serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 24 marzo 2009

i post di martedì 24 marzo 2009

Sam : [post n° 192614]

Direzine lavori

Ciao a tutti, sono novello abilitato e chiedo aiuto ai più esperti.Mi è stato proposto dal comune di fare la direzione dei lavori di un progetto che ho fatto io, ma che firmerà l'ufficio tecnico...volevo saper cosa comporta, e che remunerazione si ha?....è in percentuale?....grazie a tutti!
mauro : [post n° 192607]

autorizzazione scarichi in imhoff

secondo voi quale dovrebbe essere la parcella per rilievi stato attuale della rete fognaria esistente, pianta, sezione e rilievo fotografico, relazione tecnica attestante le eventuali conformità ai regolamenti vigenti e richiesta di autorizzazione allo scarico presentata alla asl? grazie
carletto : [post n° 192604]

Box auto

ciao.. un mio amico possiede una carrozzeria nell'interno cortile di un condominio. il terreno sul quale è edificata la carrozzeria è di sua proprietà. vorrei sapere se è possibile trasformare la carrozzeria in box auto e in tal caso quali siano le procedure da seguire e documenti da procurarsi.
grazie.
giovotto : [post n° 192593]

Variazione catasto

buongiorno a tutti
da vent'anni abito nell'appartamento che solo da cinque anni ho acquistato da un ente pubblico, purtroppo all'atto dell'acquisto nessuno si è accorto che la mappa catastale portava un errore, non segnalava la presenza di una finestra in bagno, risultando così un bagno cieco.Tutto il condominio ha la piantina catastale esatta e non ci sono bagni senza finestra.
Cosa devo fare per sanare la situazione.
Ho provato a contattare
Simo : [post n° 192591]

Aiuto

Sono alla ricerca disperata della planimetria in dwg della città di Ferrara, il più dettagliato possibile.. Grazie
Salva : [post n° 192581]

opere interne uffici

Inizio con il chiedervi quanto posso chiedere per rilievo+istruzione pratica edilizia escluso progetto perchè timbrato e firmato da un altro tecnico. La superficie è c.a. 800mq, situato a Milano.
Per semplici opere interne è sufficiente una DIA Zonale? se si serve la solita documentazione oppure implementare qualcos'altro?
Se la DIA Zonale non va bene cosa va presentato e quali allegati bisogna produrre?
Grazie a chiunque risponderà,
Buon lavoro
borzì : [post n° 192572]

direttore tecnico di impresa

Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà gentilmente aiutarmi!
Mi hanno proposto di diventare Direttore Tecnico di impresa. Non so ancora se accetterò perché ho poca esperienza in materia di appalti e temo responsabilità più grandi di me. Se però dovessi accettare questo incarico ( o magari un altro a me più consono) offertomi dal titolare dell’impresa edile, che tipo di contratto potrei firmare? So che il direttore
archpol : [post n° 192570]

manutenzione straordinaria?

Buongiorno, devo effettuare un intervento su una palazzina che concerne nella pulizia del paramano, rifacimento intonaci e ripristino marcapiani:premettendo che non vado a modificare nè colori nè materiali originali, tale intervento rientra in manutenzione straordinaria o ordinaria? devo quindi predisporre una dia?
grazie...
archi : [post n° 192561]

numerazione fatture

Ho emesso un fattura pro-forma ad un cliente che ha tempi a dir poco biblici per pagare, nel frattempo pero devo fare un'altra fattura normale ora:
se la fattura pro-forma del cliente A e' la n°13 e nel frattempo devo emettere una fattura normale regolarmente pagata al cliente B il numero della fattura sara' 13 o 14. Sara' banale ma non mi si erano mia sovrapposte in questo modo. Non so
Cla : [post n° 192545]

help

ciao, qlcn puo spedirmi il dwg di milano...o in particolare milano sud, mi serve per un esame, grazie
email
Monica : [post n° 192531]

Info attestazione di certificazione energetica

ciao a tutti,
devo presentare una fine lavori e sul modulo del comune di Milano tra i vari doc da allegare si chiede l'ACE. Ora il permesso di costruire è stato presentato il 27/07/2006 ed è stato rilasciato l'approvazione il 23/11/2007, quindi in base al DGR del 2007 della Regione Lombardia che dice che l'ACE è obbligatorio dal 1/09/07, nn so se si riferisce alla presentazione o al rilascio del Permesso
Ily : [post n° 192518]

Definizione di superfici

Ciao a tutti, ho ancora bisogno del vostro aiuto.
Devo fare una ricerca "normativa" e vorrei sapere se per caso esiste una legge nazionale in cui sono riportate le definizioni accessorie di superficie utile e accessoria, volume e sagoma planivolumetrica.
Per ora, l'unico riferimento che ho trovato è nella circolare dei Lavori Pubblici n. 1820 del 23 luglio 1960, “Definizioni in materia di costruzioni edilizie”.
Grazie 1000 :-)
salepepe : [post n° 192512]

regolamento edilizio aggiornato di roma

Ciao, ricordo di aver letto a gennaio un messaggio in cui si parlava del regolamento edilizio aggiornato del comune di Roma, però non riesco più a trovarlo. Qualcuno può aiutarmi? Ho fatto una ricerca e non ho trovato nulla.
Grazie e buon lavoro
GIGI : [post n° 192503]

LOTTIZZAZIONE

Devo fare l'offerta per l'acquisto di un'area di lottizzazione dove è previsto la perequazione urbanistica. Per effettuare l'analisi dei costi ho esigenza di conoscere se l'area identificata come perequativa necessita di urbanizzazione prima della cessione al comune o devo cederla al comune così com'è?
Mi sarebbe comodo conoscere sommariamente i costi da sostenere per l'urbanizzazione di un'area in riferimento alla sup. del lotto..
GRAZIE
bunny : [post n° 192474]

sos parcella

Ho ancora poca esperienza in campo di parcelle, quindi mi serve un parere su quanto segue:
lavori di demolizione e costruzione di edificio a destinazione d'uso residenziale, in provincia di venezia: villa monofamiliare su due piani fuori terra (soggiorno a doppia altezza), cubatura pari a 850 mc, composizione moderna.
Costo presunto: secondo il cliente max 150.000€, secondo me min. 200.000€.
Per progetto e direzione lavori i vari programmi di calcolo delle
Enrico : [post n° 192472]

gIARDINO

bUON GIORNO A TUTTI, DOMANDA BANALE MA MI METTE IN CRISI!!
dEVO CONTEGGIARE I MQ DI UN GIARDINO PER UNA CASA QUADRIFAMILIARE....SICCOME NN MI TORNANO I MQ VORREI SPAERE SE DEVE ESSERE CONTEGGIATA GIARDINO ANKE LA PARTE LASTRICATA, OSSIA TERRAZZI E MARCIAPIEDI!!
gRAZIE MILLE A TUTTI

i post di martedì 24 marzo 2009