se con l'attestato del corso 494/96 (120ore) ottenuto nel 2006 si risponde ai requisiti del D. Lgs. 81/08, eventuali moduli A-B-C o va fatto un ulteriore corso?Premetto che in questi anni non fo mai firmato piani della sicurezza.
Grazie 1000
gra : [post n° 185604]

aiuto no so quanto chiedere

Sto facendo il progetto dell'interno di una piccola caffetteria, è il mio primo progetto di arredamento e non so quanti soldi chiedere, qualcuno mi aiuta?

i post di lunedì 19 gennaio 2009