serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 13 marzo 2009

i post di venerdì 13 marzo 2009

django : [post n° 191474]

amliamento edificio: attacco

Edificio esistente in muratura di mattoni in laterizio portante che di deve ampliare con un'aggiunta. Come può essere risolto l'attacco del nuovo all'esistente? Dove potrei trovare dei particolari di qusto attacco?
Grazie e crdiali saluti
arch.bio : [post n° 191466]

sostituzione disegni in pratica DIA

salve
ho un problema..ho appena protocollato un progetto ma ora dovrei sostituire i disegni per via di alcuni errori...cosa posso fare?
quali sono i tempi tecnici?..c'è una modulistica specifica?
grazie grazie
:D
fra : [post n° 191461]

output docfa

ciao, ho compilato il mio primo docfa. mi dice che il documento è formalmente corretto e ho stampato il pdf ma..il tasto esporta non è abilitato, quindi non riesco ad ottenere il file da consegnare..
help!
happy : [post n° 191450]

notifica/diniego della soprintendenza

salve
ho un problema...la soprintendenza ha stabilito che quanto installato su un immobile venga smontato..da precisare che il tutto è stato impianto prima chem fosse dato l'incarico..io ho realizzato la pratica e consegnata al comune per ottenere i pareri necessari ma è arrivato questa notizia che occorre smontare tutto..ora vorrei sapere che devo fare?..come si procede in questo caso?
grazie a tutti
penny : [post n° 191447]

negozio piccolo, bagno disabili?

Salve a tutti,
ho bisogno di un chiarimento. Devo ristrutturare un negozio di dimensioni esigue, 23 mq in tutto, senza bagno, il locale inoltre ha una forma irregolare ad L che complica ulteriormente il tutto.
Mi chiedevo: dovendo fare un servizio igienico , debbo attenermi assolutamente alla legge 13 o è possibile farlo leggermente più piccolo?
Il negozio una volta attivo avrà circa 3 persone al suo in terno che svolgeranno
desnip : [post n° 191429]

errore fabbro

Qualche tempo fa sono stata sul cantiere con il fabbro perchè, dovendo realizzare delle persiane esterne in ferro, c'erano dei problemi per l'aperutra di alcuni infissi. Alcune porte, infatti, richiedevano un'apertura a libro o cmq pieghevole, per cui dovevo indicargli quelle e il tipo di apertura da realizzare.
Stamattina sono andata sul cantiere e scopro che ha realizzato le aperture tutte a modo suo, come se quella mattina non ci fossi
saretta77 : [post n° 191421]

quesito allacciamento acqua su strada privata

Caso: ho una strada privata, e ghiaiata, e 15 appezzamenti di terreno appartenenti ovviamente a 15 proprietari. Il consorzio di bonifica ha portato le tubazioni acqua fino all'ingresso delle stradina privata.Ora i proprietari dovrebbero completare l'opera portando in ogni appezzamento l'acqua. Vi chiedo esiste una normativa per la divisione di queste spese? Millesimi come per i condomini?? Mi è stato consigliato di calcolare un coefficiente di riparo in questomodo: somma di
april : [post n° 191420]

elettrodomestici scholtes

conoscete, avete usato nelle cucine gli elettrodomestici scholtes? e i simens? come sono in qualità, funzionalità, durabilità?e l'assistenza?
Alessandro : [post n° 191416]

PSC POS DUVRI - Aiuto-

Ciao a tutti, un dubbio:
se ho una impresa non faccio il PSC ma richiedo il POS e nel caso questa lavori più di 200 UG farò la notifca preliminare).
Se ho due imprese il PSC.
Ora poniamo che io affido i lavori complessivi di un'opera (rifacimento tetto) ad una sola impresa, che mi fa avere il POS. Ma che questa faccia uso di subappaltatori (per esempio per lavori di lattoneria)...
Monica : [post n° 191396]

tettoia aperta e serra

ciao a tutti/e,
una tettoia aperta su 1 lato solo e fatiscente posso trasformarla in una serra alzandomi per portarmi alla stessa quota del tetto vicino (h.4,00). Faccio aumento di volumetria e di slp?ciaooo
ArchiSilla : [post n° 191395]

fatturare il compenso di un concorso...

Sono un architetto iscritto all'albo ma senza partita iva. ho vinto un concorso per giardini all'estero, la realizzazione inizierà a metà aprile. il problema è che l'amministrazione del concorso per versarmi il compenso per la realizzazione mi chiede una fattura... come posso fare?
Dubbiosa : [post n° 191371]

percentuale intermediazione/procacciatore

Buongiorno a tutti avrei bisogno di un consiglio o di un punto di vista differente sulla % e gestione delle intermediazioni e provvigioni immobiliari. Mi spiego meglio.
Collaboro con uno studio il quale mi ha sempre detto che se portavo del lavoro all'interno dello studio, giustamente, avrei poi partecipato agli utili o comunque avrei ottenuto un congruo riconoscimento.
Appena mi si è presentata l'occasione l'ho fatto ed ora non so quanto
daaaaaaaa : [post n° 191369]

parcella catastale

se ho solo la via in cui è posta una casa come faccio a risalire alla sua particella catastale tramite internet?
KITTY : [post n° 191360]

Archiplan3D

Ripubblico il mio annuncio visto che è stato cancellato per non so che motivo...mah...
Qualcuno di voi conosce questo software? Ho trovato il volantino pubblicitario in una rivista, il prezzo è interessante ma vorrei sapere se qualcuno lo conosce.
Grazie.
vissia : [post n° 191349]

importante studio di allestimento

Salve, avrei bisogno di una consiglio, sto cercando uno studio o una società di prestigio, dove svolgere un periodo di tirocinio della durata di sei mesi in Italia o all'estero, finanziato da una borsa di studio. Sono interessata all'allestimento e al lighting design, qualcuno ha da suggerirmi qualche indirizzo da contattare?
Aiutatemi vi prego, ho poco tempo per decidere. Grazie.

i post di venerdì 13 marzo 2009