serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 13 febbraio 2009

i post di venerdì 13 febbraio 2009

angela : [post n° 188465]

variazione destinazione d'uso

Ciao a tutti.
Un cliente (roma) mi ha chiesto di eseguire una variazione di destinazione d'uso per un locale che prima era accatastato come C3 e dovrebbe diventare una residenza. I lavori sono già stati eseguiti, e gli impianti certificati, ma senza nessuna autorizzazione, tranne una D.I.A. per dividere il locale di 75 mq in due, però sempre mantenendo la destinazione d'uso C3. Il locale è a piano terra, da fascicolo
daniela konig : [post n° 188452]

forum su docfa e catasto

ciao a tutti, qualcuno saprebbe segnalarmi qualche sito, o forum su internet, dedicato al catasto e alle pratiche docfa, utile per sapere come comportarsi nell'intricato mondo dell'agenzia del territorio?
mia : [post n° 188441]

regime dei minimi contribuenti

Salve a tutti! Un amico sta per aprire P.IVA da disegnatore, sicuramente con il regime dei minimi. Non sa però quali saranno le sue effettive entrate poichè al momento collabora con uno studio -che qualche mese "dimentica" di pagarlo- ma sta lentamente ampliando le conoscenze e le collaborazioni. Informandosi su vari siti ha trovato la legge di riferimento, le agevolazioni che questo tipo di P.IVA comporta, ma non sa ancora nè
Vaniglia75 : [post n° 188431]

Trituratore wc sanitrit

Ciao,
sto lavorando su un progetto di ristrutturazione edilizia, di un appartamento,il cliente ha necessità di creare due bagni, posti lontano dalla colonna di scarico condominiale. Ho visto e preso informazioni sul sistema sanitrit, un apparecchio trituratore da istallarsi dietro il wc, e mi chiedevo se le prestazioni di questo apparecchio siano efficenti ed efficaci nel tempo.Qualcuno che l'ha già usato mi potrebbe aiutare?Volevo sapere in particolare,se funziona,oppure no? Se può
luca : [post n° 188422]

serra

ciao...qualcuno potrebbe darmi dei consigli sul progetto di realizzazione di una serra per un'azienda agricola?grazie
pi : [post n° 188402]

compenso per presentazione domanda di occupazione suolo pubblico

salve a tutti,
vi è mai capitato di dover presentare una pratica per la riciesta di occupazione di suolo pubblico a roma? nel mio caso devo fare la richiesta per una pedana di un bar (forse due pedane perché il bar è ad angolo). come devo calcolare la parcella? il materiale richiesto non è poco:
stralcio planimentrico 1:500, pianta 1:200 della piazza e indicazioni degli arredi già esistenti (anche dei percorsi
koala : [post n° 188398]

tariffa perizia

ciao a tutti,mi hanno chiesto di stilare una perizia di parte riguardo lo stato di fatto di un locale,non so quanto chiedere come compenso.qualcuno può aiutarmi?
grazie
alessandra : [post n° 188396]

file dwg

sono alla ricerca di file in dwg riguardanti delle tende canadesi e un bar-tabacchi. qualcuno sa dirmi dove posso trovarli?
manuela : [post n° 188391]

qualcuno mi può aiutare???

salve devo progettare un piccolo bar di servizio ad una struttura sanitaria; misura circa 50 mq; volevo sapere:
il bagno per il portatore di H. deve avere perforza un antibagno? (altrimenti ha accesso diretto dal bar); è necessario il bagno per i dipendenti e lo spogliatoio? (vi lavora in realtà soloil titolare e alcune volte il figlio)
io pensavo, viste le dimensioni che fosse sufficente un solo bagno che rispettase la
urba : [post n° 188382]

tassa ordine milano 2009

per motivi di bilancio personale chiedo...
qualcuno ha qualche indiscrezione sulla quota dell'ordine di milano per quest'anno?scadenza penso come tutti gli anni entro il 31.03.2009 ma la quota?all'ordine hanno bocche cucite...
grazie
Lella : [post n° 188380]

Raggi di curvatura

Ciao a tutti, qualcuno sa darmi indicazioni per i raggi di curvatura dei camion? devo progettare un parcheggio in cui per entrare bisogna fare praticamente una inversiona ad U e quindi mi chiedevo di che spazio di manovra avesse bisogno un camion.
Vi ringrazio
diddafly : [post n° 188374]

secondo voi!!!

Una persona vuole costruire il proprio appartamento su quello dei genitori. L' area ricade in zona agricola ( paese dove è in vigore un P. di Fabbricazione ), con iff basso e i genitori hanno già raggiunto la cubatura massima, ma un geometra le ha detto che facendo ricorso al tar riusciranno a soprelevare, appelladnosial fatto che il P.di F. è vecchio!! ( bah )
Premesso che negli anni qs parte

i post di venerdì 13 febbraio 2009