serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 20 febbraio 2009

i post di venerdì 20 febbraio 2009

pio : [post n° 189155]

due casse previdenziali?!

salve a tutti e complimenti a tutti per le domande ed i consigli utilissimi e che spesso leggo..
...il mio dubbio è questo: ho passato l'esame di stato ma ho deciso di aspettare ad iscrivermi all'albo; al momento lavoro da un anno e mezzo in uno studio con contratto a progetto e stipendio di 850E (dai 700 iniziali).Sono quindi iscritta all'INPS come la mia collega, ma lei ha deciso di iscriversi
marghe : [post n° 189143]

quota ordine architetti

Ciao a tutti scusate la domanda ma sono nuova del giro...mi sono iscritta l'anno scorso all'ordine di milano, ma è vero che per i primi tre anni si paga meno?ma anche l'ianrcassa si paga meno??
Grazie a tutti
claudia : [post n° 189142]

ricerca cascata d'acqua

salve, sto cercando un produttore di cascate d'acqua per bagni turchi a parete o a soffitto non a vista...se conoscete potete consigliarmi qualcuno? grazieee
claudia : [post n° 189131]

tettoia abusiva

Salve,mi si richiede nel comune dove opero per una sostiuzione con modifica di un infisso e un cappotto esterno, una concessione edilizia.
Vedendo la vecchia concessione edilizia del cliente scopro che non risulta la pensilina esistente per il parcheggio macchina in giardino .
infatti lui stesso mi spiega che quella parte li è abusiva
Come mi devo comportare ?grazie
paolo : [post n° 189125]

Arch. iunior x piano di recupero

Ciao a tutti!
Sono Paolo, architetto iunior iscritto all'albo sez. B di Milano, vorrei sapere se con il mio titolo posso firmare un piccolo piano di recupero relativo ad un solo edificio che andrei a demolire e ricostruire con tecniche tradizionali visto la semplicità dell'opera. Sup. area 850 mq edificio di 2 piani fuori terra senza interrato.
Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto.
Paolo
leli : [post n° 189124]

dia tetto

Ciao a tutti architetti!!
Mi aiutate a stilare una scaletta di cose da prendere in considerazione per fare una semplice dia per una manutenzione straordinaria di un tetto?
Oltre alla domanda del comune,
bisogna allegare la realzione tecnico descrittiva, e la tavola dello stato di fatto, giusto?
Quest'ultima avrà riportata la pianta e una sezione, unicamente del tetto? Quindi è sufficiente un rilievo esclusivamente del tetto?Ci vogliono anche i prospetti?E li
Simone : [post n° 189117]

Verifica stato di fatto

Cari colleghi, io sono certo che tra gli obblighi dell'architetto via sia quello di verificare, prima di inoltrare una pratica, la corrispondenza dello stato dei luoghi con la pratica precedente. Questo lo dico perchè discutendo con altri architetti mi è stato detto che no, noi non saremmo tenuti a verificare che l'esistente sia conforme a ciò che è stato precedentemente consegnato come progetto.
Esiste qualcuno che sappia indicarmi precisamente un articolo
enzo : [post n° 189116]

successione

mi hanno richiesto una pratica di successione, ma non ne ho mai fatta una. Da dove devo iniziare? Parcella?
marc : [post n° 189111]

Competenza professionale

scusate, ma qualcuno sa dirmi con certezza le competenze che posso svolgere come architetto per la realizzazione di un mega impianto fotovoltaico e quali compiti invece spettano al perito industriale o all'ingegnere?
illi : [post n° 189109]

certificatore energetico

Sapete se si è fatta chiarezza sulla questione delle certificazioni energetiche?? perchè pensavo di fare il corso, sempre se può essere un investimento, poichè è abbastanza caro.
Grazie e buon fine settimana
Andrea : [post n° 189086]

Parcella per rilievo

Devo redigere una parcella per un rilievo di una palazzina di 4 piani. Sono un architetto, come posso calcolarla??
Grazie...
Campanellino : [post n° 189075]

da C2 a C3

Un mio cliente possiede un magazzino che vorrebbe vendere...ma prima vorrebbe cambiarlo da categoria C2 a C3 per guadagnarci di più......come faccio a sapere che requisiti deve avere per rientrare in C3?
azzurro : [post n° 189067]

626

Vorrei sapere esattamente come si procede per fare la 626 su un posto di lavoro, ad esempio per un istituto di vigilanza.
Grazie è molto importante.
azzurro : [post n° 189061]

parcheggi condominiali

Salve vorrei avere una informazione importante:
in un parco condominiale, costruito all'inizio degli anni '80, finora i posti auto erano assegnati a ciascun proprietario avente diritto (perchè proprietario di relativo appartamento).
Adesso l'amministratore nuovo, poichè non ci sono posti auto sufficienti per tutti i condomini, vorrebbe regolamentare tutto ciò facendo una specie di turnazione dei suddetti parcheggi.
E' lecito tutto questo?Cosa dice la legge Galasso a tal proposito, tenendo conto
marte : [post n° 189058]

ex legge 10

salve a tutti i colleghi: vorrei cominciare a fare pratiche ex L. 10, che di solito il mio studio dà a professionisti esterni: usate un programma o impostate voi le formule? Mi potete dare un consiglio in questo senso? Grazie

i post di venerdì 20 febbraio 2009